Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Creazione dieta per fare massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Creazione dieta per fare massa

    Ragazzi da una settimana ho iniziato a fare massa. Questa è la dieta che seguo, vorrei sapere se va bene o bisogna aggiustare qualcosa. Sono 177x67
    Colazione:
    200 ml di latte
    8 biscotti mulino bianco

    Spuntino
    25 gr di arachidi
    Succo alla frutta 200 ml

    Pranzo
    100 gr di pasta
    Secondo a scelta tra mozzarelle salumi carne

    Post allenamento
    Panino con tonno
    Oppure frutta e frutta secca

    Cena
    A scelta fra uova carne salumi pesce

    Totale
    2200 kcal
    100 gr proteine
    200 carbo
    80 grassi
    Last edited by Pietro_0; 14-03-2020, 18:40:16.

    #2
    Qualcuno mi può aiutare per favore?

    Commenta


      #3
      Le modifiche da fare sarebbero abbastanza, a partire dalla non felice scelta di alcuni alimenti (biscotti uno dei tanti esempi). in più la mancanza di grammature di varie cose non chiarisce se effettivamente conti le calorie o dai per scontato che panini o salumi pesino uguale.

      Di base il 99% delle persone ti farà notare che a livello proteico sei borderline basso, calorie che eventualmente potresti recuperare dai grassi probabilmente inutilmente alti, quantomeno più del necessario.

      Spero inoltre che hai una palestra tua, perché fare massa dalla settimana di chiusura delle palestre non è una mossa molto lungimirante senza il prerequisito sopra posto.
      "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

      Commenta


        #4
        Si ho una home gym. Per le proteine mi tengo a 1,5 per kg.
        Che ne dici se al posto dei biscotti userei le fette biscottate. Penso che le proteine siano giuste dato che non faccio bodybuilding ma giusto sessioni di total body per fare 3.4 kg di massa
        Last edited by Pietro_0; 14-03-2020, 19:54:20.

        Commenta


          #5
          Le fette biscottate così come pane, pasta, mozzarelle e salumi rimangono pessime scelte alimentari in quanto alimenti confezionati/processati.

          Il latte non l’ho considerato perché “usa” poche calorie, personalmente non lo amo e molti non lo tollerano quindi rimane opinabile.

          Le proteine sono il primo a dire che il range minimo parte da 1.6 g per kg circa, ma va da se che se uno vuole tenersi basso deve anche consumare fonti biologicamente valide, considerato che vedo pochissime fonti dirette e almeno un 20/25% del tuo apporto proteico deriva da frutta secca o fonti grasse, l’idea non è eccezionale.

          Fonti vegetali ovviamente assenti e anche questo è rivedibile..
          "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

          Commenta


            #6
            Ho apportato alcune modifiche
            Colazione:
            200 ml di latte
            6 fette biscottate

            Spuntino
            25 gr frutta secca
            1 mela o arancia

            Pranzo:
            100 gr di pasta
            Carne o pesce o salumi

            Spuntino
            Panino con tonno in scatola

            Cena
            Carne o pesce o uovo
            Insalata o pomodori o carote o melanzane 75 gr

            Commenta


              #7
              Up

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎