Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Variazioni e incrementi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Variazioni e incrementi

    Salve, ho bisogno di qualche consiglio. Intanto faccio le dovute premesse: Mi alleno a casa (Da sempre) ed ho Half Rack, Panca inclinabile, Manubri, Bilanciere, Loop band e carrucola dall'alto. Prediligo schede in multifrequenza. Sono un neofita (22anni, 183cm per 85kg con un pò di grasso) mi alleno da un annetto ormai ma ho perso molto tempo a imparare le esecuzioni e ad imparare un pò il tutto visto che sono completamente autodidatta. Le gambe hanno leggermente meno volume perchè facevo il ciclista e le ho molto avanzate rispetto al resto.

    l'obbiettivo principale è l'ipertrofia, ma mi piacerebbe aumentare i carichi sui fondamentali(sopratutto panca)

    La scheda: https://imgur.com/pOJtELv

    Mi turbano principalmente delle cose:
    -Ho messo a sx la scheda attuale e a dx una ipotetica successiva, ma come vedete non ho molte variazioni di esercizi, per vari motivi: 1) Non ho i macchinari, 2) Mi piacerebbe mantenere SQUAT(115kg 5x5) PANCA(75kg 5x5)(sopratutto, infatti ho fatto in modo di farla 2 volte a settimana) E STACCO(anche se ancora a gambe tese perchè ho problemi alla schiena e vado graduale) quindi essendo in multifrequenza e mantenendo questi esercizi alla fine non posso fare una panca inclinata c/bil per esempio e quindi mi scombussola il tutto e non capisco se sono io che ho sbagliato la struttura della scheda ed è completamente inutile o cosa.
    -Oltre che il variare degli esercizi e argomentazioni o cambiamenti della scheda vorrei degli spunti per quando inizierò la definizione dove vorrei inserire delle serie speciali,ma avendo questi pochi attrezzi e i manubri componibili non saprei cosa poter fare più di molto.