Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio soundbar

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consiglio soundbar

    Ciao, devo prendere una soundbar, il cui unico scopo sara' quello di migliorare l'audio degli scadenti diffusori della tv ( e' per una persona di una certa eta' ).
    La sounbar dovra' quindi essere economica ( entro gli 80 euro, preferibilmente meno ), semplice, elementare nei collegamenti e non dare gracchiamenti o sbalzi assurdi di rumore all'accensione o similari.

    avevo adocchiato questa



    Vi ringrazio molto per la vostra attenzione.

    #2
    Da purista dell'audio non posso che sconsigliare una sound bar, da 80 euro, mai e poi mai.



    Commenta


      #3
      In questo caso non si sa NULLA delle caratteristiche della cosa, ne la frequenza in risposta, ne la distorsione su un 1W Rms, ne le codifiche, sembra poco più che un altoparlante portatile.
      Piuttosto che buttare quei soldi sul nulla, uso gli altoparlanti della tv, probabilmente sono di qualità migliore.



      Commenta


        #4
        Ah, perdona, per un vecchietto, allora minimo una roba così dove ti garantiscono una risposta 55Kh-20Hz (non scendo in particolari su realtà delle misure ed attenuazione...) https://www.amazon.it/dp/B07LCFSQSS/..._t2_B07YW3Z8HH

        O questo : https://www.amazon.it/dp/B0756GLY2C/..._t1_B07LCFSQSS

        Meno di questo digli di usare gli altoparlanti della tv.



        Commenta


          #5
          Grazie Sergio, si il problema sono questi diffusori dietro il pannello che direzionano male il suono.
          Una delle tue l'avevo vista pure io. Oppure questa dove nelle rece sembrano affermare che con il cavo hdmi si puo' comandare il tutto con il tasto volume del telecomando. La tv e' pero' vecchiotta un sony del 2009 in poi credo.


          l'https://www.amazon.it/Panasonic-SC-HTB200EGK-Soundbox-Bluetooth-Nero/dp/B07CJ371FZ/ref=sr_1_22?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&keywords=SOUNDBAR&qid=1584024064&s=electronic s&sr=1-22avevo vista pure io, ma ho visto pure questa.

          Commenta


            #6
            Il volume dell'impianto lo dovresti regolare se la TV è predisposta alla separazione dell'audio interno da esterno, tramite HDM o cavo ottico, si.
            Magari puoi guardare le istruzioni nel manuale on-line.



            Commenta


              #7
              Questo è quello che ho messo nella TV, ti ho tagliato fuori i prezzi o mi denunci.




              Commenta


                #8
                Se sei un imprenditore di successo puoi spendere quello che vuoi, magari dirigendo intelligentemente i tuoi dipendenti e facendoli stare bene. Per quanto mi riguarda preferisco oramai, al di la delle mie possibilita', condurre una vita francescana, sperando di non offendere nessuno.
                -
                Visto che ti parlo, complimenti per il forum, ti ringrazio per questo, partecipo poco ma in tanti anni ho sempre leggiucchiato fra momenti buoni e meno buoni come nella vita di tutti.

                Commenta


                  #9
                  Grazie, non credevo di portare questa discussione in ambito social economico, innanzitutto ti tranquillizzo, i miei dipendenti prendono più del dovuto e sono contenti, certo potrebbero sempre avere di più, ma lavorano con un orario molto comodo e prendono molto di più di chi fa orari da fame e lavori duri.

                  Questa è una delle mie passioni da sempre, quindi vi direziono parte di quello che ho.

                  Poi sul come vivere la propria, sfondi una porta aperta, è del tutto personale e gli oggetti rivestono sicuramente un ruolo secondario, i rapporti interpersonali invece mi sento di dirti, esperienza alla mano, che rivestono un ruolo primario. Se stai bene con te stesso ed hai attorno le perone che ti vogliono bene, le persone con le quali ridi, ti diverti e stai bene, hai fatto il 99% di quello che dovevi fare.



                  Commenta


                    #10
                    direi che sui 70-80 euro il livello è sempre più o meno simile, anche perchè review alla mano soundbar di livello viaggiano a 700-800 euro.
                    Al massimo punta su una col subwoofer perchè alla fine il limite sia delle tv sia delle soundbar sono proprio i bassi (ovviamente non metterli al massimo perchè ti affogano tutto, essendo i woofer comunque piccoli).

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎