Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento corpo libero e manubri

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenamento corpo libero e manubri

    Messaggio sotto
    Last edited by Marcobra02; 27-03-2020, 14:05:55. Motivo: Unione di due discussioni

    #2
    Scheda Calisthenics

    Ciao a tutti, da poco mi sto interessando al Calisthenics e vorrei approfittare di questo periodo per provare allenamento a corpo libero (per le skills preferirei aspettare di essere assistito da qualcuno e di avere abbastanza forza).
    A casa dispongo di Trx, sbarra a muro e parallele. Pensavo di allenarmi così: upper, lower, riposo, ripetere (core ogni due giorni). Se per le gambe sono abbastanza tranquillo, non saprei come strutturare la scheda per la parte superiore. Aggiungo che ho fatto 3 anni di pesistica, anche se vengo da un periodo di stop. Cosa ne dite della scheda seguente?
    Trazioni presa prona 5x5 90" rec
    Dip 5x5 90" rec
    Australian pull up 3x12 30" rec (al Trx)
    Diamond push up 3x12 30" rec
    Dovrei aggiungere altri esercizi? Dovrei cambiarli nel corso della settimana?
    Scusate l'ignoranza, ma non so proprio come comportarmi con il corpo libero.
    Grazie infinite dell'aiuto,
    Marco

    Commenta


      #3
      Per la parte superiore può andare bene, puoi cambiare qualcosa ogni tanto per dare uno stimolo diverso o per noia, ma in generale come scheda mi sembra adatto.

      Come progressione puoi scegliere esercizi più difficili, farne uno in più, fare più serie/ripetizioni, o diminuire il recupero, se andando avanti quello che fai ora diventa leggero.
      Se hai bisogno di un Coach

      Commenta


        #4
        Ricorda che, se un domani sarai effettivamente interessato alle varie skill, queste richiedono un core-addome forte
        Quindi, non tralasciare plank, barchette, superman e simili.. Richiede anche un buon controllo scapolare (protrazioni e retrazioni su molte skill).

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Vivalaghisa Visualizza Messaggio
          Per la parte superiore può andare bene, puoi cambiare qualcosa ogni tanto per dare uno stimolo diverso o per noia, ma in generale come scheda mi sembra adatto.

          Come progressione puoi scegliere esercizi più difficili, farne uno in più, fare più serie/ripetizioni, o diminuire il recupero, se andando avanti quello che fai ora diventa leggero.
          Grazie dell'aiuto! Tra l'altro, finita la quarantena penso proprio che andrò ad iscrivermi in una palestra di Calisthenics in zona per farmi seguire (la frequenta un mio amico e si trova molto bene).

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da fedelamb Visualizza Messaggio
            Ricorda che, se un domani sarai effettivamente interessato alle varie skill, queste richiedono un core-addome forte
            Quindi, non tralasciare plank, barchette, superman e simili.. Richiede anche un buon controllo scapolare (protrazioni e retrazioni su molte skill).
            Effettivamente, con la pesistica, ho sempre tralasciato l'addome, e nell'allenamento di oggi me ne sono accorto. Ho programmato un allenamento per l'addome specifico ogni due giorni, indipendentemente da altri esercizi. Può andare?

            Commenta


              #7
              Dai un'occhiata


              Edit: per favore non apriamo discussioni multiple sullo stesso argomento. Ho unito
              Last edited by Ozn; 27-03-2020, 09:20:49.
              Originariamente Scritto da centos
              mangio e bevo e faccio schifo


              Per ricorsi amministrativi e legali
              http://www.supremecourt.mn/home

              sigpic

              Commenta


                #8
                Giusto, ho eliminato il primo messaggio per non essere ripetitivo. Grazie della correzione e del link!

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎