Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'odissea delle mega dosi di Vitamina C di Linus Pauling

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    L'odissea delle mega dosi di Vitamina C di Linus Pauling

    Sono noti gli studi di Linus Pauling in merito all'utilizzo di alti dosaggi di Vitamina C per contrastare le sindromi simil-influenzali.
    Per decenni si è andati avanti e indietro rispetto a quella posizione.

    La comunità scientifica non ha chiarito la verità in merito a questa ultra decennale controversia scientifica.

    Ultimamente, la discussione si è nuovamente animata, a seguito del possibile uso della stessa vitamina per combattere il COVID-19.
    Due rispettati divulgatori scientifici si sono espressi, in maniera opposta:

    1) Il dottor. Dario Bressanini, sostiene che "Pauling sbarellò con la storia delle mega dosi di vitamina C" ;

    2) Il dottor. Stefano Vendrame invece conferma quanto detto in passato (assunzione fissa di 1 gr di vitamina C sotto forma di integratore + la vitamina C assunta con la dieta), proponendo anzi una elaborata analisi di tutti gli studi finora fatti:




    Cosa ne pensate? Chi ha ragione?

    #2
    Saranno 2 anni che vado a 5/10 g al dì. Non bosogna pensare che protegga da tutti i mali, ma per quanto mi riguarda lincidenza di raffreddori è calata tanto... a meno di mie avventure cafone tipo girare tutta la notte in maglietta dinverno, problemi influenzali non ne ho piu avuti.
    Per quello che costa (su bulk powders 12 euro al chilo tipo) secondo me tutti dovrebbero prenderla.
    Non esagerare se hai acidita di stomaco. Anche se il gusto non è male ( (sa di limone, io ne metto sempre nel te) non tenerla in bocca che lacidità danneggia i denti

    Commenta


      #3
      Più di uno studio su megadosaggi di vitamina C e E suggerisce che potrebbe ridurre o tamponare gli effetti di tutti quei segnali anabolici che portano all’ipertrofia muscolare.

      Quindi grazie ma no grazie.
      "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
        Più di uno studio su megadosaggi di vitamina C e E suggerisce che potrebbe ridurre o tamponare gli effetti di tutti quei segnali anabolici che portano all’ipertrofia muscolare.

        Quindi grazie ma no grazie.
        questo vale per tutti gli antiossidanti/antinfiammatori (flavonoidi, Omega3, NAC....)
        sarei curioso quanto influisce realmente sulla crescita muscolare

        prendere 5-10 grammi di Vitamina C cosi a a caso in cronico è un idiozia comunque
        Originariamente Scritto da gaetano90
        gareggiare per esibizionismo natural


        Originariamente Scritto da Magro97
        Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
          questo vale per tutti gli antiossidanti/antinfiammatori (flavonoidi, Omega3, NAC....)
          sarei curioso quanto influisce realmente sulla crescita muscolare

          prendere 5-10 grammi di Vitamina C cosi a a caso in cronico è un idiozia comunque
          10gr di C è una follia
          Originariamente Scritto da huntermaster
          tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
          Originariamente Scritto da luna80
          Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da LoreFéanor Visualizza Messaggio
            Saranno 2 anni che vado a 5/10 g al dì. Non bosogna pensare che protegga da tutti i mali, ma per quanto mi riguarda lincidenza di raffreddori è calata tanto... a meno di mie avventure cafone tipo girare tutta la notte in maglietta dinverno, problemi influenzali non ne ho piu avuti.
            Per quello che costa (su bulk powders 12 euro al chilo tipo) secondo me tutti dovrebbero prenderla.
            Non esagerare se hai acidita di stomaco. Anche se il gusto non è male ( (sa di limone, io ne metto sempre nel te) non tenerla in bocca che lacidità danneggia i denti
            "Saranno 2 che vado a 5/10 g al dì...l'incidenza di raffreddori è calata tanto..."
            Leggo davvero spesso questa frase, e dico molte volte. Il problema è che potrebbe trattarsi di una correlazione illusoria. Le prime due ipotesi che mi vengono in mente :
            1) come faccio a sapere che tu non hai più malanni (o quasi) semplicemente perché superi, tutti i giorni, la soglia di 1 gr di vitamina C ? E che quindi i restanti 4/9 gr sono superflui ?
            2) chi inserisce così tanta vitamina C nella propria dieta, e rispetta tale scelta nel tempo, potrebbe frequentemente essere una persona che si prende cura di sé stessa, sportiva etc (?)

            3) oppure semplicemente è vero che tali dosaggi funzionano, come lungamente spiegato da Vendrame. La sua proposta è presente alla fine del video, a 32:19 (in sostanza è questa: 1gr di vitamina C da integratore + la vitamina C dalla dieta; mentre, in caso di sindromi simil-influenzali, si deve assumere subito 1gr di vitamina C ogni ora, per un totale di 10 gr al giorno, fino a quando non passano i sintomi)

            "Per quello che costa (su bulk powders 12 euro al chilo tipo) secondo me tutti dovrebbero prenderla"
            Qui sorge l'altro dubbio, che ho riportato in un post a parte: https://www.bodyweb.com/threads/4668...8#post10383998
            In ogni caso, tu l'assumi sempre durante un pasto, così da favorirne attività biologica e biodisponibilità, ed evitando così di perderla ?
            Anche perché...

            "Non esagerare se hai acidita di stomaco"
            ...avevo letto di questo rischio ad alti dosaggi, a stomaco vuoto non sembra il massimo. Ti ringrazio

            Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
            Più di uno studio su megadosaggi di vitamina C e E suggerisce che potrebbe ridurre o tamponare gli effetti di tutti quei segnali anabolici che portano all’ipertrofia muscolare.

            Quindi grazie ma no grazie.
            Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
            questo vale per tutti gli antiossidanti/antinfiammatori (flavonoidi, Omega3, NAC....)
            sarei curioso quanto influisce realmente sulla crescita muscolare


            prendere 5-10 grammi di Vitamina C cosi a a caso in cronico è un idiozia comunque
            Anch'io ho letto di questo aspetto, che in pratica sarebbe il motivo per cui non vanno assunti multivitaminici post-WO, perché posseggono una funzione antinfiammatoria, che chiaramente noi NON vogliamo per non perderci in crescita muscolare

            Commenta


              #7
              È possibilissimo che sia illusoria, e effettivamente cmq da quando la prendo sono anche piu 'sportivo'. Confermo, ne sono consapevole.
              I g in eccesso vanno dritti nel cesso quando urino, la differenza di colore è proprio palese quando mi capjta di fare un 'cucchiaino piu abbondante'.
              Quasi sempre la prendo dopo i pasti che consumo in casa, la sciolgo nel te caldo insieme alla creatina, diventa anche una questione di saporr alla fine,che sono solitamente colazione e cena.

              Ho una vita un po del ***** cmq io... pendolare, mi copro poco, sempre a piedi, mai lombrello dietro, nei weekend sono sempre in gommone, capita spesso di passare fradicio la gionata.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da LoreFéanor Visualizza Messaggio
                È possibilissimo che sia illusoria, e effettivamente cmq da quando la prendo sono anche piu 'sportivo'. Confermo, ne sono consapevole.
                I g in eccesso vanno dritti nel cesso quando urino, la differenza di colore è proprio palese quando mi capjta di fare un 'cucchiaino piu abbondante'.
                Quasi sempre la prendo dopo i pasti che consumo in casa, la sciolgo nel te caldo insieme alla creatina, diventa anche una questione di saporr alla fine,che sono solitamente colazione e cena.

                Ho una vita un po del ***** cmq io... pendolare, mi copro poco, sempre a piedi, mai lombrello dietro, nei weekend sono sempre in gommone, capita spesso di passare fradicio la gionata.
                Contrabbandare sigarette ha i suoi difetti.
                Io però non ho mai notato colori anomali dell urina...anzi spesso dopo 10 minuti dall'assunzione di 1 gr ho lo stimolo di andare a pisciare ma è sempre trasparente
                Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                Commenta


                  #9
                  Chiaramente non posso sapere se non prendendola i progressi in termini di ipertrofia sarebbero stati maggiori, ma sono contento di come sto procedendo... riduzioni in marker che segnalano ipertrofia potrebbe voler dire riduzione di ipertrofia come no, non ne ho la piu pallida idea. Secondo me cambia ncaz, SECONDO ME

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                    Contrabbandare sigarette ha i suoi difetti.
                    Io però non ho mai notato colori anomali dell urina...anzi spesso dopo 10 minuti dall'assunzione di 1 gr ho lo stimolo di andare a pisciare ma è sempre trasparente
                    Ahahahah
                    1 g è poco, prova di piu
                    Probabilmente lo stimolo è dovuto piu al sapore vhe alleffetto in se

                    Commenta


                      #11
                      Io faccio un grammo alla volta , che colora le urine sono le vit b anni fa con il bcomplex e un caffè poi pisciavo arancione
                      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                      Commenta


                        #12
                        io ne prendo 2 gr\die in assunzioni da 500 mg, ho paura che 1 gr intero vada sprecato nelle urine.
                        Di vitamina b, mangiando a colazione 150 gr di cereali simil specialk, sono già a posto dato che la integrano, anche se immagino non si proprio di qualità eccellente

                        Commenta


                          #13
                          Un normale multivitaminco va a colmare tutte le presunte mancanze, poi ovvio la c a dosaggi massicci ha senso così come da D ed E,
                          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da LoreFéanor Visualizza Messaggio
                            Quasi sempre la prendo dopo i pasti che consumo in casa, la sciolgo nel te caldo insieme alla creatina, diventa anche una questione di saporr alla fine,che sono solitamente colazione e cena.
                            la vitamina C è termolabile....scioglierla nel te caldo non è proprio una buona idea

                            Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                            Io faccio un grammo alla volta , che colora le urine sono le vit b anni fa con il bcomplex e un caffè poi pisciavo arancione
                            prova il Dobetin 5000 iniettabile.....una figata il piscio fosforescente che produce
                            Originariamente Scritto da gaetano90
                            gareggiare per esibizionismo natural


                            Originariamente Scritto da Magro97
                            Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
                              la vitamina C è termolabile....scioglierla nel te caldo non è proprio una buona idea



                              prova il Dobetin 5000 iniettabile.....una figata il piscio fosforescente che produce
                              Grazie, avevo cercato info ma non trovate

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎