Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Problema peso

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Problema peso

    Sono nuovo nel forum.
    Allora ragazzi vi spiego la mia situazione. Ho 17 anni e sono 177x67. A maggio 2019 ho iniziato a fare pesi senza seguire una particolare dieta e da 80 chili sono arrivato a 67 perdendo grasso ma anche muscoli. Ha settembre ho lasciato tutto (da settembre a ora non ho variato il peso)ritrovandomi con grasso su pancia fianchi e cosce e con ossa visibili su dorso e costole. Cosa dovrei fare? Adesso gioco solo a calcio con amici. Vorrei coprire le ossa sul dorso ma far uscire anche l'addome e snellire le gambe.
    Last edited by Calcio02; 15-03-2020, 22:58:00.

    #2
    Cosa dovrei fare per aumentare un po di peso

    Commenta


      #3
      Nessuno mi può aiutare?

      Commenta


        #4
        Non puoi coprire le ossa e snellire nello stesso tempo, tra l'altro l'unica attività fisica che fai (calcio) interessa e potenzia praticamente la parte che vuoi "snellire".

        Ti sei allenato solo 3 mesi e sicuramente, dato la giovane età, anche male e a caso: se vuoi migliorare fisicamente, dovresti iscriverti in palestra ma allenarti in maniera più intelligente, così come devi incominciare a seguire un piano nutrizionale che ti possa permettere di supportare i tuoi allenamenti e assecondare i cambiamenti del fisico che vai cercando.

        Suggerimenti nello specifico temo che non ti si possono dare, sei il tipico neofita che giustamente non sa dove iniziare, e giustamente in ogni sezione di questo forum troverai nei threads in nota guide su come allenarsi o alimentarsi fatte apposta per chi è agli inizi.
        "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

        Commenta


          #5
          Adesso sto andando in palestra con questa scheda:
          A)
          Panca piana 4x8
          Croci 3x10
          Lat machine 4x8
          Rematore bilanciere 3x10
          Alzate laterali 3x12
          Curl bicipiti 3x10
          Estensioni tricipiti 3x10
          Crunch 3x15

          B)
          Squat 4x8
          Affondi con manubri 3x10
          Leg extention 3x10
          Spinte manubri 4x8
          Military 4x8
          Rematore 3x12
          Crunch 3x15
          Plank 3x30''

          A) come il primo

          Commenta


            #6
            E' una scheda basilare, francamente troverai varie opinioni al riguardo e la mia è che è per un neofita, da seguire giusto per imparare i movimenti.

            Comunque in questa sezione si discute di alimentazione, se vuoi pareri su allenamento c'è l'apposita sezione.
            "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

            Commenta


              #7
              Dici che è arrivato il momento di cambiare? La seguo da 2 mesi. Vorrei ricordare che il mio scopo non è fare bodybuilding ma coprire un po' le ossa con i muscoli

              Commenta


                #8
                Tute le routine anche le peggiori funzionano e si potrebbero anche non cambiare mai (iperbole). Semplicemente ci sono routine più ottimali e meglio ottimizzate verso la progressione e questa non é nei primi posti di questa classifica.

                Come detto, in questa sezione si parla di dieta, mi par di capire che non hai un piano nutrizionale e quello é un ostacolo ben più grande verso il tuo obiettivo. Comincia ad informarti al riguardo.
                "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

                Commenta


                  #9
                  Si seguo una dieta abbastanza adeguata
                  300 carbo
                  100 proteine
                  70 grassi
                  2300 kcal

                  Mi tengo basso con le proteine (circa 1,5) per kg ma il mio preparatore mi vieta di alzarle
                  Last edited by Calcio02; 18-03-2020, 17:10:59.

                  Commenta


                    #10
                    Non vedo nessun motivo per porre un divieto del genere.

                    In ogni caso se hai qualcuno che ti segue e che TU segui, non vedo il senso del topic.
                    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

                    Commenta


                      #11
                      Il problema che in 3 mesi non ho notato nessun cambiamento

                      Commenta


                        #12
                        Cambia preparatore allora se chi ti segue non ti sta portando i risultati che vuoi. Calcio e palestra sono due sport differenti che non necessariamente condividono lo stesso approccio.
                        "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

                        Commenta


                          #13
                          Va bene grazie. Posto la dieta che sto seguendo per vedere se il problema è l'alimentazione o l'allenamento

                          Colazione
                          250 ml latte
                          6 fette biscottate
                          15 gr noci

                          Spuntino
                          Proscitto cotto 50 gr
                          Mela 150 gr

                          Pranzo
                          120 gr di pasta
                          A scelta tra 150 gr di carne o pesce

                          Post workout
                          1 scatoletta di tonno sgocciolato
                          Banana

                          Cena
                          50 gr pane
                          Uovo o cane o pesce
                          Verdura di stagione 100 gr

                          Tot 2200 kcal
                          Proteine 100
                          Grassi 70
                          Carbo 300
                          Sono 177x67 ho 17 anni
                          Last edited by Calcio02; 19-03-2020, 17:47:20.

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Calcio02 Visualizza Messaggio
                            Post workout
                            1 scatoletta di tonno sgocciolato
                            Banana
                            mmmh, che abbinamento gustoso.
                            Originariamente Scritto da gaetano90
                            gareggiare per esibizionismo natural


                            Originariamente Scritto da Magro97
                            Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                            Commenta


                              #15
                              Per il resto la dieta è a posto?

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎