Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pareri Alimentazione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Pareri Alimentazione

    COLAZIONE:
    -80g avena
    -200ml zymil
    -30g whey
    -multivit

    PRANZO:
    -150pasta/riso
    -250g carne rossa magra/300g pesce/ 150g tonno sgoccioalto/ 150 salmone affumicato
    -20g olio
    -10G parmigiano
    -verdura (spinaci funghi carciofi)

    CENA:
    -100g pane int. lievitazione naturale
    -300g pollo o tacchino/ 300g pesce (merluzzo, persico,)/ 2 mozzarelle light + 60g crudo
    -20g olio
    -verdure (come sopra)

    PRE-NANNA
    -30g parmigiano
    -20g frutta secca


    kcal 2600
    CARBO; 210
    PRO: 200
    GRASSI: 90

    POST WO ( 4 volte a settimana)
    -30g whey +120kcal



    PESO 75KG
    ALTEZZA 178CM
    mi alleno da 4 anni di cui un anno sono stato fermo o comunque mi allenavo una volta a settimana quando riuscivo, ora sono 2/3 mesi che ho riniziato ad allenarmi bene e il mio obbiettivo da una settimana è quello di guadagnare un po di durezza muscolare assottigliando la pelle e togliendo un po di grasso, fino a prima di una settimana fa mangiavo circa 500kcal in piu, ora l'allenamento è come prima ma ho aggiunto due volte a settimana 15 minuti di salto con la corda.
    Mi farebbe piacere ricevere pareri da voi sulla dieta grazie.

    #2
    Se proprio devi mettere un pre-nanna, mangia un qualcosa che non ti faccia prendere per pazzo come l'accoppiata frutta secca e parmigiano.

    Personalmente terrei i grassi piu bassi, attorno ai 70. Molti ti diranno che le proteine sono alte, per me se parliamo di uomo medio che va in palestra, stare sopra i 130/140 penso sia la base, se uno vuole mangiarne di più per preferenza alimentare non la vedo problematica come cosa.

    Toglierei i 15 minuti di salto se hai gia ridotto le calorie per almeno le prime due settimane per vedere l'effetto sul peso attuale.
    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
      Se proprio devi mettere un pre-nanna, mangia un qualcosa che non ti faccia prendere per pazzo come l'accoppiata frutta secca e parmigiano.

      Personalmente terrei i grassi piu bassi, attorno ai 70. Molti ti diranno che le proteine sono alte, per me se parliamo di uomo medio che va in palestra, stare sopra i 130/140 penso sia la base, se uno vuole mangiarne di più per preferenza alimentare non la vedo problematica come cosa.

      Toglierei i 15 minuti di salto se hai gia ridotto le calorie per almeno le prime due settimane per vedere l'effetto sul peso attuale.




      GRAZIE...
      hahahahhahahhahahhahahhaha e se l'accoppiata parmiggiano frutta secca (burro arachidi 100%) mi dovesse piacere ne fai un problema di digeribilita o dovrebbe andare bene? il parmiggiano a me piace molto.
      I grassi li abbassaresti per quale ragione? risultato estetico? salute organismo? Li abbasseresti per favorire piu carbo o toglieresti 20g di olio e basta perdendo altre 200 kcal??
      Per conttrollare il peso c'è un problema, ho aggiunto anche creatina sto al quarto giorno con fase di carico di una settimana quindi purtroppo credo che il peso non si possa controllare ma a me piace piu vedere lo specchio che la bilancia, una cosa che non mi piace di me è che DA SEMPRE ho la pelle spesse solo una volta che mi sono andato a tirare esageratamente passando da 78 a 64kg riuscii a risolvere il problema.
      Last edited by Sam1; 29-03-2020, 22:57:17.

      Commenta


        #4
        Pensare di spalmare su un pezzo di formaggio del burro di arachidi per me è eresia, ma se ti piace e non ti importa se ti danno del pazzo buon per te.

        Tendenzialmente i grassi non danno una spinta che possono dare i carboidrati, in un corpo normale i carboidrati costituiscono sempre la prima risorsa energetica. Tendenzialmente, oltre i grassi essenziali (EFA) il corpo è capace di convertire quello che ha a disposizione in acidi grassi, quindi non vi è un bisogno assoluto del resto.

        I valori minimi solitamente sono tra 40/50 g al giorno, in modo tale da essere sicuri di dare una base funzionante sotto il punto di vista mentale e ormonale. Non vedo il bisogno di stare così alti a meno che non si ha bisogno di mangiare molte calorie e non ci si riesce, ma ciò potrebbe essere limitante visto che a 200 g di cho potrebbe essere la performance in palestra a pagare.
        "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
          Pensare di spalmare su un pezzo di formaggio del burro di arachidi per me è eresia, ma se ti piace e non ti importa se ti danno del pazzo buon per te.

          Tendenzialmente i grassi non danno una spinta che possono dare i carboidrati, in un corpo normale i carboidrati costituiscono sempre la prima risorsa energetica. Tendenzialmente, oltre i grassi essenziali (EFA) il corpo è capace di convertire quello che ha a disposizione in acidi grassi, quindi non vi è un bisogno assoluto del resto.

          I valori minimi solitamente sono tra 40/50 g al giorno, in modo tale da essere sicuri di dare una base funzionante sotto il punto di vista mentale e ormonale. Non vedo il bisogno di stare così alti a meno che non si ha bisogno di mangiare molte calorie e non ci si riesce, ma ciò potrebbe essere limitante visto che a 200 g di cho potrebbe essere la performance in palestra a pagare.

          capito, grazie mille, quindi tu sostituiresti 20g (10 a pranzo 10 a cena) di olio con magari 50g di pasta in piu a pranzo se capisco bene, io ho preferito cosi per provare appunto ad assottigliare un pochino la pelle utilizzando meno carbo, non pensi che per quel fine potrebbe essere una soluzione migliore?
          PS: il burro non lo spalmo sopra mangio le cose separatamente

          Commenta


            #6
            Io abbasserei i grassi in generale, vedi tu cosa togliere perchè l'olio d'olicva magari è una fonte piu naturale di grassi ma sazia zero, mentre i formaggi saziano di più ma la percentuale di grassi saturi è maggiore cosi come quella di sodio essendo un prodotto industriale.

            Il tuo ragionamento è molto tipico, accostabile al mantra "i carboidrati fanno ingrassare": i carboidrati attraggono acqua, ma l'acqua è presente sia nel fluido intracellulare che extracellulare, e scaricare i carboidrati ha solo come effetto quello di rimuovere acqua da entrambi i posti, con la problematica che 2/3 dell'acqua nel corpo è presente sotto forma di fluido dentro la cellula, il restante 1/3 fuori. Volendo semplificare, togli forse un pò di ritenzione idrica, ma togli anche pienezza dal muscolo, ergo togli anche durezza al muscolo che risulta di 2/3 afflosciato per togliere 1/3 di ritenzione idrica sotto pelle. Due steps indietro per farne uno in avanti, non mi sembra intelligente.
            "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
              Io abbasserei i grassi in generale, vedi tu cosa togliere perchè l'olio d'olicva magari è una fonte piu naturale di grassi ma sazia zero, mentre i formaggi saziano di più ma la percentuale di grassi saturi è maggiore cosi come quella di sodio essendo un prodotto industriale.

              Il tuo ragionamento è molto tipico, accostabile al mantra "i carboidrati fanno ingrassare": i carboidrati attraggono acqua, ma l'acqua è presente sia nel fluido intracellulare che extracellulare, e scaricare i carboidrati ha solo come effetto quello di rimuovere acqua da entrambi i posti, con la problematica che 2/3 dell'acqua nel corpo è presente sotto forma di fluido dentro la cellula, il restante 1/3 fuori. Volendo semplificare, togli forse un pò di ritenzione idrica, ma togli anche pienezza dal muscolo, ergo togli anche durezza al muscolo che risulta di 2/3 afflosciato per togliere 1/3 di ritenzione idrica sotto pelle. Due steps indietro per farne uno in avanti, non mi sembra intelligente.

              Allora vediamo se ti piace ho apportato 2 piccole modifiche:



              COLAZIONE:
              -100g avena ++++++++++
              -30g whey
              -multivit

              PRANZO:
              -150pasta/riso
              -250g carne rossa magra/300g pesce/ 150g tonno sgoccioalto/ 150 salmone affumicato
              -10g olio ---------------------
              -10G parmigiano
              -verdura (spinaci funghi carciofi)

              CENA:
              -130g pane int. lievitazione naturale ++++++++
              -300g pollo o tacchino/ 300g pesce (merluzzo, persico,)/ 2 mozzarelle light + 60g crudo
              -20g olio
              -verdure (come sopra)

              PRE-NANNA
              -30g parmigiano
              -20g frutta secca


              Dove ti ho messo i "+++++" ho fatto la modifica, alla colazione cosi ho tolto il latte.
              2600KCAL
              230 CARBO
              190 PRO
              75 GRASSI (20G SATURI)

              cosi mi vado a perdere una 50 kcal ma non dovrebbe essere un problema credo...
              Poi avrei un' altra domanda cosa ne pensi nei giorni che mi allenoche vado ad usare 60gr di whey, magari nei giorni di allenamento invece che usare 30g di pro a colazione sarebbe meglio 300g albume o le whey non sono un problema a livello di risultato estetico?

              Commenta


                #8
                Già più bilanciata, il multivtaminico prendilo quando mangi qualcosa di grasso, anche nel pre-nanna se necessario.

                Le whey sono un sostituto per una fonte proteica, se mangi loro o gli albumi o il pollo o l’orata non cambia granché.
                "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

                Commenta


                  #9
                  perfetto grazie mille ci risentiamo a fine Aprile...
                  mi verrebbe in mente un'ultima domanda, secondo te quando rinizio a lavorare il mio lavoro è 5 ore in piedi fermo vendo i telefoni da unieuro quindi passo 5 ore al giorno in piedi ma senza sforzi devo cambiare qualcosa o non c'è bisogno?

                  Commenta


                    #10
                    Dipende da come passi ora quelle 5/6 ore che sei occupato a prepararti, andare a lavoro, lavorare, tornare a casa.

                    Se le cinque ora le passi seduto sul divano a guardare Netflix, certamente bruci di piu a lavoro.

                    Se le cinque ora le passi sul tapis roulant a guardare una serie tv, certamente bruci di piu a casa.

                    Tieniti il prossimo mese per fare test/prove e quando torni a lavoro ti comporterai come meglio credi.
                    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
                      Dipende da come passi ora quelle 5/6 ore che sei occupato a prepararti, andare a lavoro, lavorare, tornare a casa.

                      Se le cinque ora le passi seduto sul divano a guardare Netflix, certamente bruci di piu a lavoro.

                      Se le cinque ora le passi sul tapis roulant a guardare una serie tv, certamente bruci di piu a casa.

                      Tieniti il prossimo mese per fare test/prove e quando torni a lavoro ti comporterai come meglio credi.
                      Io ho visto che se sto in piedi brucerei ogni ora semplicemente 10kcal in piu che stare sdraiato/seduto quindi la differenza dovrebbe essere veramente minima quasi inutile calcolarla, diciamo che io quelle ore le passo semplicemente seduto a casa in questo momento, chiedevo perche giovedi torno a lavoro io.

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
                        Dipende da come passi ora quelle 5/6 ore che sei occupato a prepararti, andare a lavoro, lavorare, tornare a casa.

                        Se le cinque ora le passi seduto sul divano a guardare Netflix, certamente bruci di piu a lavoro.

                        Se le cinque ora le passi sul tapis roulant a guardare una serie tv, certamente bruci di piu a casa.

                        Tieniti il prossimo mese per fare test/prove e quando torni a lavoro ti comporterai come meglio credi.
                        Ciao, i risultati si stanno vedendo da una settimana ho tragliato altre 200kcal ed è passato un mese e ho perso 1kg sulla bilancia ma lo specchio sta decisamente meglio.
                        Volevo chiedere se secondo te può essere migliore cambiare il POST WO da 30g whey a 30g gallette di riso.
                        Grazie

                        Commenta


                          #13
                          La Dieta ora è:

                          COLAZIONE:
                          -90G avena
                          -30g whey

                          PRANZO:
                          -150g pasta
                          -250g carne rossa/300 pesce/ 150g tonno/ 150 g salmone
                          -10g olio

                          CENA:
                          -100g basmati
                          -300g pollo, tacchino/300g pesce/2mozzarelle light+60g crudo
                          -10g olio

                          PRE-NANNA
                          -200g albume
                          -20g burro arachidi

                          KCAL 2400
                          CARBO 245
                          PRO 200
                          GRASSI 47G
                          Come puoi vedere ho cambiato decisamente la ripartizione dei macro a favore dei carbo ora appunto mi chiedo se cambiare il post wo da 30g whey a 30g gallette sia migliore dato che le pro sono gia a 200

                          Commenta


                            #14
                            Non cambiare niente per favore, perché quando ottenete risultati non siete soddisfatti e volete scombinare il giocattolo che funziona?
                            "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

                            Commenta


                              #15
                              ok allora lascio cosi allora lascio le pro

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎