Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuto motivazione/psicologico riguardo il fisico

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aiuto motivazione/psicologico riguardo il fisico

    Ciao ragazzi, sono un ragazzo di 21 anni, alto 1,81 e attualmente peso 63 kg dopo tanta fatica per superare i miei fatidici 55,5 (dico fatidici perché mangiando come una persona normale e senza allenamento non si muoveva minimamente il peso sulla bilancia).
    Ho sempre saputo di essere magro ma non mi sono mai andato bene, nonostante ciò ci ho convissuto pensando che un giorno sarei riuscito a diventare normale e mi ritrovo oggi dopo aver preso un po’ di kg e aver iniziato a capire un po’ su come funzionano i corpi a non aver quasi più voglia nemmeno di andare avanti. Alto 1,81m, con una corporatura ridicola, ossa sottili, polso di 16 cm circa e caviglia di 25 cm circa, 63 kg dopo tanta fatica, poca forza. Insomma, un palo alto e sottile. Allora mi chiedo quanto potrò migliorare? Davvero tutto il sudore che spenderò, la fatica, l’impegno porteranno a vedermi come un ragazzo di misure normali o no? Il rapporto altezza/corporatura è patetico, a tratti non competo nemmeno con una donna in dimensioni o in forza, non mi sento uomo ma solo un bambino di 17 anni, e sono sicuro che questa condizione di corporatura abbia influenzato anche le mie dimensioni sessuali che non sono per niente utili a far sentire uomini 12/13 cm a cosa servono senza moralismi? Sono da perdenti. Io sono un perdente, su tutta la linea. Insomma, è davvero possibile che la vita abbia già scelto che dovevo essere uno sconfitto prima ancora di nascere? A che serve un uomo così senza perdersi nei moralismi? Se sono la feccia della società, il fallimento, ciò che più sta in basso nella società, l’ultima scelta, a cosa servo? Cambierà mai qualcosa in me o dovrò accontentarmi di mettermi l’anima in pace?

    #2
    Non ti abbattere e allenati duro con i pesi e vedrai che i kg sulla bilancia cominceranno a salire.Ti ci vorrà tempo,passione,voglia,non dovrai mollare mai.Che ti piaccia o no l'unica strada percorribile per mettere su peso e muscoli è l'allenamento con i pesi.

    Commenta


      #3
      Posto che molti discorsi che tu stai facendo andrebbero discussi anche con una figura professionale atta, se effettivamente creano così tanto disagio da come trasparisce..
      Ora. Che tu ti trovi in un momento di merda nessuno lo mette in dubbio. Ma, vedi, il mondo non gira dietro le cose che pare ti cruccino di più (fisico e sessualità).

      Palestra:
      Sicuro di aver capito come funziona il "processo"? Perchè esso è composto da 3 fattori: dieta, allenamento e costanza nel tempo. Sono stati sempre tutti e 3 presenti? Ne hai recepito appieno il funzionamento dei 3 sia come singoli che nell'insieme? Come ti sei allenato fin oggi, come hai mangiato, da quanto ti alleni?
      Che poi ci siano momenti in cui la voglia cala è normale come ci saranno momenti in cui sarai forzato a smettere nonostante la presenza di voglia; devi solo trovare una salda e duratura motivazione che ti spinga ad allenarti.
      Per me, la palestra è una valvola di sfogo.. 2h in cui non penso ad altro se non a spostare un pezzo di ferro da A a B.
      In ultimo, se il tutto è effettivamente "corretto", si potrebbe considerare l'ipotesi di qualche analisi..
      Sessualità:
      Beh, sei perfettamente nella media italiana quindi non pensare che siano tutti Rocco in giro, anzi..
      Ed in ogni caso, ad una eventuale partner non fregherebbe nulla. Con una partner stabile entrano in gioco i sentimenti e molti altri fattori (es. feticismi e complicità nell'atto), con una partner casuale male che vada non la rivedi più (ma in genere quello è interesse reciproco)


      Capisco siano discorsi ai quali una qualsiasi risposta non sembrerà mai abbastanza, che colui che hai davanti tenderà a "minimizzare" e a dare risposte scontate.
      E non pensare che gli altri abbiano una vita migliore della tua. Ognuno ha i suoi problemi.. chi il fisico, chi economici, chi altri.. Anzi, qualcuno potrebbe ridere dei tuoi problemi in quanto ne sta affrontando altri ben maggiori.
      Per darti un'idea, chi scrive ha pochi anni più dei tuoi e qualche cm di altezza in più e il fisico l'ha mandato a puttane negli anni migliori arrivando a pesare quasi (se non poco più) 130kg..

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da fedelamb Visualizza Messaggio
        Posto che molti discorsi che tu stai facendo andrebbero discussi anche con una figura professionale atta, se effettivamente creano così tanto disagio da come trasparisce..
        Ora. Che tu ti trovi in un momento di merda nessuno lo mette in dubbio. Ma, vedi, il mondo non gira dietro le cose che pare ti cruccino di più (fisico e sessualità).

        Palestra:
        Sicuro di aver capito come funziona il "processo"? Perchè esso è composto da 3 fattori: dieta, allenamento e costanza nel tempo. Sono stati sempre tutti e 3 presenti? Ne hai recepito appieno il funzionamento dei 3 sia come singoli che nell'insieme? Come ti sei allenato fin oggi, come hai mangiato, da quanto ti alleni?
        Che poi ci siano momenti in cui la voglia cala è normale come ci saranno momenti in cui sarai forzato a smettere nonostante la presenza di voglia; devi solo trovare una salda e duratura motivazione che ti spinga ad allenarti.
        Per me, la palestra è una valvola di sfogo.. 2h in cui non penso ad altro se non a spostare un pezzo di ferro da A a B.
        In ultimo, se il tutto è effettivamente "corretto", si potrebbe considerare l'ipotesi di qualche analisi..
        Sessualità:
        Beh, sei perfettamente nella media italiana quindi non pensare che siano tutti Rocco in giro, anzi..
        Ed in ogni caso, ad una eventuale partner non fregherebbe nulla. Con una partner stabile entrano in gioco i sentimenti e molti altri fattori (es. feticismi e complicità nell'atto), con una partner casuale male che vada non la rivedi più (ma in genere quello è interesse reciproco)


        Capisco siano discorsi ai quali una qualsiasi risposta non sembrerà mai abbastanza, che colui che hai davanti tenderà a "minimizzare" e a dare risposte scontate.
        E non pensare che gli altri abbiano una vita migliore della tua. Ognuno ha i suoi problemi.. chi il fisico, chi economici, chi altri.. Anzi, qualcuno potrebbe ridere dei tuoi problemi in quanto ne sta affrontando altri ben maggiori.
        Per darti un'idea, chi scrive ha pochi anni più dei tuoi e qualche cm di altezza in più e il fisico l'ha mandato a puttane negli anni migliori arrivando a pesare quasi (se non poco più) 130kg..
        Quello che hai scritto è davvero utile, soprattutto in un momento come questo, non posso però fare a meno di pensare che nonostante tutto sarò uno sfigato tutta la vita, uno che non ha niente di buono da offrire perché affiancato ad altri sarà sempre la seconda scelta. Oltre questo non ho niente di un uomo. La verità è che quelli come me prima o poi, nei secoli, sono destinati a sparire perché proprio per legge darwiana funziona così. Il forte sopravvive, il debole cade, è sempre così e noi siamo solo errori della natura che nascono ancora per conseguenza di una genetica sbagliata. Non sono un uomo e non sono una donna, allora cosa sono? Niente, essere me è essere niente e nemmeno la palestra mi salverà mai, non ci sono rimedi per certe cose. Ammettilo, in base a polso, caviglia, altezza ecc...se ti sei fatto l’idea giusta di me sono davvero messo male in tutto e per tutto. E no, lo strizzacervelli non mi aiuterebbe, l’unica cosa forte che mi è stata data è la mente anche se non sembra magari, non avrebbe alcun effetto su chi ha concepito cos’è la realtà, ossia quella cosa immutevole priva di qualsiasi tipo di magia. Grazie mille amico, grazie mille.

        Commenta


          #5
          Dai ragazzo, sei alto 180, se hai l'umore così adesso prova a pensare fossi stato 160

          Cavolate a parte a leggere certe cose direi che hai davvero bisogno di un aiuto psicologico, si legge proprio un disagio non assimilabile al semplice ragazzo magro che vuole aumentare di peso. Tra l'altro hai solo 21 anni, quindi tutto il tempo di migliorare. Il mio consiglio (oltre a quello dell'aiuto psicologico) è di informarti su un personal trainer serio nella tua zona. Quando sarà finito questo periodaccio del virus e si potrà tornare a una specie di normalità ti metti nelle mani del trainer e di in dietologo che ti aiutino nel tuo percorso. È evidente che non hai la forza mentale per fare l'autodidatta, ti scoraggeresti alla prima difficoltà. Devi scegliere qualcuno che abbia già avuto risultati con altre persone e agire come un soldato, sentire gli ordini degli esperti ed eseguire. Con il tempo migliorerai e vedere il tuo corpo che migliora spero aumenti la stima e la fiducia di te stesso. Puoi farcela, non arrenderti.

          Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
            Dai ragazzo, sei alto 180, se hai l'umore così adesso prova a pensare fossi stato 160

            Cavolate a parte a leggere certe cose direi che hai davvero bisogno di un aiuto psicologico, si legge proprio un disagio non assimilabile al semplice ragazzo magro che vuole aumentare di peso. Tra l'altro hai solo 21 anni, quindi tutto il tempo di migliorare. Il mio consiglio (oltre a quello dell'aiuto psicologico) è di informarti su un personal trainer serio nella tua zona. Quando sarà finito questo periodaccio del virus e si potrà tornare a una specie di normalità ti metti nelle mani del trainer e di in dietologo che ti aiutino nel tuo percorso. È evidente che non hai la forza mentale per fare l'autodidatta, ti scoraggeresti alla prima difficoltà. Devi scegliere qualcuno che abbia già avuto risultati con altre persone e agire come un soldato, sentire gli ordini degli esperti ed eseguire. Con il tempo migliorerai e vedere il tuo corpo che migliora spero aumenti la stima e la fiducia di te stesso. Puoi farcela, non arrenderti.

            Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
            Un pochetto mi hai dato speranza però sono alto 1.80 si, solo che sono strettissimo di torace, corpo, in generale. Sono solo lungo. Un ectomorfo del *****. E il problema non è la muscolatura ma l’ossatura. Ho un’ossatura ridicola, poco tozza, grossa, larga...è fragile, sottilissima, da stuzzicandenti. Questo comporta una muscolatura minuta e lunga

            Commenta


              #7
              Allora, sei il tuo obiettivo è avere un fisico alla Arnold sarà molto difficile che ci arrivi, ma questo vale per quasi tutti quelli che frequentano la palestra. Il tuo obiettivo mi pare di capire è quello di raggiungere un rapporto peso altezza migliore. Rileggilo, ti pare un obiettivo impossibile? A me non pare proprio. Il problema è che oggi in rete ci sono così tante informazioni che è difficile capire se si sta facendo bene o male. Per questo anche se più costosi ti ho consiglio di affidarti a professionisti, loro grazie alla loro esperienza sapranno evitarti errori e indicarti la via. Tu hai solo tre compiti:
              1)Informarti bene sui più validi professionisti di allenamento e nutrizione che sono nella tua zona;
              2)Seguire la loro parola come legge;
              3)Impegnarti ogni santo giorno.

              Ripeto, non hai obiettivi da palco o da super modello, la meta è tutt'altro che irraggiungibile. Oltretutto sei molto giovane, con il tempo (ahimè) il metabolismo rallenta e sarà più facile vedere la bilancia salire di peso. Hai tutto il tempo del mondo per un obiettivo non impossibile, sta a te metterti nelle mani giuste e darci dentro

              Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
                Allora, sei il tuo obiettivo è avere un fisico alla Arnold sarà molto difficile che ci arrivi, ma questo vale per quasi tutti quelli che frequentano la palestra. Il tuo obiettivo mi pare di capire è quello di raggiungere un rapporto peso altezza migliore. Rileggilo, ti pare un obiettivo impossibile? A me non pare proprio. Il problema è che oggi in rete ci sono così tante informazioni che è difficile capire se si sta facendo bene o male. Per questo anche se più costosi ti ho consiglio di affidarti a professionisti, loro grazie alla loro esperienza sapranno evitarti errori e indicarti la via. Tu hai solo tre compiti:
                1)Informarti bene sui più validi professionisti di allenamento e nutrizione che sono nella tua zona;
                2)Seguire la loro parola come legge;
                3)Impegnarti ogni santo giorno.

                Ripeto, non hai obiettivi da palco o da super modello, la meta è tutt'altro che irraggiungibile. Oltretutto sei molto giovane, con il tempo (ahimè) il metabolismo rallenta e sarà più facile vedere la bilancia salire di peso. Hai tutto il tempo del mondo per un obiettivo non impossibile, sta a te metterti nelle mani giuste e darci dentro

                Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
                Non sai quanto la tua imparzialità mi stia facendo bene. Spero che tu abbia ragione anche perché come dici non punto a fare l’Arnold ma a essere normale e riuscire a migliorare la mia qualità di vita altrimenti non riuscirò mai a godermela nemmeno.

                Commenta


                  #9
                  A volte ci vuole un occhio esterno per vedere le cose con più lucidità. Non ti scoraggiare perché l'obiettivo è alla tua portata, avvicinandoti ad esso rafforzerai il carattere. Sei fortunato ad avere solo 21, quindi tutto il tempo del mondo. C'è gente che con fatica ottiene risultati iniziando a ad andare in palestra ben oltre i 30, la quale rimpiange di non aver iniziato prima. Tu hai il vantaggio dell'età, sfruttalo.

                  Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎