Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli per migliorare la presa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli per migliorare la presa

    Buonasera
    Sono Mancino e più forte a sinistra, sono ormai 2 anni che vado in palestra e da sempre ho questa problematica:
    La mano destra a volte si apre perché cede il polso e quindi l’avambraccio, altre volte la presa si allenta perché le dita diminuiscono la tensione sul manubrio/bilanciere.
    La cosa fastidiosa è che avvolte succede che questo cedimento precede di 2/3 rep il cedimento muscolare del muscolo target.
    Come posso potenziare la presa quindi?
    Grazie.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    #2
    ciao
    la presa spesso di affatica per eccessive tensioni indesiderate, e allenarla direttamente potrebbe compromettere ancora di più la situazione
    in ordine di importanza, io consiglio di
    1 riscaldare bene i polsi prima di allenarti
    2 fare stretching per gli avambraccci, dopo averli scaldati , 10 minuti una volta ogni due giorni per iniziare, dopo la prima settimana potresti gia non avere più problemi
    3 eventualmente specie se ti alleni in modo pesante, facendo molti stacchi magari, rinforzare la muscolatura che ESTENDE il polso e quella che APRE le dita, con un paio esercizi mirati

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da LoreFéanor Visualizza Messaggio
      ciao
      la presa spesso di affatica per eccessive tensioni indesiderate, e allenarla direttamente potrebbe compromettere ancora di più la situazione
      in ordine di importanza, io consiglio di
      1 riscaldare bene i polsi prima di allenarti
      2 fare stretching per gli avambraccci, dopo averli scaldati , 10 minuti una volta ogni due giorni per iniziare, dopo la prima settimana potresti gia non avere più problemi
      3 eventualmente specie se ti alleni in modo pesante, facendo molti stacchi magari, rinforzare la muscolatura che ESTENDE il polso e quella che APRE le dita, con un paio esercizi mirati
      Cmq non so se alla base è dovuto alla muscolatura della mano, a destra dove ho il problema mi sono reso conto che il muscolo sia leggermente meno voluminoso rispetto al sinistro..
      Quindi credo che questo potrebbe giustificare la problematica della presa.
      In linea di massima muscolo più grande=più performante


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

      Commenta


        #4
        potrebbe. Partirei comunque dalle indicazioni sopra

        Commenta


          #5
          imuscoli che muovono le dita sono comunque in gran parte nellavambraccio eh, mica nella mano

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da LoreFéanor Visualizza Messaggio
            imuscoli che muovono le dita sono comunque in gran parte nellavambraccio eh, mica nella mano
            Mh comunque mi servirebbero dei consigli casalinghi
            Non ho home gym
            Ho due manubri regolabili che arrivano a 15kg per lato, un bilanciere ed una panca
            Chiaro che non auspico a pareggiare la forza perché non è possibile però avere un po’ più di resistenza farebbe comodo per colmare quelle 2 rep che mi perdo


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

            Commenta


              #7
              Il tuo massimale di stacco da terra?
              https://www.instagram.com/il_coach_htc/

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da munky Visualizza Messaggio
                Il tuo massimale di stacco da terra?
                110kg 4 rep
                130kg 1 rep


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                Commenta


                  #9
                  Appenditi ad una sbarra
                  Winners are simply willing to do what losers won't.




                  Commenta


                    #10
                    Ciao,io ho fatto pesistica per 20 anni,ed e' un problema che conosco abbastanza bene.
                    Principalmente i problemi possono derivare da debolezza strutturale nella zona del trapezio (eh,lo so che sembra strano) e
                    del collo (detto un po semplicemente) e debolezza,ovvio,nella zona più inerente alla presa (polso+avambraccio).
                    Rinforzare quindi questi distretti.
                    Per quanto riguarda la presa,il miglior esercizio e' quello che prevedente un tondino di metallo con un piccolo foro al centro,dove
                    andrai a legare una corda,e in fondo a questa un pesetto. Prendi il tondino con le mani e cerchi di avvolgerlo,avanti ed indietro.
                    Lo fanno anche i crossisti,che devono avere avambracci come Braccio di ferro.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da ANOnimo55 Visualizza Messaggio
                      110kg 4 rep
                      130kg 1 rep


                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                      Pur non conoscendoti (età, peso, altezza...) posso dirti che sono carichi molto bassi...lavora sullo stacco da terra fino a mettere almeno altri 50kg sul bilanciere e vedrai che la presa migliorerà (ovviamente è consentito solo l'uso del magnesio, niente fascette o altro!).
                      https://www.instagram.com/il_coach_htc/

                      Commenta


                        #12
                        Consigli per migliorare la presa

                        Originariamente Scritto da munky Visualizza Messaggio
                        Pur non conoscendoti (età, peso, altezza...) posso dirti che sono carichi molto bassi...lavora sullo stacco da terra fino a mettere almeno altri 50kg sul bilanciere e vedrai che la presa migliorerà (ovviamente è consentito solo l'uso del magnesio, niente fascette o altro!).
                        Azz.
                        Sono 2 anni che mi alleno con i guanti [emoji23]
                        Cmq 22 anni 188cm 89kg
                        Ex obeso ero 160kg 5 anni fa
                        Nello stacco da terra meglio presa classica o inversa ?
                        Poi cmq considera che ho fatto il primo anno da “apprendista” facendo le cose un po’ a caso.
                        Solo da pochi mesi ho un pt che mi cura scheda ed alimentazione

                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                        Last edited by ANOnimo55; 03-04-2020, 00:19:48.

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Sisussi Visualizza Messaggio
                          Ciao,io ho fatto pesistica per 20 anni,ed e' un problema che conosco abbastanza bene.
                          Principalmente i problemi possono derivare da debolezza strutturale nella zona del trapezio (eh,lo so che sembra strano) e
                          del collo (detto un po semplicemente) e debolezza,ovvio,nella zona più inerente alla presa (polso+avambraccio).
                          Rinforzare quindi questi distretti.
                          Per quanto riguarda la presa,il miglior esercizio e' quello che prevedente un tondino di metallo con un piccolo foro al centro,dove
                          andrai a legare una corda,e in fondo a questa un pesetto. Prendi il tondino con le mani e cerchi di avvolgerlo,avanti ed indietro.
                          Lo fanno anche i crossisti,che devono avere avambracci come Braccio di ferro.
                          Ma devo tipo appendermi ad una sbarra a cedimento?
                          Nel senso sto li fin quando la mano non si apre da sola?
                          Devo fare finta che se mollo la presa cado e muoio 🦾


                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                            #14
                            Se il tuo pt è preparato, riuscirai a progredire senza problemi, altrimenti ci sentiamo qui su BW.
                            P.S. Presa inversa
                            https://www.instagram.com/il_coach_htc/

                            Commenta


                              #15
                              Ciao, nessuno come Munky può dare consigli.
                              Vorrei però dirti anche la mia: sicuramente i tuoi carichi ancora sono molto acerbi per la stazza che hai, 130 kg sono pochini, continua ad allenare lo stacco e la presa ti si rafforzerà di conseguenza con l'aumento dei carichi, io non partirei troppo presto con la presa inversa (è un parere personale, Munky mi perdoni) ma continuerei a staccare con una presa classica almeno fino a quando non raggiungi un carico nello stacco di almeno il doppio del tuo peso corporeo e non è una cosa dall'oggi al domani. Puoi allenare la presa anche in maniera diretta, puoi farlo appendendoti ad una sbarra per circa 30/40 secondi all'inizio per 4 serie e poi piano piano aumenterai il tempo; altro modo stacca con il 50% del tuo massimale e rimani con il bilanciere in mano per 20/30 secondi prima di riappoggiarlo a terra, anche qui per 3/4 volte poi piano piano aumenterai il carico; altro modo è quello di eseguire gli stacchi o le trazioni che ti vengono tranquille di solito con una presa più spessa, una fat grip.

                              Aggiungo: comincia a dare un'occhiata alla presa ad uncino, non dà squilibri, fa male, ma permette di reggere bei carichi.
                              Last edited by ottantino; 03-04-2020, 17:41:18.
                              Winners are simply willing to do what losers won't.




                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎