Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Quale app per allenamento "massa" casalingo senza attrezzi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Quale app per allenamento "massa" casalingo senza attrezzi

    Ciao ragazzi in questo periodo di quarantena, sono alla ricerca di un'app per allenamento casalingo per provare a rimettere almeno un po' in sesto il mio fisico.

    Purtroppo non ho nessun attrezzo e capisco che parlare di massa in questa situazione è abbastanza complicato, ma almeno non vorrei un'app che faccia solo o comunque troppo aerobico.

    Mi sapete consigliare qualcosa di efficace?!

    Grazie a tutti in anticipo.

    #2
    Ciao, ho più o meno la stessa necessità, però io qualche attrezzo ce l'ho.

    Puoi fare squat, squat Jump, affondi, pistolsquat, calf, piegamenti, piegamenti presa stretta, piegamenti con inclinazione per attivare rotto alto e spalle, se hai un tavolo o 2 sedie puoi fare Australian pullup e dips. Burpees, skip sul posto, addominali e leg raise.

    Senza peso e se la quarantena durerà tanto, a parte i pistolsquat, tutto ti risulterà facile.

    Come farli, con che timing e in che serie...boh ...aspetto anche io aiuto

    Commenta


      #3
      Di applicazioni ce ne sono tante, basta cercare un po'; di solito le tabelle sono molto semplici e per un minimo di programmazione c'è bisogno della versione a pagamento.

      In linea di massima comunque, se stai cominciando
      -Fai almeno 1 esercizio per gruppo muscolare (Petto-Dorso-Spalle-Bicipiti-Tricipiti-Quadricipiti-Femorali)
      -2 o 3 serie per esercizio
      -Un numero di ripetizioni che ti lasci stanco alla fine di ogni serie, ma non distrutto

      Così hai già un metodo facile per allenarti decentemente a casa.
      Per i singoli esercizi, puoi facilmente cercare sul forum o su google per avere un'idea di cosa fare per ogni gruppo muscolare
      Se hai bisogno di un Coach

      Commenta


        #4
        Fondamentalmente è che cercavo qualcosa di pratico, semplice e pronto. Un'app speravo potesse racchiudere tutto questo.

        Commenta


          #5
          Nulla di accettabile quindi.

          Commenta


            #6
            Per la massa serve una dieta e la ghisa...
            https://www.instagram.com/il_coach_htc/

            Commenta


              #7
              E lo so bene, ma con le palette chiuse e una casa piccola senza pesi e panca non credo che non ci siano modi per tonificarsi

              Commenta


                #8
                consiglio. In questo periodo mettere massa,soprattutto a casa e senza attrezzi, è praticamente impossibile. Puoi comunque mantenere e non perdere quello che hai conquistato prima che le palestre chiudessero. Su Youtube trovi moltissimi esempi di allenamento a casa senza nessun tipo di attrezzatura. Dai un'occhiata. Poi facci sapere, ok ?
                Cristian

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎