Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pesi +corpo libero

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Pesi +corpo libero

    Ciao ragazzi avrei una domanda da farvi, secondo voi è contro producente allenarsi coi pesi e fare un po' di esercizi a corpo libero lo stesso giorno? Ad esempio sono solito ad andare 3 volte la settimana in palestra, nel primo pomeriggio, poi esco faccio quello che ho da fare e la serasiccome ho ancora voglia di allenarmi, faccio piegamenti, squat, dip per i tricipiti e addominali, ovviamente non sempre ma quando mi avanza tempo la sera faccio queste cose anche per snodare un po' il mio corpo, visto e considerato che sono molto rigido e ho poca forza, secondo voi potrebbe andare bene questo doppio allenamento? O sarebbe controproducente?

    #2
    un allenamento in sala pesi se è sufficientemente intenso non dovrebbe prevedere un "recupero" serale a corpo libero.
    Ti alleni 3 volte a settimana, per contribuire a consumare più energie è sufficiente portare a 4 le sedute o rendere più pesanti le 3 sedute settimanali.
    GUTTA CAVAT LAPIDEM
    http://albertomenegazzi.blogspot.it/
    MANX SDS

    Commenta


      #3
      Se ti alleni già bene in palestra non serve, anzi, al tuo corpo serve tempo per recuperare (anche in vista del prossimo allenamento).
      Se hai del tempo libero e vuoi fare qualcosa, approfittane per qualche tuo punto carente, esempio stretching statico e dinamico.
      Se hai bisogno di un Coach

      Commenta


        #4
        Ognuno ha la sua routine e le sue abitudini. Io preferirei dedicare tutte le forze in un'unica sessione di allenamento in modo tale da non avere né la voglia né le energie per poterne fare un altro. Potresti fare in palestra ciò che non puoi fare a casa, e dedicare il tempo serale per fare quello che non hai fatto in palestra, con più calma.

        Commenta


          #5
          Purtroppo come avete visto a causa del nuovo decreto non si può andare in palestra per un bel po', il problema ora sarà allenarsi solamente a casa senza attrezzi, ho solo 2 miseri manubri da 4kg l'uno, cosa mi consigliate? Potrei arrangiarmi a fare le dips con 2 sedie, piegamenti di vario genere ecc, quei 2 manubri posso usarli per fare qualcosa o sarebbe inutile visto il peso irrisorio?

          Commenta


            #6
            O compri qualcosa o ti arrangi, puoi anche inserirli da qualche parte (crunch, su un ponte magari monopodalico, esercizi per la cuffia dei rotatori, alzate per i deltoidi magari a cedimento in rest pause ecc) ma in generale puoi lavorare di più direttamente a corpo libero.
            Se hai bisogno di un Coach

            Commenta


              #7
              Potrei anche unire i due manubri e fare ad esempio i bicipiti un braccio per volta? O è una cacchiata? Unendoli avrei 8 kg, non posso comprare nulla e tutto chiuso qua.
              Ad esempio
              Piegamenti braccia larghe 5 x10
              Piegamenti braccia strette 3x8
              Piegamenti con i piedi sopra una sedia 3x max
              Arnold press con i manubri da 4 kg
              Alzate laterali sempre con i manubri
              Rematore con i manubri uniti prima a destra poi sinistra
              Dip 4 x max
              Questo è solo un piccolo esempio secondo te così starei trascurando qualche muscolo?
              Per la parte inferiore invece
              Squat con un borsone pieno di non so cosa
              Jump squat
              Affondi con manubri
              Poi gli addominali
              Cosa ti sembra hai qualche consiglio da darmi per fare un programma su questa base? Ho molto tempo e vorrei che l'allenamento fosse lungo e bello tosto, visto che ho molto tempo e devo fare quasi tutto a corpo libero vorrei spremere i muscoli per bene. In più ogni fine allenaento conto di fare almeno 25 minuti di cardio col tapirulan visto che ho del grasso da perdere.
              Last edited by Gian96; 13-03-2020, 17:36:05.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Gian96 Visualizza Messaggio
                Potrei anche unire i due manubri e fare ad esempio i bicipiti un braccio per volta? O è una cacchiata? Unendoli avrei 8 kg, non posso comprare nulla e tutto chiuso qua.
                Ad esempio
                Piegamenti braccia larghe 5 x10
                Piegamenti braccia strette 3x8
                Piegamenti con i piedi sopra una sedia 3x max
                Arnold press con i manubri da 4 kg
                Alzate laterali sempre con i manubri
                Rematore con i manubri uniti prima a destra poi sinistra
                Dip 4 x max
                Questo è solo un piccolo esempio secondo te così starei trascurando qualche muscolo?
                Per la parte inferiore invece
                Squat con un borsone pieno di non so cosa
                Jump squat
                Affondi con manubri
                Poi gli addominali
                Cosa ti sembra hai qualche consiglio da darmi per fare un programma su questa base? Ho molto tempo e vorrei che l'allenamento fosse lungo e bello tosto, visto che ho molto tempo e devo fare quasi tutto a corpo libero vorrei spremere i muscoli per bene. In più ogni fine allenaento conto di fare almeno 25 minuti di cardio col tapirulan visto che ho del grasso da perdere.
                Io farei:
                Piegamenti 4-5x10
                Pike Pushup 3-4x8-10
                Rematore.. australian pullup sotto un tavolo? Cerca su internet per rendere l'idea (desk pullups, table pullups, austrlian pullups table).. 5x10
                Rematore.. se trovi qualcosa per il borsone puoi sempre adattarti per a sfruttarlo per delle remate
                Superset di spalle con manubri: Alz. laterali + Alz. 90° 3x20+20 (o 15+15 o quel che è.. insomma, dove arrivi con 4kg per mano)
                Tricipiti: se hai discreta forza prova i Tiger pushup (o chiamati anche "natural tricep extension") 3x max
                Curl con i due manubri su singolo braccio 3x12-15
                Affondi 5-6x15-20 (abbracci una cassa d'acqua ed hai 12kg.. i manubri in uno zainetto e aggiungi anche 8kg per un totale di 20)
                Addomi vari

                Su internet ho visto spesso l'uso di un bastone e due (o più) casse d'acqua come Bilanciere e "dischi". Al limite, prova..

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎