Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Info scatoletta tonno

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Info scatoletta tonno

    Ciao,
    sulla scatoletta ci sono questi valori nutrizionali:
    Valori medi per 100 g di prodotto:
    364 kcal
    Grassi 34,3
    Proteine 14 g.
    Quello che mi chiedevo è siccome ho fatto sgocciolare l'olio come potrei calcolare non tanto i grassi ma le proteine che penso cambino per 100 g di prodotto siccome cambia la concentrazione di olio presente o sbaglio?

    #2
    Le proteine non cambiano.

    Commenta


      #3
      Scusami,se mangio 100 g di carne cruda o 100 g di carne cotta hanno due concentrazioni di proteine diverse o no?

      Commenta


        #4
        No.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Alearte Visualizza Messaggio
          Scusami,se mangio 100 g di carne cruda o 100 g di carne cotta hanno due concentrazioni di proteine diverse o no?
          Dipende: se cuoci 100 g di carne, pesata cruda, da cotta conterrà la stessa quantità di proteine, ma probabilmente peserà di meno perché avrà perso acqua.
          sigpic

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
            Le proteine non cambiano.
            certo che cambiano....se 100 grammi di tonno+olio contengono 14 grammi di proteine, la stessa quantità di tonno sgocciolato avrà un quantitativo proteico superiore


            edit: Miller rileggendo forse ho capito quello che intendi..... dipende se lui ripesa il tonno sgocciolato o fa affidamento al peso scritto sulla scatoletta (tonno+olio)
            nel secondo caso hai ragione tu ovviamente
            Last edited by claudio96; 21-03-2020, 19:51:48.
            Originariamente Scritto da gaetano90
            gareggiare per esibizionismo natural


            Originariamente Scritto da Magro97
            Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

            Commenta


              #7
              Il dubbio che mi è sorto è che sulla scatola c'è scritto il prodotto contiene(non sgocciolato) 14 g di proteine non indica che il tonno contiene 14 g o sbaglio ?

              Come nell'esempio della carne,se dico questa fetta di 100 g contiene 30 g di proteine,una volta cotta dirò che 70/80 g di carne contengono 30 g di proteine.
              Last edited by Alearte; 21-03-2020, 21:17:00.

              Commenta


                #8
                Se la scatoletta è di 100g totali plausibilmente il tonno sara 80g. Quindi devi valutare il quantitativo di proteine su 80g, riferendoti a quelle su 100g.

                Commenta


                  #9
                  Miller il ragionamento è giusto ma da come ho capito io con 14 g non intendano le proteine del tonno perché ho cercato su un app lo stesso prodotto al naturale e mi da quasi 30 g di proteine e probabilmente con 14 g intendano i 52 grammi di tonno presente nella scatoletta.
                  Last edited by Alearte; 21-03-2020, 21:22:57.

                  Commenta


                    #10
                    In effetti quel valore (14) é basso. Non si riferisce al prodotto sgocciolato?

                    Commenta


                      #11
                      No c'è scritto valori nutrizionali per 100 g di prodotto,anche perché ci sono 34 g di grassi.
                      C'è indicato anche prodotto sgocciolato:52 g.

                      Commenta


                        #12
                        Insomma, fai che il tonno ha una media di 30g proteine, basati su quello. Non sará un problema.

                        Commenta


                          #13
                          Quindi sui 13 volendo stare bassi visto che sono 52 g?

                          Commenta


                            #14
                            Posta una foto o la marca di questo tonno.
                            "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

                            Commenta


                              #15
                              Poseidon

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎