Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Alimentazione nassa o definizione?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Alimentazione nassa o definizione?

    Buona sera a tutti ragazzi ho 24 anni e mi alleno da qualche mese. Ho un fisico abbastanza asciutto e adesso vorrei iniziare a fare l'alimentazione per mettere un po di massa. Ho letto alcune guide qui sul gruppo ma non riesco a impostarla nel migliore dei modi... qualche consiglio pratico per favore? Come già detto ho 24 anni sono alto 175cm, peso 74kg. Ho sempre avuto gli addominali ma adesso che sono fermo da circa 1 anno ho un po di pancia (leggermente). Cosa mi consigliare di fare? Alimentazione massa o definizione? Voglio ottenere un fisico scolpito e non "Grosso". QUesta è una giornata tipo della dieta di definizione che ho pensato. Che dite? Purtroppo non mangio frutta!! Al massimo una spremuta.

    Tdee 2300

    app.proteico minimo:120
    app. lipidico minimo: 60

    allora giornata tipo:
    Colazione
    latte parz cremato 350ml
    muesli croccante 60g
    pane tostato fette
    miele 20g
    Proteine Myprotein:15gr


    snack
    yougurt vaniglia 150g
    mandorle 30g


    pranzo
    pasta con verdure 180 g
    tonno sgocciolato 150g
    pane 80g

    snack post work
    proteine Myprotein 20 gr


    cena
    carne di vitello 200 g
    pane 80gr
    olio evo 1 cucchiaio
    spinaci 150g

    #2
    Non è malaccio, quanto meno è già superiore alla media di quelle che vengono postate di solito.

    Puoi anche provare a sostituire il pane con un’altra fonte di carboidrati per vedere se ti gonfia e la tua è solo ritenzione.

    Fossi in te se sei stato sempre magro ed ora sei diciamo “fuori condizione” più che altro troverei il mio TDEE è non spingerei necessariamente in una direzione precisa tipo massa o definizione, manterrei il peso provando a migliorare i carichi o il volume di allenamento.
    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

    Commenta


      #3
      Innanzitutto grazie per la risposta. Quindi mi consigli di mantenere il peso assumendo 2300kcal? Inoltre siccome insieme alle proteine myprotein mi ha dato in omaggio la creatina monoidrato pensi vada bene assumerne 3 grammi prima dell’allenamento? Grazie in anticipo

      p.s. Visto il periodo in cui ci troviamo mi alleno in casa (5 volte a settimana) e ho acquistato il coach Freeletics!

      Commenta


        #4
        Se mantieni il tuo peso a 2300k si, così come se mantieni il tuo peso a 3000k ti consiglio di mangiare 3000k.

        La creatina puoi usarla quando vuoi, virtualmente non é una cosa che entra in circolo nell’immediato e che da un boost drastico come può capitare se bevi 6 redbull. Quando ti é più comodo prendila, la cosa farà meno differenza di quanto speri.
        "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

        Commenta


          #5
          Sinceramente spero di rivedere quanto prima il mio amato addome�� per quanto riguarda l’allenamento di Freeletics che ne pensi?

          Commenta


            #6
            Penso che non vedo il motivo di pagare per qualcosa di cui puoi trovare easy il corrispondente gratuito. Persino su Youtube trovi esempi visivi di workout della intensità che preferisci, corpo libero e non.
            "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

            Commenta


              #7
              Alla fine ho pagato solo 17 euro per 3 mesi e altri tre mi sono stati regalati!! Quindi circa 3 euro al mese ��

              Commenta


                #8
                fossi in te mangierei massimo 30 grammi di pane ma visto che sei ectomorfo (tendenzialmente chi non ha fatto mai bodybilding a livello avanzato se ha già gli addominali lo è) e sei già magro con questa dieta dovresti già bruciare quel poco di massa grassa che ti ritrovi

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎