Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Omega3... quando serve integrarli?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Omega3... quando serve integrarli?

    Ciao a tutti, volevo chiedervi come faccio a capire se mi possono servire gli omega3? Io mangio pesce quasi tutti i giorni tra tonno in scatola (o sgombro o sardine) piuttosto che salmone o pesce fresco come branzino merluzzo ecc (questo una volta a settimana)... questo secondo voi basta per pensare che non mi serva integrare ulteriormente?

    #2
    Originariamente Scritto da Nicolani Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, volevo chiedervi come faccio a capire se mi possono servire gli omega3? Io mangio pesce quasi tutti i giorni tra tonno in scatola (o sgombro o sardine) piuttosto che salmone o pesce fresco come branzino merluzzo ecc (questo una volta a settimana)... questo secondo voi basta per pensare che non mi serva integrare ulteriormente?
    se non hai dislipidemie, ipertensione o problemi di infiammazione cronica un integrazione di O3 la vedo superflua....
    Originariamente Scritto da gaetano90
    gareggiare per esibizionismo natural


    Originariamente Scritto da Magro97
    Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Nicolani Visualizza Messaggio
      Ciao a tutti, volevo chiedervi come faccio a capire se mi possono servire gli omega3? Io mangio pesce quasi tutti i giorni tra tonno in scatola (o sgombro o sardine) piuttosto che salmone o pesce fresco come branzino merluzzo ecc (questo una volta a settimana)... questo secondo voi basta per pensare che non mi serva integrare ulteriormente?
      In questo caso forse non è necessario, io tuttavia tutte le mattine assumo Omega 3 e Vitamine, regolare.



      Commenta


        #4
        Io mangiando poco spesso pesce grasso (salmone, sardine, sgombro) e pesce in genere, assumo giornalmente qualche capsula gelatinosa di omega3.

        Se mangi pesce grasso molto spesso, in assenza del quadro esposto da Claudio, direi che l'intergrazione di omega3 non è necessaria.
        sigpic

        Commenta


          #5
          Certo grazie delle risposte.... Il problema degli o3 (e un po' anche delle vitamine) è che mi risulta difficile capire se e quando serve l'integrazione. Sulle confezioni e indicazioni c'è scritto di chiedere parere al proprio medico (ma quando mai!!??)... però mentre per le whey/carbo/grassi l'integrazione è facilmente calcolabile in base alla propria dieta e fabbisogno...su vitamine e o3 mi è impossibile! Anche io prendo una pastiglia di multivitaminico al mattino (servirà?!?) perchè mangio poca frutta ...ma sinceramente i multivitaminici costano relativamente poco e non credo (spero) che faccia male una pastiglietta (credo che al massimo sia totalmente inutile).... ma sti super acclamati o3??? Questi costano parecchio! A questo punto mi verrebbe da pensare che in quei giorni in cui non mangio pesce (lo mangio spesso ma non proprio TUTTI i giorni) potrei assumere O3... oppure prenderli a prescindere per un certo periodo....boh....

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎