Annuncio

Collapse
No announcement yet.

consiglio partizione macronutrienti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #46
    Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
    Però per quanto riguarda il dispendio calorico nella corsa, io sapevo che dipendesse dalla distanza percorsa e non tanto dal tempo.
    PesoxKm percorsi.
    Ma correggetemi se sbaglio.
    Certo.
    Ho detto ordine di grandezza.
    Io peso 72kg e in un'ora faccio, in relax, 11km. Sono 792kCal.
    Chi pesa di più, presumo faccia qualcosa meno.
    Un vero runner farà molto di più, ma peserà di meno.
    Più o meno i numeri girano lì attorno.

    Commenta


      #47
      Okkkkk grazie...
      Spero.di poter fare una corsetta anch'io al più presto...
      Ernia e coronavirus permettendo.









      "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
      Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
      vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

      (L. Pirandello)

      Commenta


        #48
        Originariamente Scritto da AlbiTapa Visualizza Messaggio
        E' un po' superiore alla routine "classica", perchè riduce le pause.
        Quindi in un'ora di tempo in palestra, c'è sicuramente qualche minuto in più di lavoro.
        Resta sempre nella fascia delle attività non particolarmente significative, ma appena meglio.

        Se consideriamo che il tempo è spesso il fattore limitante dell'attività fisica (il tempo nel senso che si hanno altre cose da fare, o il tempo nel senso che dopo un tot ci si rompe le scatole, ma è comunque tempo), se tentiamo di sopperire alla sedentarietà di vita con attività di allenamento, in ottica di dimagrimento (ossia di consumo calorico), dovremmo classificare le attività in funzione delle calorie bruciabili in un'ora. Ovviamente il calcolo dipende da diverse cose (peso corporeo, velocità o potenza espressa, resistenza contro cui si lavora, ecc...), ma in linea di principio diciamo che gli ordini di grandezza sono:
        - corsa 800kCal
        - ciclismo 600kCal
        - nuoto veloce 600kCal
        - nuoto amatoriale 400kCal
        - circuiti HIIT / TRX / GRIT 300kCal
        - camminata veloce 250kCal
        - camminata sciolta 200kCal
        - palestra con cardio 200kCal
        - pesistica 150kCal

        Ovviamente sono tutti numeri da prendere con le molle, correre in salita è diverso dal correre sul piano, il ciclismo da strada è diverso dalla MTB, nuotare a rana è più dispendioso che a crawl, ecc..., ma possono rappresentare una base di calcolo da cui partire.
        palestra con cardio in particolare cardio cosa intendiamo?
        Se io faccio 20 min di ciclette post palestra penso di bruciare ben più di 50 kcal (la differenza con la sola palestra)

        Altra domanda, sto guardando tra le ricette nel forum è ho letto di non cuocere le proteine in polvere perchè se contengono acesulfame diventano tossiche.
        Bene, in tutti i tipi di proteine in polvere c'è questa sostanza? Quali potrei cuocere?

        Grazie

        Commenta


          #49
          Originariamente Scritto da Germa Visualizza Messaggio
          palestra con cardio in particolare cardio cosa intendiamo?
          Se io faccio 20 min di ciclette post palestra penso di bruciare ben più di 50 kcal (la differenza con la sola palestra)

          Altra domanda, sto guardando tra le ricette nel forum è ho letto di non cuocere le proteine in polvere perchè se contengono acesulfame diventano tossiche.
          Bene, in tutti i tipi di proteine in polvere c'è questa sostanza? Quali potrei cuocere?

          Grazie
          Come dicevo, sono valori indicativi.
          Anche dire cyclette può voler dire tutto o niente. Se stringi il freno e spingi come un forsennato, puoi fare anche 100kcal in 10-15'. Se ti metti lì senza impazzire (se riesci a parlare, non stai spingendo), le 100kcal le fai in 20'.

          Io raramente ho visto gente fare 20' di cyclette o tappeto, nella mia breve esperienza in palestra. A meno che uno non fosse un podista o un ciclista che usava la palestra come preparazione fuori stagione. In genere per cardio vedevo fare una decina di minuti di tappeto, per cui le 50kcal sarebbero giuste.

          Commenta


            #50
            Originariamente Scritto da AlbiTapa Visualizza Messaggio
            Come dicevo, sono valori indicativi.
            Anche dire cyclette può voler dire tutto o niente. Se stringi il freno e spingi come un forsennato, puoi fare anche 100kcal in 10-15'. Se ti metti lì senza impazzire (se riesci a parlare, non stai spingendo), le 100kcal le fai in 20'.

            Io raramente ho visto gente fare 20' di cyclette o tappeto, nella mia breve esperienza in palestra. A meno che uno non fosse un podista o un ciclista che usava la palestra come preparazione fuori stagione. In genere per cardio vedevo fare una decina di minuti di tappeto, per cui le 50kcal sarebbero giuste.
            ho capito...sul discorso proteine in polvere cotte ne sai qualcosa?

            Commenta


              #51
              Originariamente Scritto da Germa Visualizza Messaggio
              ho capito...sul discorso proteine in polvere cotte ne sai qualcosa?
              È un dolcificante, basta che leggi gli ingredienti per vedere se c'è... Sulla tossicita non lo so quindi non mi esprimo
              Comunque non ho mai capito perché cuocere la polvere quando basta uno shaker e sono nello stomaco

              Commenta


                #52
                se guardi nel thread delle ricette vedrai che molti le usano per spuntini/pasti proteici cuocendole insieme al resto degli ingredienti. Dando un'occhiata li ho visto delle ricette interessanti però non ho capito se si possono cuocere o no...boh...provo ad aprire un post dove chiedo cosi avrò più visibilità/pareri.

                Grazie lo stesso!

                Commenta


                  #53
                  allora, grazie all'uso della ciclette e dei 2 litri di acqua minimo al giorno (almeno credo siano state queste cose ad aiutarmi) nonostante io mangiassi il doppio rispetto a prima (non letteralmente ma quasi) sono riuscito a mantenere più o meno il peso di prima se non forse a ridurlo di quasi un kg.
                  Per cui con circa 1800 kcal secondo me riesco a essere in normo calorica.
                  Non so dirvi se allo specchio ho notato grosse differenze, forse avrò perso un filino di pancia ad essere pignolo ma a livello di muscolo non ho notato differenze e penso sia normale con l'allenamento sbagliato che facevo (ne ho parlato qui se vi può interessare: https://www.bodyweb.com/threads/4671...per-una-scheda)

                  Proverò ad alzare piano piano i carbo e di conseguenza le calorie visto che vorrei mettere su massa.
                  Punterò a raggiungere quasi 2000 kcal e vi farò sapere come mi troverò.

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎