Annuncio

Collapse
No announcement yet.

allenamento nel tempo del virus

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
    Seguo e pongo subito una domanda. In ottica di mantenimento cosa ne pensate di sbarra per le trazioni, trx e giubbotto appesantito con 25 kg? Ora, 'se sbaglio mi corigerete' ma per l'upper body mi sembra una soluzione buona-ottima (possibilità di fare trazioni, rematori inversi, flessioni, croci, dip e pike push ups). Quello che mi preoccupa è il lower body perchè dopo un po' gli hip thrust senza peso o gli squat a corpo libero stancano. Cosa suggerite? Io avevo pensato di imparare i pistol squat e di sovraccaricare i sissy squats a corpo libero, ma mi sembra pochino
    Bulgarian split squat zavorrato.
    I SUOI goals:
    -Serie A: 189
    -Serie B: 6
    -Super League: 5
    -Coppa Italia: 13
    -Chinese FA Cup: 1
    -Coppa UEFA: 5
    -Champions League: 13
    -Nazionale Under 21: 19
    -Nazionale: 19
    TOTALE: 270

    Commenta


      #17
      Io trovo eccellenti affondi (passo indietro, stance fissa) e sissy (lo eseguo su panchetta) entrambi zavorrati, e la natural leg curl.



      Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

      Commenta


        #18
        Grazie mille, gentilissimi

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggio
          Sono concorde con te. E devo riconoscere che in questa grande clausura sei uno dei pochi fortunati.
          Citi giustamente il tempo di "quarantena", ovvero il termine fino al 3/4 e un termine più prolungato, che sarà più probabile.
          Quindi le previsioni possono variare.
          Meglio ragionare in termini di pianificazione e porre nel calendario il 3 aprile come prima data e il "dopo pasqua" come seconda data.
          Dunque dovrò raggiungere la massima forma di "quarantena" proprio per quelle due date e così dovrò pianificare questa "stagione" intermedia prima della riapertura delle palestre.
          Per chi. come te dispone di palestre personali cambia nulla o poco.
          Di fatto i molti "poco sportivi" o sportivi da palestra, che sono la maggioranza, sono quelli che annaspano fra le 4 mure di casa. Vanno di tutorial da ginnastica da fine del mondo, e non sanno che pesci prendere...
          perdo massa
          mi si "sgonfiano" le gambe
          ingrasso
          sono disperato
          aiuto
          ecc ecc ecc.....
          sarebbe bene ricordare loro che i "pesi" sono utili ma non indispensabili, il corpo libero invece è indispensabile ed è importante prima di fare pesi conoscere i fondamenti del corpo libero, di come ci si alleni, dell'importanza del circuito sul mantenimento della forza resistenze generale e localizzata, del cuore e della respirazione e perchè no della concentrazione e meditazione.....
          Concordo in toto.
          sigpic

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎