Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Camminare tanto fa perdere massa muscolare?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Camminare tanto fa perdere massa muscolare?

    Ciao a tutti ho 24 anni e da un paio d’anni frequento la palestra. Sono sempre stato un tipo con pochi muscoli e leggera pancetta. Ora da quando frequento la palestra ho messo più muscoli anche se non tutti puliti però comunque sia sono soddisfatto.
    Ho sempre avuto l’abitudine a camminare tanto anche in casa arrivando anche a percorrere 14/15km al giorno. Cammino al sfolta di musica eh non è che sono pazzo 😂😂😂
    Premettendo che seguo una dieta stilata dalla nutrizionista che è mia sorella e in questi giorni quando posso lo faccio, la mia domanda è ma se cammino tanto non rischio di perdere massa muscolare tanto faticosamente costruita?
    Grazie a tutti

    #2
    Se ti alleni bene e mangi abbastanza no



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
      Se ti alleni bene e mangi abbastanza no
      E invece se mangiassi bene e non andassi in palestra?
      In questo periodo è difficile allenarsi bene , poi un pio di settimane fa ho camminato tanto e in palestra sentivo di avere un poco di forza in meno e temevo di aver perso massa muscolare (avevo perso un chiletto)

      Commenta


        #4
        Se non ti alleni qualcosa perdi, ma dipende per quanto dura la cosa. Cmq puoi fare qualcosa pure a casa. Mantenere e' molto piu' facile rispetto a costruire.
        Camminare poco o tanto (nei limiti del normale intendo) e' ininfluente per la massa muscolare...basta adeguare la quota calorica.
        I SUOI goals:
        -Serie A: 189
        -Serie B: 6
        -Super League: 5
        -Coppa Italia: 13
        -Chinese FA Cup: 1
        -Coppa UEFA: 5
        -Champions League: 13
        -Nazionale Under 21: 19
        -Nazionale: 19
        TOTALE: 270

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎