Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dubbio Sound bar

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dubbio Sound bar

    Ciao..volevo acquistare una sound bar decente per una TV 55" e mi chiedevo se la dimensione della TV è un fattore importante da valutare per l'acquisto della bar..scusate la domanda ma sono completamente ignorante in materia..aspetto consigli su cosa comprare grazie

    #2
    Direi di no, la dimensione non ha nulla a che fare con il tipo di soundbar.
    Io personalmente non suggerisco le soundbar, ma immagino che va di moda ora.



    Commenta


      #3
      Ah ok bene..quindi una bose di media qualità potrebbe essere una buona soluzione? Scusa Sergio perché dici così?

      Commenta


        #4
        Odio il marchio Bose ed odio la soundbar, tutto qui.

        Bose è un marchio commerciale che finge di essere di qualità, costa di più, ma spesso da poco e nulla. Il problema è che la fuori c'è molta confusione, la gente non conosce i parametri reali per potere valutare un impianto audio, la distorsione (misurata), la risposta in frequenza e la risposta all'attenuazione sulle frequenze.
        Bose è come una Skoda, il resto della roba nei centri commerciali comuni è quasi tutta roba cinese, chiaramente la fuori esistono anche BMW, Audi, Toyota, o anche Ferrari e Porsche, marchi in questo caso neppure da prendere in considerazione per il normale uso.

        Volano parole come "Atmos" dimenticando che un impianto Atmos è formato da MINIMO 7 altoparlanti separati + un subwoofer (separato anch'esso). Tutto il resto è fuffa, è un po' come avere una macchina da corsa con 1 ruota, motore da 30 cavalli e carrozzeria in cartapesta con su scritto "Formula 1".
        Quando ti parlo di buona risposta in frequenza ed altoparlanti separati intendo altoparlanti da pavimento, canali centrali larghi ed amplificatore che spinge.

        Capisco che la gente oggi giorno voglia solo spendere poco, ma non avranno la minima idea di quello che realmente contiene una traccia audio di un film.
        A questo punto quindi capirai che ritengo inopportuno dare consigli su come acquistare una Formula 1 con quelle caratteristiche.



        Commenta


          #5
          Infine, media qualità significa proprio nulla, per me alta e bassa qualità hanno un valore, per te un altro, per un terzo un altro ancora.



          Commenta


            #6
            Ah ok..sei decisamente troppo esperto in merito per poter capire qualcosa..lascio stare e tengo la tv così mi sa che da come mi dici te tanto è uguale

            Commenta


              #7
              nel dubbio comprati delle buone cuffie
              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da spronchise Visualizza Messaggio
                Ah ok..sei decisamente troppo esperto in merito per poter capire qualcosa..lascio stare e tengo la tv così mi sa che da come mi dici te tanto è uguale
                Se hai una tv con degli altoparlanti decenti e comperi una sound bar economica, la differenza è pochissima.
                Per avere un po' di differenza devi avere MINIMO una soundbar con il subwoofer separato, poi possibilmente dei canali posteriori, anche piccoli.



                Commenta


                  #9
                  Perfetto.. grazie mille..molto chiaro..vedo cosa trovo in giro e se la spesa vale le mie esigenze.. grazie ancora

                  Commenta


                    #10
                    Mi puoi consigliare qualcosa a livello sia di potenza impianto e di marche sulle quali orientarmi?

                    Commenta


                      #11
                      Soundbar o impianto home theatre? Spesa?



                      Commenta


                        #12
                        Sound bar 300/400€

                        Commenta


                          #13
                          C'è solo l'imbarazzo della scelta, stando sotto a quella cifra ti puoi prendere il kit Yamaha NSP41 o quello Sony HT-RT3 o HT-RT4 (con altoparlanti a colonna davanti), entrambi già 5.1 reali.

                          Ti avrei detto vai in un centro commerciale ed ascolta qualche cosa per trovare quello che ti piace di più, ma siamo in un periodo nel quale bisogna stare a casa.



                          Commenta


                            #14
                            Grazie boss...ora gli dò un'occhiata

                            Commenta


                              #15
                              Soundbar son soldi buttati nel 80% dei casi. Se puoi fatti im impianto home oppure quoto mkk e vai di cuffie...certo devi essere solo.
                              Dead Man Walking

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎