Annuncio

Collapse
No announcement yet.

É smontabile un bilanciere da 220cm?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    É smontabile un bilanciere da 220cm?

    Ciao a tutti, sto acquistando una stazione multifunzione nella quale i ganci a J sono abbastanza distanti tra loro, la distanza della presa interna del bilanciere da 220cm indicata dalla casa costruttrice dev’essere di almeno 134 cm, cercando su google tutti sono da 132, a questo punto mi domandavo, se acquisto uno di quei bilancieri col le boccole smontabili é possibile aggiungere uno spessore all interno in maniera tale da allontanare le boccole tra loro aumentando quindi la distanza della presa interna? Sennò dovrò valutare altre soluzioni. Grazie

    Gioele

    #2
    MOdificare un bilanciere non è una buona idea...
    https://www.instagram.com/il_coach_htc/

    Commenta


      #3
      Me lo immagino, ma non penso che recuperare 3 cm per parte comprometta qualcosa, non faccio carichi astronomici


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

      Commenta


        #4
        allora fallo, perchè chiedere?
        casomai prima di acquistare il bilanciere chiedi a chi te lo vende se sarà possibile smontare le boccole e rimontarle da solo senza problemi.

        mi sembra strano che vendano una stazione multifunzione con una distanza fra i ganci più ambia di tutti i bilancieri in commercio, molto probabilmente la stazione multifunzione che vuoi prendere non è adatta ad essere utilizzata come un rack. quindi in caso smonti e modifichi il bilanciere avresti 2 attrezzi non idonei.
        Winners are simply willing to do what losers won't.




        Commenta


          #5
          No infatti, non è un vero e proprio rack, loro lo vendono il bilanciere indicato da loro ma lo sparano a 250€ più spedizione dalla Germania, grazie [emoji28], senza contare che non vorrei fosse comunque troppo risicato, ecco qui in foto il macchinario


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

          Commenta


            #6
            Forse mi tocca cercare altro, non so


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

            Commenta


              #7
              devo essere sincero, non è brutta per niente.

              su amazon ad una domanda il venditore ha risposto così:

              Volendo fare squat o panca piana a corpo libero, il bilanciere da 220cm ci sta tra 2 braccia blu di supporto o sono troppo distanti tra loro?


              Risposta:
              È possibile posizionare un bilanciere Olympia gratuito con una misura interna di 134 cm sui due supporti lunghi


              ho capito che il venditore non parla molto bene italiano ma quel gratuito a cosa si riferisce? prova a chiedere a lui


              da come è fatta la struttura credo che anche se appoggi un bilanciere con le giuste dimensioni su quei bracci blu, avrai comunque problemi a mettere i dischi per via delle barre grigie ai lati.

              Last edited by ottantino; 10-03-2020, 16:01:57.
              Winners are simply willing to do what losers won't.




              Commenta


                #8
                Quel macchinario è di provenienza tedesca, quindi usa il traduttore per tradurre da inglese ad italiano, avrà scritto “free barbell “ per dire “bilanciere libero” ma il traduttore il “free“ l’ha tradotto in “gratuito” [emoji23]


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da gioelix Visualizza Messaggio
                  Quel macchinario è di provenienza tedesca, quindi usa il traduttore per tradurre da inglese ad italiano, avrà scritto “free barbell “ per dire “bilanciere libero” ma il traduttore il “free“ l’ha tradotto in “gratuito” [emoji23]


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                  hai ragione, ora ho capito. rimango dell'idea che i tubulari grigi ti possano dare fastidio con i dischi.
                  Winners are simply willing to do what losers won't.




                  Commenta


                    #10
                    Infatti inizialmente non capito perché non ci fossero i supporti a J corti poi ho realizzato che i tubolari sarebbero stati d intralcio e per questo hanno fornito i bracci lunghi, basta posizione il bilanciere lungo il supporto lungo, più lontano dalla struttura e non dovrebbe dare problemi, comunque ho pensato ad un altra soluzione, ossia di segare i supporti lunghi e saldargli un raccordo in maniera che risultino più stretti in fase di appoggio del bilanciere


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da gioelix Visualizza Messaggio
                      Infatti inizialmente non capito perché non ci fossero i supporti a J corti poi ho realizzato che i tubolari sarebbero stati d intralcio e per questo hanno fornito i bracci lunghi, basta posizione il bilanciere lungo il supporto lungo, più lontano dalla struttura e non dovrebbe dare problemi, comunque ho pensato ad un altra soluzione, ossia di segare i supporti lunghi e saldargli un raccordo in maniera che risultino più stretti in fase di appoggio del bilanciere


                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                      potrebbe essere un'idea, o magari per non rovinare gli originali te ne fai fare un paio da un fabbro. utilizzati appoggiando il bilanciere più lontano non so se possa funzionare perchè mi sembrano inclinati e il bilanciere tenderebbe a rotolare in basso.
                      Winners are simply willing to do what losers won't.




                      Commenta


                        #12
                        É smontabile un bilanciere da 220cm?

                        Si ho notato anche quello, ho un po’ di interrogativi su quella parte la, mi pare impossibile che non abbiano badato a quegli aspetti la in fase di progettazione [emoji2955]


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                          #13
                          se il braccio lo modifichi in maniera che si restringa per "appendere" il bilanciere credo che il braccio stesso ti darà lo stesso problemi con i dischi, non so se mi sono spiegato.
                          Winners are simply willing to do what losers won't.




                          Commenta


                            #14
                            su amzon c'è usato alla metà del prezzo e con spese di spedizione gratuite, ti compri quello usato e con la restante somma ti fai un rack per squat, panca etc e hai una palestra completa.
                            Winners are simply willing to do what losers won't.




                            Commenta


                              #15
                              É smontabile un bilanciere da 220cm?

                              Quello dell usato sono delle soluzioni che compaiono anche per altri attrezzi simili li su Amazon sempre allo stesso identico prezzo, quindi boh non mi fido, comunque ho capito cosa intendi, bisogna fare dei conti coi diametri dei dischi più grandi. Io ho spazio in casa ma se prendo una cosa del genere pretendo di avere gli appoggi per panca piana e squat, sennò se prendi altra attrezzatura mi ci vuole tutta la taverna [emoji23]


                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎