Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Qualcuna è mai riuscita a dimagrire/rimodellare le ginocchia? (Sono già magrissima)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Qualcuna è mai riuscita a dimagrire/rimodellare le ginocchia? (Sono già magrissima)

    Sembrerà strano, ma il punto che più odio del mio corpo sono le ginocchia. Qualsiasi etto in più finisce subito lì, in quantità persino maggiori che su fianchi/culo/cosce. Il risultato è che le mie gambe sono molto sproporzionate, ho le ginocchia di una persona in carne (non scherzo, è un inestetismo che mi fanno notare anche gli altri, credendo che abbia qualche tipo di infiammazione, ma è solo grasso) e il fisico di uno stuzzicadenti.

    Per costituzione sono magrissima e fatico a prendere peso (il mio BMI attuale è inferiore a 16, ma ci sto lavorando), quindi non devo certo dimagrire. Mi alleno 4/5 volte a settimana, cercando di sviluppare massa (risultati lenti, ma ci sono). Non faccio cardio.

    Ovunque leggo che per modellare le ginocchia bisogna correre/camminare/fare cyclette, che sono attività cardio. Dovrei iniziare anch'io? (E in tal caso, andrebbe bene il salto della corda o rischio di peggiorare la situazione?) Ho paura che facendo cardio dimagrirei ancora di più, perdendo anche quella preziosa massa muscolare guadagnata con le lacrime XD

    #2
    Il dimagrimento localizzato non esiste (purtroppo)
    Il cardio andrebbe sempre inserito perche' porta solo benefici
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo


    Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

    sigpic

    Commenta


      #3
      Grazie della risposta

      Con l'esercizio, si può almeno modellare quella parte? Facendo squat e affondi non cambia nulla nella forma delle ginocchia, vedo grossi risultati a livello di muscoli in tutta la gamba, tranne lì.

      Commenta


        #4
        Se sviluppi le cosce le ginocchia risulteranno più piccole, viceversa appariranno più grosse se il resto è sottodimensionato.
        Onestamente non credo che tu abbia il grasso corporeo accumulato solo attorno al ginocchio (sopra, laterale interno coscia), avrai una certa predisposizione alla localizzazione del deposito aggravata dal tuo punto di vista, e, probabilmente una muscolatura poco sviluppata.

        Se te la senti puoi mettere la foto di questo grasso ginocchio.
        sigpic

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎