Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Panca regolabile + manubri componibili

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Panca regolabile + manubri componibili

    Buongiorno a tutti, mi sono appena iscritto.
    Vorrei acquistare su amazon una panca reclinabile senza bilancere + un set di manubri componibili giusto per mantenermi in forma dato che adesso le palestre sono chiuse.
    Ho adocchiato questi tre modelli su amazon, ho scelto queste tre panche perche hanno le funi elastiche attaccate nella parte basse delle panche e quindi si possono usare per allenare la parte interna del petto come illustrato nella figura 4 del secondo link (tirare lateralmente la fune). Secondo voi tra le tre qual'è la migliore? La prima ha lo schienale un pò più alto 78cm ma sembra meno inbottita delle altre due che però hanno lo schienale alto 75 cm. Io sono alto 1.78 cm
    Inoltre le ultime due costano un pò meno.
    Poi mi serve consiglio anche su quali manubri componibili acquistare sempre su amazon penso che quelli in plastica riempiti con sabbia siano abbastanza cessi giusto? Per prendere roba valida dovrei prendere dei manubri con dischi in ghisa.






    #2
    Nessuna consiglio? domanda troppo difficile?

    Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk

    Commenta


      #3
      Quali carichi andresti ad utilizzare? I manubri già li hai?
      Perchè, alla fine, puoi fare cose simili con un semplice elastico del decatlhon (croci steso per terra, alzate varie per le spalle, curl vari, distensioni e spinte varie, tirate e pulley vari) mentre per quanto riguarda gli esercizi dei manubri sfruttare il pavimento ed il tuo corpo (piegamenti, squat, affondi)

      Quindi, se la discriminante è la presenza dell'elastico ad "altezza testa" nella panca l'unica che ce lo abbia e sia acquistabile è quella PROIRON da 100 euri (una panca non è disponibile, una ha gli elastici ad "altezza gambe")

      Commenta


        #4
        i carichi Non saprei con esattezza quali andrei ad utilizzare, conto di aumentarli pian piano, comunque una roba modesta, che so le spinte per le spalle ora li faccio con 10 kg per parte ed il petto ho appena cominciato a farlo diciamo 15 kg per parte in palestra. Mi servono anche i manubri e vorrei consiglio anche su quelli quali acquistare su Amazon.
        Sì ho visto che la panca 1 non è più disponibile e l'altra è vero che ha gli elastici ad altezza delle gambe Ma io posso tranquillamente girarmi e mettere la testa all'altezza degli elastici e fare comunque l'esercizio che voglio.
        Quindi tu dici che già con gli elastici posso fare quasi tutto senza acquistare panca più manubri? Io ho già acquistato su Amazon 3 elastici di differente Resistenza, elastici non chiusi ad anello ma normali.
        Comunque sì la panca della proiron che costa €100 penso si è la migliore tra le tre se vale la regola di quello che più costa Vale.

        Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da damians0 Visualizza Messaggio
          i carichi Non saprei con esattezza quali andrei ad utilizzare, conto di aumentarli pian piano, comunque una roba modesta, che so le spinte per le spalle ora li faccio con 10 kg per parte ed il petto ho appena cominciato a farlo diciamo 15 kg per parte in palestra. Mi servono anche i manubri e vorrei consiglio anche su quelli quali acquistare su Amazon.
          Sì ho visto che la panca 1 non è più disponibile e l'altra è vero che ha gli elastici ad altezza delle gambe Ma io posso tranquillamente girarmi e mettere la testa all'altezza degli elastici e fare comunque l'esercizio che voglio.
          Quindi tu dici che già con gli elastici posso fare quasi tutto senza acquistare panca più manubri? Io ho già acquistato su Amazon 3 elastici di differente Resistenza, elastici non chiusi ad anello ma normali.
          Comunque sì la panca della proiron che costa €100 penso si è la migliore tra le tre se vale la regola di quello che più costa Vale.
          Dare una risposta, nella tua condizione, non è facile..
          Innazitutto, dovresti tenere conto del fattore "tempo" in cui impiegheresti questa panca+manubri.. se fosse per questi 20-30gg di chiusura forse il costo (circa 150 euro) non ne vale tanto la pena. Otterresti lo stesso con elastici ed il suolo (piegamenti a terra come esercizio principale di spinta, affondi come gambe magari abbracciando una cassa d'acqua, pulley e lat-pulldown con gli elastici per il dorso.. elastici che si prestano a tutti gli esercizietti di rifinitura)
          Se, malaguratamente, il tempo di chiusura dovesse prolungarsi potresti sempre pensare secondariamente anche all'acquisto di un TRX/anelli/barra-trazioni-da-porta. Spesa complessiva tra elastici e trx/anelli/sbarra di circa 50-70 euro. Io, al momento, propenderei maggiormente per questa opzione, elastici e corpo libero.. specie se il tutto ha sentore di "temporaneità".

          La Panca ed i manubri sono una scelta sicuramente migliore ma anche più costosa (e, fidati, che 10-15kg di manubrio durano poco se ci si allena). In ogni caso, come panca puoi valurate anche questa della decatlhon
          Acquista on line attrezzatura e abbigliamento per la pratica del fitness, a casa o in palestra.

          la mancanza degli elastici attaccati la sopperisci tranquillamente con quelli "staccati" (movimento è uguale, li metti dietro la tua schiena o lo schienale della panca e li usi)
          Manubri e dischi ricorda che i decatlhhon sono i più economici (semmai un domani vorrai espandere la dotazione)
          Elastici io parlavo di questi https://www.decathlon.it/elastico-tr...d_8484820.html

          Commenta


            #6
            Grazie mille della risposta, No in realtà la panca e i manubri non la utilizzerei soltanto per il periodo in cui sono chiuse le palestre ma anche dopo in quanto fra poco ricomincio a lavorare e il tempo per andare in palestra è scarso e dopo cena Non ho voglia di andarci. In palestra potrei andare solo per i 3-4 mesi invernali in cui non lavoro.
            La sbarra per le trazioni da attaccare alla porta la devo scartare perché mio padre mi fucila.
            Comunque Seguirò il tuo consiglio comprerò la panca quella a basso costo della Decathlon e poi utilizzerò gli elastici che farò passare sotto la panca, poi comprerò anche manubri componibili ed elastici ad anello così tra panca manubri ed elastici ho una buona dotazione per fare gli esercizi.
            Mi puoi mettere anche il link dei manubri quelli che devo comprare?

            Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk

            Commenta


              #7
              Doppio post
              Last edited by damians0; 12-03-2020, 13:43:36.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da fedelamb Visualizza Messaggio
                Dare una risposta, nella tua condizione, non è facile..
                Innazitutto, dovresti tenere conto del fattore "tempo" in cui impiegheresti questa panca+manubri.. se fosse per questi 20-30gg di chiusura forse il costo (circa 150 euro) non ne vale tanto la pena. Otterresti lo stesso con elastici ed il suolo (piegamenti a terra come esercizio principale di spinta, affondi come gambe magari abbracciando una cassa d'acqua, pulley e lat-pulldown con gli elastici per il dorso.. elastici che si prestano a tutti gli esercizietti di rifinitura)
                Se, malaguratamente, il tempo di chiusura dovesse prolungarsi potresti sempre pensare secondariamente anche all'acquisto di un TRX/anelli/barra-trazioni-da-porta. Spesa complessiva tra elastici e trx/anelli/sbarra di circa 50-70 euro. Io, al momento, propenderei maggiormente per questa opzione, elastici e corpo libero.. specie se il tutto ha sentore di "temporaneità".

                La Panca ed i manubri sono una scelta sicuramente migliore ma anche più costosa (e, fidati, che 10-15kg di manubrio durano poco se ci si allena). In ogni caso, come panca puoi valurate anche questa della decatlhon
                Acquista on line attrezzatura e abbigliamento per la pratica del fitness, a casa o in palestra.

                la mancanza degli elastici attaccati la sopperisci tranquillamente con quelli "staccati" (movimento è uguale, li metti dietro la tua schiena o lo schienale della panca e li usi)
                Manubri e dischi ricorda che i decatlhhon sono i più economici (semmai un domani vorrai espandere la dotazione)
                Elastici io parlavo di questi https://www.decathlon.it/elastico-tr...d_8484820.html
                I manubri intanto per cominciare quali devo comprare questi?



                Un singolo elastico 10 euro mi sembra un pò troppo, su amazon vendono set di 5 elastici ad un prezzo che oscilla tra 10 e 30 euro, non sono lastessa cosa?



                Vorrei sapere bene quale materiale comprare sul sito della decathlon almeno faccio un solo ordine

                Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎