Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Stacco sumo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Stacco sumo

    Ciao,
    vorrei sapere se lo stacco può essere valido per allenare il quadricipite per sopperire alla mancanza dello squat.

    Lo so che lo squat è un esercizio diverso ed importante ma per ora in mancanza del rack pensavo se potesse andare bene magari con qualche accorgimento particolare ed essendo lo stacco sumo più profondo dello stacco regolare.

    #2
    Originariamente Scritto da Alearte Visualizza Messaggio
    Ciao,
    vorrei sapere se lo stacco può essere valido per allenare il quadricipite per sopperire alla mancanza dello squat.

    Lo so che lo squat è un esercizio diverso ed importante ma per ora in mancanza del rack pensavo se potesse andare bene magari con qualche accorgimento particolare ed essendo lo stacco sumo più profondo dello stacco regolare.
    Ni.. c'è sicuramente un maggiore coinvolgimento del quadricipite rispetto allo stacco regolare.. ma da qui al sopperire un movimento di accosciata (squat e varianti)..

    Affondi? Fai rrivare il bilanciere ad altezza testa con una girata (tipo crossfit o weightlifing)
    Sissy Squat?
    Oppure.. se vuoi "giocare".. appoggia il bilanciere sopra due sedie e usa l'impugnatura zercher per lo squat
    🇬🇧 Interesting way to check your strength level 💪😏 One of the most demanding lift for core with great carryover for deadlift.🇵🇱 Słaby korpus? Zegniesz ...

    Quello che fa sto tizio in pratica, solo che ti eviti lo stacco e l'appoggio sulle ginocchio (in quanto lo hai sopra due sedie). Ovviamente, essendo posizione scomoda e/o dolorosa vedi se vuoi usare qualcosa da mettere sull'incavo dei gomiti

    Commenta


      #3
      Ad arrivare il bilanciere sulle spalle(Front squat)ci arriva anche perchè lo faccio per la military,ma siccome già faccio fatica a portarmi 36 kg soprattutto dopo molte serie,soprattutto per i polsi vorrei per il momento ovviare non avendo ancora molta sicurezza nel gesto e non avendo un supporto.

      Ho fatto oggi qualche prova di stacco sumo a bilanciere vuoto e ho notato che le gambe arrivavano almeno al parallelo,quindi presumo vengano coinvolti i quadricipiti

      Commenta


        #4
        Se hai dei manubri fai gli affondi in camminata o bulgari in appoggio su una panchetta o sedia.

        Commenta


          #5
          Bulgarian squat.
          Basta poco peso,una buona tenica,e come esercizio e' secondo solo allo squat classico profondo.
          Gluteo e coscia ringraziano

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎