Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Eskrima funziona !?

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da Koma Visualizza Messaggio
    si ma il buon senso spesso lo si lascia a casa....perche senò non si spiega del perche molti che fanno corsi di autodifesa accettano ogni cosa che gli viene insegnato !!! senza mai metterla in discussione !!
    Non contemplo i corsi di autodifesa come formazione marziale, ne i suoi partecipanti come atleti marziali. Trattasi di truffe ai danni di creduloni
    Dead Man Walking

    Commenta


      #17
      io penso che un vero uomo usa qualsiasi cosa per difendere le persone a lui care..
      se invece e un discorso dove si deve fare a botte e se ce la possibilità di tirarsi indietro ma non lo si fà !! li allora a parlare e solo l'ego !!
      se ci si deve confrontare in un contesto amichevole ....allora vale il discorso onore ecc....dove ci si confronta con le stesse armi ..pugni calci armi ecc..
      ma se e un contesto dove ti vengono a dire che quello che fai non funziona ecc...e allora li me ne frego di cosa e giusto per gli altri !! se vieni e provochi e vuoi confrontarti con me usando solo mani e calci...e un tuo problema !! io userò ciò che appartiene alla mia di arte marziale !!
      discorso diverso se mi dicono..elvis bella eskrima...però mi chiedo se quello che si insegna ha mani nude in escrima funziona !! e li allora si prova....
      ma se uno viene e dice che eskrima non funziona...per me uno che dice cosi non ha ideea di cosa parla !!!
      il senso del mio video e perche spesso persone che non sanno di cosa parlano dicono cose....e io volevo dire il mio pensiero !! che poi sia chiaro io non so nessuno ...ognuno libero di pensarla diversamente !!

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da Koma Visualizza Messaggio
        io penso che un vero uomo usa qualsiasi cosa per difendere le persone a lui care..
        se invece e un discorso dove si deve fare a botte e se ce la possibilità di tirarsi indietro ma non lo si fà !! li allora a parlare e solo l'ego !!
        se ci si deve confrontare in un contesto amichevole ....allora vale il discorso onore ecc....dove ci si confronta con le stesse armi ..pugni calci armi ecc..
        ma se e un contesto dove ti vengono a dire che quello che fai non funziona ecc...e allora li me ne frego di cosa e giusto per gli altri !! se vieni e provochi e vuoi confrontarti con me usando solo mani e calci...e un tuo problema !! io userò ciò che appartiene alla mia di arte marziale !!
        discorso diverso se mi dicono..elvis bella eskrima...però mi chiedo se quello che si insegna ha mani nude in escrima funziona !! e li allora si prova....
        ma se uno viene e dice che eskrima non funziona...per me uno che dice cosi non ha ideea di cosa parla !!!
        il senso del mio video e perche spesso persone che non sanno di cosa parlano dicono cose....e io volevo dire il mio pensiero !! che poi sia chiaro io non so nessuno ...ognuno libero di pensarla diversamente !!
        Quindi se io praticassi arco giapponese e criticassi l'eskrima potrei trafiggerti da 15mt e a rigor di logica avrei anche ragione
        Dead Man Walking

        Commenta


          #19
          se uno si allena con l'arco e sfida uno che pratica altro e quello decide di accettare si ...però ce il rischio che l'altra persona possa dire che nella sua scuola si studia anche la pistola.....cosa che io dire

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da Koma Visualizza Messaggio
            se uno si allena con l'arco e sfida uno che pratica altro e quello decide di accettare si ...però ce il rischio che l'altra persona possa dire che nella sua scuola si studia anche la pistola.....cosa che io dire
            Sei arrivato da solo al punto.
            Dead Man Walking

            Commenta


              #21
              non per darti contro ma e quello che dico io nel video !!

              Commenta


                #22
                A me pare il contrario, nel senso, lo scontro (confronto) ha senso nello stesso livello di riferimento. Come posso criticare il judo se pratico karate? Ovvio che in quel senso, la critica e la provocazione non vanno colte.
                Dead Man Walking

                Commenta


                  #23
                  e quello che dico io nel video !! ...e cioe che ha più senso fare un confronto trà eskrima e un'altra arte marziale dove si insegnano le armi !!

                  Commenta


                    #24
                    Bene, allora le mie scuse. Ho capito male il senso del video.
                    Dead Man Walking

                    Commenta


                      #25
                      può essere che devo migliorare io nel dire le cose...in ogni caso penso che in realtà la pensiamo in modo simile .... e mi fà piacere.

                      Commenta


                        #26
                        Io sono della "vecchia" scuola...per me è "onorevole" esclusivamente un confronto "corpo VS corpo"...poi se si parla di difesa personale CON TUTTO allora mi compro una pistola e mi alleno al poligono e lì non c'è eskrima o arte marziale o sport da combattimento che tenga...per questo dicevo che il video mi sembrava alquanto fuori contesto rispetto a questa sezione.
                        sigpic

                        Commenta


                          #27
                          il problema di fondo e che ce chi per screditare escrima lo fà facendo discorso del tipo ...se salgono sul ring contro uno che fà mma non durano un secondo !!
                          ed ecco del perche ho voluto dire la mia !! .

                          Commenta


                            #28
                            Koma dove sei finito?
                            Dead Man Walking

                            Commenta


                              #29
                              Originariamente Scritto da Koma Visualizza Messaggio
                              il problema di fondo e che ce chi per screditare escrima lo fà facendo discorso del tipo ...se salgono sul ring contro uno che fà mma non durano un secondo !!
                              ed ecco del perche ho voluto dire la mia !! .
                              ma che c'entrava con il thread iniziale? sì parlava di combattimento dà strada e lo paragoni a mma con le regole?

                              Commenta


                                #30
                                Mi sa che Koma ha fatto logout purtroppo.
                                Originariamente Scritto da BLOOD black
                                per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎