Annuncio

Collapse
No announcement yet.

creatina + quale succo?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    creatina + quale succo?

    Ciao a tutti, solitamente assumo la creatina con un succo (senza aggiunta di zuccheri) a scelta tra: succo di mela, succo di ananas e succo di pompelmo...talvolta anche con spremuta d'arancia fresca. Ora mi sorge il dubbio se questi ultimi, essendo un po' acidi, possano avere lo stesso rischio del caffè che è sconsigliato assumere in prossimità della creatina.
    Su internet, tanto per cambiare, trovo tutto e il contrario di tutto. Riporto ad esempio questo:
    "Potrebbe essere una buona scelta usare succo di pompelmo + destrosio. Nel libro "Sport Nutrition Guide", di M. Colgan. infatti c'è scritto che il succo di pompelmo contiene enzimi che indirettamente stimolano il pancreas"
    su un altro articolo leggo:
    "Evitare alcuni succhi di frutta o qualsiasi cosa che contiene acido citrico. L'acido citrico è stato conosciuto per abbattere la creatina in un inutilizzabili sottoprodotto che passerà attraverso il sistema e non può essere utilizzato dai muscoli. Evitare il succo d'arancia, succo di pompelmo e di tutto ciò che contiene acido citrico a tutti i costi!"
    Ecco...perfetto... a questo punto vi chiedo un parere: qual è il succo o liquido migliore per assumere creatina?

    #2
    Acqua tiepida e magari un po' di bicarbonato.
    Originariamente Scritto da BLOOD black
    per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

    Commenta


      #3
      Il succo d'uva.

      A dire il vero ho pensato ad altro , ma x educazione ho evitato.
      sigpic

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
        Il succo d'uva.

        A dire il vero ho pensato ad altro , ma x educazione ho evitato.

        Ok prenderò in considerazione il succo d'uva per il prewout.
        La creatina è l'unico integratore che sto assumendo (a parte le whey) e la sto assumento pre e post wout.
        Vorrei fare così: prewo 2g di creatina con succo d'uva 30' prima del wout, poi appena finito il wout prenderei 30g whey + 2g creatina + 20g maltodestrine
        potrebbe andare bene così?

        Commenta


          #5
          No, meglio tutto dopo.
          La creatina scioglila con acqua tiepida come giustamente dice topscorer.
          Il succo d'uva alla fine è acqua e zucchero, come tutti i succhi, se non sono spremuti al momento.
          Non ti fissare troppo sul valore di acidità di un alimento, se puoi farti una spremuta fresca di arance sarà sicuramente meglio di un succo di frutta confezionato.
          sigpic

          Commenta


            #6
            ok tutto dopo significa whey+maltodestrine+creatina+succo d'uca tutto insieme dopo?

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Nicolani Visualizza Messaggio
              ok tutto dopo significa whey+maltodestrine+creatina+succo d'uca tutto insieme dopo?
              aumenta la quota di maltodestrine e non prendere il succo.

              whey, malto e creatina nello stesso shaker e via senza complicarti la vita
              Originariamente Scritto da gaetano90
              gareggiare per esibizionismo natural


              Originariamente Scritto da Magro97
              Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

              Commenta


                #8
                Perfetto grazie mille.... maltodestrine io ho preso quelle della enervit (le prendevo anni fa per andare in bici)...ma se ci sono marche o tipologie migliori me le consigliereste? E per quanto riguarda la dose, facendola chiaramente rientrare nel fabbisogno della dieta, quante me ne consigliate per 4g di creatina?

                Per l'acqua calda... io solitamente scaldo mezza tazza di acqua tiepida....butto le whey così si sciolgono bene con la creatina e poi riempo il resto della tazza con acqua fredda....

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Nicolani Visualizza Messaggio
                  Perfetto grazie mille.... maltodestrine io ho preso quelle della enervit (le prendevo anni fa per andare in bici)...ma se ci sono marche o tipologie migliori me le consigliereste? E per quanto riguarda la dose, facendola chiaramente rientrare nel fabbisogno della dieta, quante me ne consigliate per 4g di creatina?

                  Per l'acqua calda... io solitamente scaldo mezza tazza di acqua tiepida....butto le whey così si sciolgono bene con la creatina e poi riempo il resto della tazza con acqua fredda....
                  le maltodestrine della Enervit vanno benissimo, comunque si trovano anche alternative equivalenti molto più economiche nei soliti store online.
                  come quantità direi almeno 30/40 grammi per avere una spinta insulinica che ti permette di assimilare meglio la creatina.
                  il tutto mescolato con almeno mezzo litro di acqua (una tazza è troppo poco), altrimenti il rischio di problemi intestinali è alto
                  Originariamente Scritto da gaetano90
                  gareggiare per esibizionismo natural


                  Originariamente Scritto da Magro97
                  Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
                    le maltodestrine della Enervit vanno benissimo, comunque si trovano anche alternative equivalenti molto più economiche nei soliti store online.
                    come quantità direi almeno 30/40 grammi per avere una spinta insulinica che ti permette di assimilare meglio la creatina.
                    il tutto mescolato con almeno mezzo litro di acqua (una tazza è troppo poco), altrimenti il rischio di problemi intestinali è alto

                    eh sì non è una tazza normale... ci sta mezzo litro di acqua dentro...
                    ho trovato a buon prezzo anche le ultimate italia.... mi sa che prendo anche quelle ...

                    Commenta


                      #11
                      Evviva il succo d'uva
                      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                        Evviva il succo d'uva
                        Ecco proprio adesso che mi hanno detto di non prendere succo ma solo maltodestrine

                        Commenta


                          #13
                          Il succo d'uva sono vent'anni che lo sento e non l'ho mai visto in un supermercato..ne tanto meno comprato..
                          Ascolta Claudio o alla peggio mettici del.brioschi
                          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                            Il succo d'uva sono vent'anni che lo sento e non l'ho mai visto in un supermercato..ne tanto meno comprato..
                            io l'avevo provato tempo fa.....come sapore fa abbastanza cagare
                            Originariamente Scritto da gaetano90
                            gareggiare per esibizionismo natural


                            Originariamente Scritto da Magro97
                            Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Nicolani Visualizza Messaggio
                              Ecco proprio adesso che mi hanno detto di non prendere succo ma solo maltodestrine
                              Nico, il principio di base è di assumere la creatina assieme a una fonte di carboidrati ad alto indice glicemico/insulinico per migliorarne l'assorbimento.
                              se poi questi carboidrati provengono da maltodestrine, succo di frutta o gallette di riso cambia ben poco come ''efficacia''
                              io ti ho consigliato le maltodestrine solo per un fatto di costo/comodità/sapore neutro.
                              Originariamente Scritto da gaetano90
                              gareggiare per esibizionismo natural


                              Originariamente Scritto da Magro97
                              Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎