Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Nuovi obiettivi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Nuovi obiettivi

    Buonasera a tutti vi scrivo per chiedervi un consiglio su come impostare la dieta in questo periodo, è ormai 1 mese che la palestra è chiusa e mi sono orientato su allenamenti a casa improvvisati con elastici e corpo libero dove tutto sommato ho buoni feedback. Vista la situazione ed ipotizzando che le palestre riapriranno a metà maggio/giugno stavo pensando di rivalutare i miei obbiettivi, in particolare mi piacerebbe togliere un po' di pancetta che mi porto dietro da tempo per via dell'alimentazione non curata benissimo e tonificarmi il più possibile, diciamo che punto al fisico da calciatore se così si possa descrivere il mio obbiettivo nel breve medio termine, mi alleno 6 giorni su 7 e riguardo l'alimentazione pensavo di stare molto basso con le calorie, tipo sulle 1200 visto che non lavoro e sono a casa tutto il giorno con una ripartizione dei macro tipo 50 grammi di carbo 1.6 proteine e il resto grassi, secondo voi è una scelta sbagliata? Età 24 1.70 x 68 kg, grazie a chi mi aiuterà!

    #2
    1200 calorie....ottimo!

    l'obiettivo quale sarebbe scusa?
    Mr. Auschwitz 2021?
    Originariamente Scritto da gaetano90
    gareggiare per esibizionismo natural


    Originariamente Scritto da Magro97
    Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
      1200 calorie....ottimo!

      l'obiettivo quale sarebbe scusa?
      Mr. Auschwitz 2021?
      Ciao Claudio ho pensato che avendo del grasso da togliere e non facendo veramente niente durante tutto il giorno non dovessi puntare a tante calorie, su quanto dovrei stare? Quando mi allenavo in palestra 3/4xweek le mie calorie di mantenimento erano sulle 2300 circa

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da vincentokram Visualizza Messaggio
        Ciao Claudio ho pensato che avendo del grasso da togliere e non facendo veramente niente durante tutto il giorno non dovessi puntare a tante calorie, su quanto dovrei stare? Quando mi allenavo in palestra 3/4xweek le mie calorie di mantenimento erano sulle 2300 circa
        già che non ti alleni perderai sicuramente qualcosa come muscoli, se poi ci aggiungi un deficit di 1000 e passa calorie prevedo un disastro.
        la tua ''strategia'' potrebbe essere valida se sei una palla di lardo al 30% di BF, ma non penso che sei grasso considerando i tuoi dati (1,70 x 68 chili).

        io mi manterrei in normocalorica attorno alle 2000 calorie.
        Originariamente Scritto da gaetano90
        gareggiare per esibizionismo natural


        Originariamente Scritto da Magro97
        Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
          già che non ti alleni perderai sicuramente qualcosa come muscoli, se poi ci aggiungi un deficit di 1000 e passa calorie prevedo un disastro.
          la tua ''strategia'' potrebbe essere valida se sei una palla di lardo al 30% di BF, ma non penso che sei grasso considerando i tuoi dati (1,70 x 68 chili).

          io mi manterrei in normocalorica attorno alle 2000 calorie.
          Ok Claudio sei stato più che chiaro, però uscendo dal discorso bodybuilding e volendo cercare un minimo di tonicità e definizione in normocalorica non credo di riuscire a togliere la pancetta, posso stare sulle 1800 calorie? I macro come li suddivideresti? Premetto che non vedo l'ora che riaprano le palestre e si sistemi tutto però nel dubbio che ci voglia un po' vorrei cercare di tenermi in forma

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da vincentokram Visualizza Messaggio
            Ok Claudio sei stato più che chiaro, però uscendo dal discorso bodybuilding e volendo cercare un minimo di tonicità e definizione in normocalorica non credo di riuscire a togliere la pancetta, posso stare sulle 1800 calorie? I macro come li suddivideresti? Premetto che non vedo l'ora che riaprano le palestre e si sistemi tutto però nel dubbio che ci voglia un po' vorrei cercare di tenermi in forma
            si certo, se vuoi perdere un po di peso va benissimo un deficit di 2-300 calorie.
            quello che volevo dire inizialmente è di non tagliare troppo le calorie, altrimenti te ne penti in futuro (bruci i muscoli e abbatti il metabolismo).

            come ripartizione ti consiglio almeno 2,5-3 grammi di proteine per chilo, il resto dei macro (carbo e grassi) te li puoi gestire come preferisci in base alle tue preferenze personali.
            Originariamente Scritto da gaetano90
            gareggiare per esibizionismo natural


            Originariamente Scritto da Magro97
            Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
              si certo, se vuoi perdere un po di peso va benissimo un deficit di 2-300 calorie.
              quello che volevo dire inizialmente è di non tagliare troppo le calorie, altrimenti te ne penti in futuro (bruci i muscoli e abbatti il metabolismo).

              come ripartizione ti consiglio almeno 2,5-3 grammi di proteine per chilo, il resto dei macro (carbo e grassi) te li puoi gestire come preferisci in base alle tue preferenze personali.
              Una cosa del genere può andare? Post workout lo sostituirò con le whey appena arriverà il corriere.

              Colazione:
              3 uova + 3 fette di pan bauletto 28 carbo 25 pro 22 grassi

              Pranzo:
              Pasta 80 grammi olio 5 grammi mozzarella light 56 carbo 30 pro 24 grassi

              Spuntino: yogurt greco banana cioccolato 70% fondente 49 carbo 18 pro 9 grassi

              Post-workout: prosciutto cotto 19 pro 8 grassi

              Cena: petto di pollo 150 grammi olio 5 grammi 30 pro 5 grassi

              Spuntino: fiocchi di latte 19,5 pro 4,5 grassi

              Totale 1800 calorie 134 carbo pro 143 grassi 72
              Frutta e verdura a pranzo e cena che non conteggio, grazie intanto!

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da vincentokram Visualizza Messaggio
                Una cosa del genere può andare? Post workout lo sostituirò con le whey appena arriverà il corriere.

                Colazione:
                3 uova + 3 fette di pan bauletto 28 carbo 25 pro 22 grassi

                Pranzo:
                Pasta 80 grammi olio 5 grammi mozzarella light 56 carbo 30 pro 24 grassi

                Spuntino: yogurt greco banana cioccolato 70% fondente 49 carbo 18 pro 9 grassi

                Post-workout: prosciutto cotto 19 pro 8 grassi

                Cena: petto di pollo 150 grammi olio 5 grammi 30 pro 5 grassi

                Spuntino: fiocchi di latte 19,5 pro 4,5 grassi

                Totale 1800 calorie 134 carbo pro 143 grassi 72
                Frutta e verdura a pranzo e cena che non conteggio, grazie intanto!
                non ho capito bene se ti stai allenando seriamente o no?
                perché se fai due esercizi con elastici e bottiglie di acqua puoi benissimo fare a meno di post-wo e Whey da disagiati

                comunque la dieta che hai postato va bene come fonti, se ti piacciono anche gli alimenti seguila senza problemi.

                la frutta va conteggiata comunque....sono zuccheri puri.
                Originariamente Scritto da gaetano90
                gareggiare per esibizionismo natural


                Originariamente Scritto da Magro97
                Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
                  non ho capito bene se ti stai allenando seriamente o no?
                  perché se fai due esercizi con elastici e bottiglie di acqua puoi benissimo fare a meno di post-wo e Whey da disagiati

                  comunque la dieta che hai postato va bene come fonti, se ti piacciono anche gli alimenti seguila senza problemi.

                  la frutta va conteggiata comunque....sono zuccheri puri.
                  La frutta non l'ho mai conteggiata pensavo che un frutto a cena o a pranzo non cambiasse di molto la dieta, piuttosto che star lì a pesare la frutta abbasso a 1600 calorie così lascio un margine no? comunque le whey le assumo come sostitutivo per evitare di mangiare tutti i giorni affettato e ho scritto post workout per far capire che mi alleno in quell'orario ma in realtà lo considero come un secondo spuntino, l'allenamento prevalentemente è a corpo libero quindi flessioni, trazioni e dip, gli elastici li uso in aggiunta e per variare nonostante tutto diciamo che non è malissimo anzi come scritto nel primo post ho ottimi feedback e i muscoli mi fanno male lo stesso, non come i doms post palestra ma un minimo di indolenzimento c'è (se si chiama così)

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎