Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Definizione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Definizione

    Ciao ragazzi, sono 185cm per 91Kg (sul 20% di bf) vorrei avere l'addome in vista per metà agosto.
    Mi alleno in multifrequenza(ho una homegym con tutti gli accessori) 4 volte a settimana.
    Attualmente con 2400kcal al gg il peso rimane invariato o aumenta/diminuisce di 1/2 etti a settimana quindi credo che con quest'allenamento e il fatto che adesso non lavoro il mio metabolismo sia sui 2400/2500.
    A questo pensavo di aggiungere 2/3 volte a settimana il salto con la corda per 20m.
    Come posso strutturare il deficit al meglio?
    Parto con -300kcal quindi 2200 + corda continuo finchè non stallo e poi magari torno in normo 1-2settimane e dopo taglio altre 200kcal e così via fino a 1800(reggibili per qualche settimana da me)?
    A 1800 pensavo di fare anche una low carb le ultime 2-3 settimane.
    L'obbiettivo è perdere poca massa muscolare preservando la forza e non stallare. Consigliatemi,grazie!

    #2
    Sarebbe utile sapere piu precisamente il livello di forma generale... avere foto o numeri sui massimali aiuterebbe. In assenza di cio, ti dico che le kcal sinceramente a me sembrano gia poche per un ragazzo di 90kg che si allena... sicuro di contarle bene ? Lato allenamento, spingi o cazzeggi ?

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da LoreFéanor Visualizza Messaggio
      Sarebbe utile sapere piu precisamente il livello di forma generale... avere foto o numeri sui massimali aiuterebbe. In assenza di cio, ti dico che le kcal sinceramente a me sembrano gia poche per un ragazzo di 90kg che si allena... sicuro di contarle bene ? Lato allenamento, spingi o cazzeggi ?
      Ero un ex obeso e sono e sono sempre stato molto sedentario apparte l'allenamento, sono 90kg ma ho un bel pò di grasso, mi alleno bene ma da solo un annetto! Sono sui 90kg di panca massimale, ma progredisco abbastanza in fretta
      Cmq peso tutto e metto su myfitnesspal
      Last edited by M4rkM4b98; 28-03-2020, 15:20:08.

      Commenta


        #4
        Eviterei di fare troppi progetti di tagli ricariche eccetera.
        Mi limiterei a tagliare poche kcal rendendo la dieta piu proteica e indirizzerei tutte le energie mentali sull'allenamento. Ora che con la quarantena anche volendo è molto difficile essere attivi al do fuori dellallenamento, puoi provare ad allenarti ben piu, variando molto lintensita e stando attendo a non farti male
        Se 'hai ancora un bel po di grasso' arrivare stestate con la tartaruga potrebbe vole dire scendere davvero tanto, una foto sarebbe piu indicativa

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da LoreFéanor Visualizza Messaggio
          Eviterei di fare troppi progetti di tagli ricariche eccetera.
          Mi limiterei a tagliare poche kcal rendendo la dieta piu proteica e indirizzerei tutte le energie mentali sull'allenamento. Ora che con la quarantena anche volendo è molto difficile essere attivi al do fuori dellallenamento, puoi provare ad allenarti ben piu, variando molto lintensita e stando attendo a non farti male
          Se 'hai ancora un bel po di grasso' arrivare stestate con la tartaruga potrebbe vole dire scendere davvero tanto, una foto sarebbe piu indicativa
          Domani faccio una foto e la posto, in ogni caso progettare no, ma potrebbe andar bene come taglio o sarebbe troppo/troppo poco?

          Commenta


            #6
            -300 puo andare. Negli ultimi mesi il peso è sempre stato stabile con quelle kcal ?

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da LoreFéanor Visualizza Messaggio
              -300 puo andare. Negli ultimi mesi il peso è sempre stato stabile con quelle kcal ?
              Sono solamente due settimane che sono a queste kcal,ma comunque da due settimane è stabile,varia di 2 etti in più o meno,dipende dal fatto se mi alleno o meno.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da LoreFéanor Visualizza Messaggio
                -300 puo andare. Negli ultimi mesi il peso è sempre stato stabile con quelle kcal ?
                Guarda ho fatto ora la foto: https://imgur.com/uL3F8IB

                Ah ora sono a 1.8g/kg( però di massa magra, ho messo 75kg anche se probabilmente sono molti meno) di pro e 0.8 di grassi

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da M4rkM4b98 Visualizza Messaggio
                  Guarda ho fatto ora la foto: https://imgur.com/uL3F8IB

                  Ah ora sono a 1.8g/kg( però di massa magra, ho messo 75kg anche se probabilmente sono molti meno) di pro e 0.8 di grassi
                  praticamente hai messo 14 chili di lardo da ottobre....

                  a estradiolo come sei messo?
                  vedo principi di ginecomastia mica da scherzare...
                  Originariamente Scritto da gaetano90
                  gareggiare per esibizionismo natural


                  Originariamente Scritto da Magro97
                  Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
                    praticamente hai messo 14 chili di lardo da ottobre....

                    a estradiolo come sei messo?
                    vedo principi di ginecomastia mica da scherzare...
                    14 no, ma 10 sicuramente, dico di no perchè comunque ero molto più debole ad ottobre. Comunque Sì, ho fatto una cappelata lasciandomi andare.
                    Ginecomastia l'ho notata anche io ma sembrava che pian piano dimagrendo sparisse, dovrei preoccuparmi? Ho delle analisi del sangue ma di estradiolo non ho le analisi purtroppo. Cosa intendi/consigli?

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da M4rkM4b98 Visualizza Messaggio
                      14 no, ma 10 sicuramente, dico di no perchè comunque ero molto più debole ad ottobre. Comunque Sì, ho fatto una cappelata lasciandomi andare.
                      Ginecomastia l'ho notata anche io ma sembrava che pian piano dimagrendo sparisse, dovrei preoccuparmi? Ho delle analisi del sangue ma di estradiolo non ho le analisi purtroppo. Cosa intendi/consigli?
                      nei prossimi esami che fai inserisci anche i valori ormonali (estradiolo, testo totale/libero, prolattina, TSH, FT3/FT4) e parlane poi con il tuo medico.

                      intanto ti consiglio di stare in deficit calorico fisso di 4/500 calorie per qualche mese senza scervellarti troppo su ricariche ecc..
                      ovviamente continua a allenarti, ma non stare li a focalizzarti su quanto alzi di panca piana che è l'ultima cosa che conta in termini estetici.

                      i 20 minuti di salto con la corda puoi farli tranquillamente ogni giorni in questo periodo di quarantena visto che il dispendio fisico è pari allo zero.
                      Originariamente Scritto da gaetano90
                      gareggiare per esibizionismo natural


                      Originariamente Scritto da Magro97
                      Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
                        nei prossimi esami che fai inserisci anche i valori ormonali (estradiolo, testo totale/libero, prolattina, TSH, FT3/FT4) e parlane poi con il tuo medico.

                        intanto ti consiglio di stare in deficit calorico fisso di 4/500 calorie per qualche mese senza scervellarti troppo su ricariche ecc..
                        ovviamente continua a allenarti, ma non stare li a focalizzarti su quanto alzi di panca piana che è l'ultima cosa che conta in termini estetici.

                        i 20 minuti di salto con la corda puoi farli tranquillamente ogni giorni in questo periodo di quarantena visto che il dispendio fisico è pari allo zero.
                        Indicativamente quanti etti alla settimana dovrei perdere per non esagerare e non stallare subito( comprese prime setitmane)
                        In più quando stallo cosa consigli?
                        In questi giorni, mi muovo meno sì, ma comunque nemmeno tanto meno del mio lavoro precedente.

                        Ultima cosa, essendo in deficit, ma comunque da principiante, pensi che un pò di muscolo si possa comunque costruire o in questi mesi andrò solo a perdere il grasso?

                        Riguardo alla ginecomastia, adesso non posso fare esami, ma appena usicremo da questa situazione sicuramente, intanto se hai voglia, potresti dirmi (al di fuori del problema estetico) se da quel che vedi può essere un problema? E pensi che con il dimagrimento sparisca o che non possa mai avere un petto decente? Questa cosa l'ho sempre notata, sopratutto sul petto sx.

                        Grazie mille della disponibilità Claudio
                        Last edited by M4rkM4b98; 28-03-2020, 19:45:58.

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da M4rkM4b98 Visualizza Messaggio
                          Indicativamente quanti etti alla settimana dovrei perdere per non esagerare e non stallare subito( comprese prime setitmane)
                          In più quando stallo cosa consigli?

                          Riguardo alla ginecomastia, adesso non posso fare esami, ma appena usicremo da questa situazione sicuramente, intanto se hai voglia, potresti dirmi (al di fuori del problema estetico) se da quel che vedi può essere un problema? E pensi che con il dimagrimento sparisca o che non possa mai avere un petto decente? Questa cosa l'ho sempre notata, sopratutto sul petto sx.

                          Grazie mille della disponibilità Claudio
                          con 500 calorie di deficit dovresti perdere poco meno di mezzo chilo/settimana (500cal x 7 giorni=3500 calorie/settimana).
                          ovviamente nelle prime settimane il calo sarà più rapido per la perdita di liquidi.
                          non preoccuparti di un eventuale rallentamento/stallo....bisogna avere pazienza e costanza.

                          il principio di ginecomastia c'è, inutile negarlo.
                          ti auguro vivamente che con la perdita di peso il tessuto ghiandolare si riduce/sparisce (spesso è cosi), pero' non ci metto la mano sul fuoco.

                          come dicevo prima fai gli esami ormonali appena puoi e parlane con un endocrinologo competente, non il classico medico italiano rimasto alle conoscenze del medioevo.

                          ho avuto diversi feedback da persone/BB che conosco che è possibile eliminare principi di ginecomastia con una combinazione di SERM (in particolare con il Raloxifene), antiprolattinici e inibitori dell'aromatasi evitando di dover ricorrere alla chirurgia spendendo diverse migliaia di euro.

                          ovviamente sono protocolli da fare sotto controllo medico, non cosi a caso.
                          Originariamente Scritto da gaetano90
                          gareggiare per esibizionismo natural


                          Originariamente Scritto da Magro97
                          Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
                            con 500 calorie di deficit dovresti perdere poco meno di mezzo chilo/settimana (500cal x 7 giorni=3500 calorie/settimana). ovviamente nelle prime settimane il calo sarà più rapido per la perdita di liquidi. non preoccuparti di un eventuale rallentamento/stallo....bisogna avere pazienza e costanza.il principio di ginecomastia c'è, inutile negarlo. ti auguro vivamente che con la perdita di peso il tessuto ghiandolare si riduce/sparisce (spesso è cosi), pero' non ci metto la mano sul fuoco. come dicevo prima fai gli esami ormonali appena puoi e parlane con un endocrinologo competente, non il classico medico italiano rimasto alle conoscenze del medioevo. ho avuto diversi feedback da persone/BB che conosco che è possibile eliminare principi di ginecomastia con una combinazione di SERM (in particolare con il Raloxifene), antiprolattinici e inibitori dell'aromatasi evitando di dover ricorrere alla chirurgia spendendo diverse migliaia di euro. ovviamente sono protocolli da fare sotto controllo medico, non cosi a caso.
                            Può aver senso la prima settimana avere più deficit per dare la botta e nella seconda tornare alle -500?Per la Ginecomastia ora che ci penso il pediatra ( quindi a 14 anni,ora ne ho 22) mi fece fare le analisi, vedo di trovare ma sicuramente le rifarò in futuro. Oltre al difetto estetico che comunque spero vada via col dimagrimento non dovrebbe esserci altri teoricamente vero(Si scusa non so perché te lo sto chiedendo,ovviamente non puoi saperlo)Per lo stallo, che sicuramente arriverà, posso chiedere consigli in questo 3d quando sarà il momento? O proprio consigli di non cambiare niente e far passare settimane di stallo per poi veder scendere di nuovo il peso?

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da M4rkM4b98 Visualizza Messaggio
                              Può aver senso la prima settimana avere più deficit per dare la botta e nella seconda tornare alle -500?Per la Ginecomastia ora che ci penso il pediatra ( quindi a 14 anni,ora ne ho 22) mi fece fare le analisi, vedo di trovare ma sicuramente le rifarò in futuro. Oltre al difetto estetico che comunque spero vada via col dimagrimento non dovrebbe esserci altri teoricamente vero(Si scusa non so perché te lo sto chiedendo,ovviamente non puoi saperlo)Per lo stallo, che sicuramente arriverà, posso chiedere consigli in questo 3d quando sarà il momento? O proprio consigli di non cambiare niente e far passare settimane di stallo per poi veder scendere di nuovo il peso?
                              parti con 500 calorie di deficit subito, oltre non andrei anche per motivi psicologici.
                              non sarà una settimana con qualche caloria in meno a cambiarti la vita.....devi avere pazienza.

                              probabilmente perdendo 10/15 chili di grasso la ginecomastia sarà molto meno visibile.
                              forse si tratta anche di una semplice lipomastia che regredisce completamente con il dimagrimento.

                              chiedi pure su questo thread se dopo una settimana rimani fermo allo stesso peso, nonostante le 500 calorie di deficit.....troveremo una soluzione per sbloccare la situazione
                              Originariamente Scritto da gaetano90
                              gareggiare per esibizionismo natural


                              Originariamente Scritto da Magro97
                              Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎