Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Omega 3 e pressione bassa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Omega 3 e pressione bassa

    Ciao Ragazzi, premetto che ho avuto da sempre la pressione un pò bassa (genetica), solitamente 100/105-50/55. Circa un paio di settimane fa ho iniziato ad assumere una capsula al giorno di Omega 3, la settimana scorsa ho iniziato ad accusare stanchezza fisica e giramenti di testa, ho misurato la pressione più volte al giorno e ce l'avevo più bassa del solito 95/100-43/50... Non assumo Omega 3 da 5 giorni ed ho iniziato a bere di più, mettere più sale nel cibo, mangiare qualche liquirizia al giorno ed assumere un integratore di sali minerali post-workout... ed ora mi sento molto meglio, la pressione è ritornata ai valori normali, è possibile che l'Omega 3 abbassi la pressione sanguigna?? o è stata una semplice coincidenza? magari dovuta al fatto che non curavo bene l'alimentazione...

    #2
    L'omega 3 abbassa la pressione sanguigna ed è utile per chi soffre di ipertensione. Tu soffri di ipotensione e nel tuo caso fa conflitto.

    Sicuramente è possibile assumere omega 3 anche nel tuo caso: continua a mantenere alti i livelli di sodio, che è risaputo che alza la pressione sanguigna, e puoi continuare a fare uso di omega 3, o quantomeno a finire la scorta che hai.
    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

    Commenta


      #3
      Grazie mille per la risposta, mi consigli di finire la scorta che ho a casa e non prenderlo più? oppure continuare ad assumerlo?

      Commenta


        #4
        Se riesci a bypassare il problema si, gli omega 3 danno scientificamente validi benefici, non è che stai sniffando droga pesante, sei sfortunato tu che hai uno storico clinico che è particolare.

        In caso non ti senti di correre rischi, buttali o regalali, pazienza la spesa persa, di errori se ne fanno.
        "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

        Commenta


          #5
          Grazie del consiglio, riprovo ad assumerli sperando che non mi diano problemi se così non fosse li regalo ad un mio amico.
          Un'ultima domanda... Qual è il momento migliore per assumerli? io li assumevo dopo pranzo

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Totò. Visualizza Messaggio
            Grazie del consiglio, riprovo ad assumerli sperando che non mi diano problemi se così non fosse li regalo ad un mio amico.
            Un'ultima domanda... Qual è il momento migliore per assumerli? io li assumevo dopo pranzo
            cerca di non assumerle a ridosso dell'allenamento per il loro effetto antinfiammatorio (almeno 4-5 ore prima o dopo), per il resto è indifferente.
            Originariamente Scritto da gaetano90
            gareggiare per esibizionismo natural


            Originariamente Scritto da Magro97
            Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
              cerca di non assumerle a ridosso dell'allenamento per il loro effetto antinfiammatorio (almeno 4-5 ore prima o dopo), per il resto è indifferente.
              Quindi forse è meglio assumerli dopo colazione oppure dopo cena, perchè io li assumevo intorno alle 13 e iniziavo il workout alle 15...

              Commenta


                #8
                Qualcosa mi sfugge, forse il dosaggio, quindi se tizio con pressione bassa mangia un bel salmone oppure del pesce azzurro su base costante, gli si abbassa ulteriormente la pressione?
                È una domanda
                sigpic

                Commenta


                  #9
                  Su examine c'è scritto che abbassa la pressione solo agli ipertesi
                  sigpic

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
                    Su examine c'è scritto che abbassa la pressione solo agli ipertesi
                    Quindi non dovrebbe abbassarla alle persone con l'ipotensione??

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                      Qualcosa mi sfugge, forse il dosaggio, quindi se tizio con pressione bassa mangia un bel salmone oppure del pesce azzurro su base costante, gli si abbassa ulteriormente la pressione?
                      È una domanda
                      Io assumevo l'Omega 3 tutti i giorni, forse per quello si sarà abbassata un pò la pressione... Se una persona mangia saltuariamente il salmone/pesce azzurro non penso gli si abbassi la pressione. Io non me ne intendo molto, questo è il mio pensiero... Aspettiamo qualche altra risposta

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Totò. Visualizza Messaggio
                        Quindi non dovrebbe abbassarla alle persone con l'ipotensione??
                        Così sembra
                        sigpic

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎