Annuncio

Collapse
No announcement yet.

ho troppa ritenzione idrica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    regà non prendetemi in giro lo so che sono fissato ma che posso farci XD io faccio fatica anche a prendere un aspirina pensate un pò XD , cmq mi sono sbagliato non era il k vis ma il bio k cit che sembra essere più forte....vale lo stesso discorso che posso stare tranquillo?

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da fedelamb Visualizza Messaggio
      Non sempre in un dieta umanamente fattibile possono starci tutte le cose che servono, da qui gli integratori che vanno a sopperire alla carenza.
      Mg K Vis non è altro che magnesio e potassio con aggiunti 200mg/bustina di creatina. Micronutrienti che potrebbero tranquillamente provenire dal cibo, come giustamente dici, ma che in un contesto di dieta (per quanto non specifichi il tipo) il quantitativo Calorico è importante e tra una bustina di "Mg K Vis" e frutta/verdura per arrivare allo stesso quantitativo di potassio e magnesio ci possono essere differenze più o meno marcate.
      Comunque, puoi chiedere sempre al/alla nutrizionista di modificare la dieta in modo tu assuma l'equivalente di Magnesio e Potassio della bustina con cibo solido
      Posto che per arginare il problema della ritenzione puoi trovare altri modi (alimentazione, integratori o quel che è)



      Comunque, essere "anti-integratori" è un po' un concetto molto.. discutibile.
      Farmaci li assumi? Perchè può capitare che alcuni prodotti venduti come "farmaci" non siano altro che integratori..

      Es.
      Fluimocil Mucolitico ("sciroppo per il raffreddore")
      Integratori di N-Acetil-Cisteina (o NAC)
      Il principio attivo è lo stesso, il primo è un farmaco da banco mentre il secondo un "integratore"
      no non assumo farmaci, purtroppo facendo un calcolo rapido non posso mangiare giornalmente tanto potassio se non prendo integratore che a occhio e croce ha piu di un grammo di potassio e con tutti gli alimenti non ce la farei , forse se mangio 1 kg di banane ma non mi pare il caso XD, quindi ahimè mi dovrò fare coraggio a prenderlo misà

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da eleinad85abc Visualizza Messaggio
        no non assumo farmaci



        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da eleinad85abc Visualizza Messaggio
          vale lo stesso discorso che posso stare tranquillo?
          Considerando che dietro la "prescrizione" ci sia una persona che, suppongo, abbia compiuto studi per acquisire determinate competenze tali da poter legalmente fare quella precisa professione... per me puoi stare tranquillo. Nel caso di problematiche smetti l'assunzione e contatta la nutrizionista.

          Originariamente Scritto da eleinad85abc Visualizza Messaggio
          no non assumo farmaci, purtroppo facendo un calcolo rapido non posso mangiare giornalmente tanto potassio se non prendo integratore che a occhio e croce ha piu di un grammo di potassio e con tutti gli alimenti non ce la farei , forse se mangio 1 kg di banane ma non mi pare il caso XD, quindi ahimè mi dovrò fare coraggio a prenderlo misà
          Ora magari non assumi farmaci, ma presumo che nella tua vita (sia passata che futura) tu abbia assunto o assumerai farmaci. Alcuni di questi potrebbero avere tranquillamente lo stesso principio attivo di prodotti definibili come "integratori".
          Comunque, era solo un esempio per dire che il confine tra "integratore" e "farmaco (alcuni tipi)" sia molto molto labile..

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da eleinad85abc Visualizza Messaggio
            quindi ahimè mi dovrò fare coraggio a prenderlo misà
            forza, tifiamo tutti per te!
            Originariamente Scritto da gaetano90
            gareggiare per esibizionismo natural


            Originariamente Scritto da Magro97
            Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

            Commenta


              #21
              intanto l'ho comprato il bio k cit poi bisogna vedere se lo prenderò se avrò il coraggio, che poi siamo veramente sicuri che mi toglie la ritenzione idrica? ho già abbassato a livelli minimi il sodio e di cibi pieni di potassio li mangio, cioè ma mi serve davvero questo grammo in piu di potassio per togliere la ritenzione? io non ci credo molto

              Commenta


                #22
                io non rischierei.
                tutte queste polverine non fanno tanto bene IMHO....poi va a finire che ti si spappola il fegato o ti saltano i reni.
                non c'è tanto da scherzare con Bio KCit
                Originariamente Scritto da gaetano90
                gareggiare per esibizionismo natural


                Originariamente Scritto da Magro97
                Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                Commenta


                  #23
                  sta trollando.. per forza

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da eleinad85abc Visualizza Messaggio
                    intanto l'ho comprato il bio k cit poi bisogna vedere se lo prenderò se avrò il coraggio
                    Su dai, fatti coraggio



                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da eleinad85abc Visualizza Messaggio
                      no non assumo farmaci
                      Ti posso chiedere se pensi sul serio che questa scelta abbia una qualche utilita' tipo, che so, un aumento dell'aspettativa di vita o altro?

                      In sostanza: perche?
                      Il mio diario

                      juggernaut

                      ?d????n??t/
                      noun
                      • a huge, powerful, and overwhelming force.





                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎