Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio Dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consiglio Dieta

    Ciao Ragazzi, Ho 19 anni e sono 166 cm per 63 kg
    Durante il giorno studio e vado a correre, la durata dell'allenamento dipende dalla tabella, minimo 8km (40') (4-5 volte a settimana vado a correre)
    Visto che le palestre sono chiuse mi sto allenando a casa facendo gli addominali nel miglior modo che posso.
    I miei fianchi misurano 83cm
    la mia vita 75.
    Volevo un consiglio io vado da una nutrizionista e non mi sembra tanto competente. Da quando mi ha cambiato la dieta non vedo miglioramenti. Il mio obbiettivo è quello di diminuire la massa grassa.

    La mia domanda è: Visto l'età e la mia attività è giusta la dieta che mi ha scritto o è totalmente sbagliata e il mio corpo è in fase di stallo???

    Dieta:
    Colazione:
    Fette biscottate integrali 2
    Marmellata 30 gr
    Latte 100gr

    Spuntino:
    Mela 50gr

    Pranzo:
    Pollo 200gr
    Pomodoro 200gr
    Lattuga 80gr
    Carote 50gr
    Pane integrale 60gr

    Merenda
    Frutta 100gr
    Actimel 60gr

    Cena:
    Zucchine 300gr
    Uovo 1
    Pane integrale 60 gr

    #2
    È la tipica dieta da nutrizionista, molto basica, che non rispecchia molte delle nozioni rese note dagli studi degli ultimi anni.

    E comunque fossi in te rivedrei molto anche l’allenamento, perdere grasso si ottiene NON perdendo massa, e andando solo a correre senza altro tipo di esercizio, non vedo che tipo di massa pensi di salvare.

    Fare gli addominali e andare a correre è da protocollo che trovi su Donna Moderna, avendo 19 anni e con internet a disposizione sono sicuro che puoi alllargare le informazioni a tua disposizione e fare meglio.
    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

    Commenta


      #3
      grazie mille per la puntualità .
      Prima del corona virus mi allenavo pure in palestra facevo 2 allenamenti al giorno quindi lo so e purtroppo sono rimasto spiazziato. La mia domanda è L’apporto calorico della dieta elencata è sufficiente?

      Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
      È la tipica dieta da nutrizionista, molto basica, che non rispecchia molte delle nozioni rese note dagli studi degli ultimi anni.

      E comunque fossi in te rivedrei molto anche l’allenamento, perdere grasso si ottiene NON perdendo massa, e andando solo a correre senza altro tipo di esercizio, non vedo che tipo di massa pensi di salvare.


      Fare gli addominali e andare a correre è da protocollo che trovi su Donna Moderna, avendo 19 anni e con internet a disposizione sono sicuro che puoi alllargare le informazioni a tua disposizione e fare meglio.

      Commenta


        #4
        E ma mica l’apporto calorico te lo devo dire io, sono dati che é il nutrizionista a dover fornire. Te li puoi anche calcolare tu usando MyFitnessPal.

        Ci si può anche allenare a casa con un po’ di creatività a corpo libero per ovviare, rimane che tutta quella corsa al giorno é solo uno spreco di energie ed un rafforzamento di una errata concezione che per avere gli addominali si deve fare cardio.
        "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

        Commenta


          #5
          ....50 grammi di mela....

          boh
          Originariamente Scritto da gaetano90
          gareggiare per esibizionismo natural


          Originariamente Scritto da Magro97
          Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
            ....50 grammi di mela....

            boh
            Io sono ignorante in materia per questo chiedevo un consiglio a qualcuno che magari è più competente di me, vedere se le calorie vanno bene o devo cambiare direttamente nutrizionista...

            Commenta


              #7
              a me sembra molto scarsa come dieta considerando la tua età e l'attività fisica che svolgi.

              cosi ad occhio arrivi a malapena a 1200 calorie.....in questo modo non dimagrisci ma deperisci
              Originariamente Scritto da gaetano90
              gareggiare per esibizionismo natural


              Originariamente Scritto da Magro97
              Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
                a me sembra molto scarsa come dieta considerando la tua età e l'attività fisica che svolgi.

                cosi ad occhio arrivi a malapena a 1200 calorie.....in questo modo non dimagrisci ma deperisci
                Il problema è che non dimagrisco resto sempre lo stesso.. perché?

                Commenta


                  #9
                  Perché il corpo si adatta su quell'introito calorico

                  Ti consiglio di farti seguire da qualcuno almeno all'inizio
                  Originariamente Scritto da arkon86
                  Sto scacciando

                  Originariamente Scritto da arkon86
                  Sono un mdf

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
                    ....50 grammi di mela....

                    boh
                    Alcuni meli bonsai producono queste micro mele da 50g.

                    Se fosse vero che un nutrizionista abbia scritto questa cosa dei 50g sarebbe da prendere a bacchettate sulle mani.

                    Forse le annurche pesano un 80 g, ma una fuji arriva tranquillamente a 200g.

                    Ma poi a 19 anni dal nutrizionista, mi sembra una esagerazione, fosse obeso lo capirei.
                    Ormai serve un coach anche x andare al gabinetto
                    sigpic

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                      Alcuni meli bonsai producono queste micro mele da 50g.

                      Se fosse vero che un nutrizionista abbia scritto questa cosa dei 50g sarebbe da prendere a bacchettate sulle mani.

                      Forse le annurche pesano un 80 g, ma una fuji arriva tranquillamente a 200g.

                      Ma poi a 19 anni dal nutrizionista, mi sembra una esagerazione, fosse obeso lo capirei.
                      Ormai serve un coach anche x andare al gabinetto
                      Io la vedo così.
                      Se non sai fare qualcosa ti affidi a qualcuno che lo fa di mestiere.
                      Poi una volta che hai capito i meccanismi di base puoi fare anche da solo. Fermo restando che il professionista sarà sempre anni luce avanti a te.
                      Originariamente Scritto da arkon86
                      Sto scacciando

                      Originariamente Scritto da arkon86
                      Sono un mdf

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da asen Visualizza Messaggio
                        Io la vedo così.
                        Se non sai fare qualcosa ti affidi a qualcuno che lo fa di mestiere.
                        Poi una volta che hai capito i meccanismi di base puoi fare anche da solo. Fermo restando che il professionista sarà sempre anni luce avanti a te.
                        dipende anche cosa uno vuole fare e che obiettivi ha.
                        per un ragazzino di 19 anni che va a correre e vuole perdere un po peso un nutrizionista è completamente superfluo.....basta un po' di buona volontà e ci si mette ben poco a farsi una cultura di base con tutte le fonti che abbiamo a disposizione.
                        poi è anche più soddisfacente raggiungere risultati ''sperimentando'' su se stessi e non ritrovarsi la pappetta pronta da un nutrizionista.

                        ovviamente se si hanno obiettivi agonistici oppure patologie particolari è meglio farsi seguire da qualcuno.
                        Originariamente Scritto da gaetano90
                        gareggiare per esibizionismo natural


                        Originariamente Scritto da Magro97
                        Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                        Commenta


                          #13
                          Io la penso così.
                          Se vado a correre è perché voglio ottenere risultati.
                          Che senso ha sprecare tempo per ottenere il 50% del proprio potenziale?

                          Lo vedo un pò come scalare una montagna senza arrivare in cima.
                          Se le prime volte ho bisogno della guida alpina la prendo.
                          Quando avrò imparato andrò per la mia strada. è così per tutto
                          Originariamente Scritto da arkon86
                          Sto scacciando

                          Originariamente Scritto da arkon86
                          Sono un mdf

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da asen Visualizza Messaggio
                            Io la penso così.
                            Se vado a correre è perché voglio ottenere risultati.
                            Che senso ha sprecare tempo per ottenere il 50% del proprio potenziale?

                            Lo vedo un pò come scalare una montagna senza arrivare in cima.
                            Se le prime volte ho bisogno della guida alpina la prendo.
                            Quando avrò imparato andrò per la mia strada. è così per tutto
                            Esatto , sto cercando di diminuire la massa grassa perchè faccio le gare sui 1000m e meno grasso ho, più veloce sono ecco...

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎