Annuncio

Collapse
No announcement yet.

ho troppa ritenzione idrica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    ho troppa ritenzione idrica

    salve a tutti oggi sono stato dalla nutrizionista e ho 14% di grasso e mi ha detto che ho ancora parecchia ritenzione idrica e mi ha consigliato di prendermi una volta al giorno lontano dai pasti mg k vis magnesio e potassio in bustine appunto per poter diminuire la ritenzione idrica. ovviamente bevo 2 litri d'acqua al giorno, seguo una dieta iperproteica ipocalorica. è sicuro per la salute prendere questo mg k vis? io sono un pò contrario agli integratori però se effettivamente mi serve lo prenderò , vorrei sapere se ci sono rischi a prenderlo grazie

    #2
    Pericolosissimo.



    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
      Pericolosissimo.
      perchè cosa potrebbe succedermi?

      Commenta


        #4
        Fegato che scoppia, tumori alle ossa, reni che smettono di funzionare.

        Ma secondo te che succede a prendere un po' di magnesio? dimmi.



        Commenta


          #5
          non lo so è che io sono antiintegratori perchè credo che in una dieta possono starci tutte le cose che servono, ad esempio, se invece di una bustina di sto kvis prendo una banana al giorno che contiene molto potassio non è la stessa cosa?

          Commenta


            #6
            Dillo al tuo nutrizionista, probabilmente è così, anzi, non lo prendere neppure un nutrizionista visto che tu ne sai più di lui



            Commenta


              #7
              Che tono piccato...
              Magari è solamente un pò restio agli integratori.









              "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
              Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
              vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

              (L. Pirandello)

              Commenta


                #8
                Vabe scusa ma uno va da un professionista che paga... e poi chiede della pericolosità su un forum di sconosciuti? Non ha senso

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                  Pericolosissimo.
                  Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                  Fegato che scoppia, tumori alle ossa, reni che smettono di funzionare.

                  tu scherzi, ma c'è gente che lo pensa veramente
                  Originariamente Scritto da gaetano90
                  gareggiare per esibizionismo natural


                  Originariamente Scritto da Magro97
                  Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                  Commenta


                    #10
                    peccato che l utente del post rappresenti il 90% della popolazione, io a questi li farei andare in guerra poi mi venissero a dire se fa male l'm k vis *bestemmia*

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da AK_47 Visualizza Messaggio
                      peccato che l utente del post rappresenti il 90% della popolazione, io a questi li farei andare in guerra poi mi venissero a dire se fa male l'm k vis *bestemmia*
                      qualcosa che termina in -vis non può che fare bene
                      Originariamente Scritto da gaetano90
                      gareggiare per esibizionismo natural


                      Originariamente Scritto da Magro97
                      Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
                        Che tono piccato...
                        Magari è solamente un pò restio agli integratori.
                        Vero, abbiamo tutti torto e tutti ragione, però io dopo 30 anni di ste cose non ce la faccio più
                        E su "il mio nutrizionista" che io mi perdo......



                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da eleinad85abc Visualizza Messaggio
                          non lo so è che io sono antiintegratori perchè credo che in una dieta possono starci tutte le cose che servono, ad esempio, se invece di una bustina di sto kvis prendo una banana al giorno che contiene molto potassio non è la stessa cosa?
                          Non sempre in un dieta umanamente fattibile possono starci tutte le cose che servono, da qui gli integratori che vanno a sopperire alla carenza.
                          Mg K Vis non è altro che magnesio e potassio con aggiunti 200mg/bustina di creatina. Micronutrienti che potrebbero tranquillamente provenire dal cibo, come giustamente dici, ma che in un contesto di dieta (per quanto non specifichi il tipo) il quantitativo Calorico è importante e tra una bustina di "Mg K Vis" e frutta/verdura per arrivare allo stesso quantitativo di potassio e magnesio ci possono essere differenze più o meno marcate.
                          Comunque, puoi chiedere sempre al/alla nutrizionista di modificare la dieta in modo tu assuma l'equivalente di Magnesio e Potassio della bustina con cibo solido
                          Posto che per arginare il problema della ritenzione puoi trovare altri modi (alimentazione, integratori o quel che è)



                          Comunque, essere "anti-integratori" è un po' un concetto molto.. discutibile.
                          Farmaci li assumi? Perchè può capitare che alcuni prodotti venduti come "farmaci" non siano altro che integratori..

                          Es.
                          Fluimocil Mucolitico ("sciroppo per il raffreddore")
                          Integratori di N-Acetil-Cisteina (o NAC)
                          Il principio attivo è lo stesso, il primo è un farmaco da banco mentre il secondo un "integratore"

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                            Vero, abbiamo tutti torto e tutti ragione, però io dopo 30 anni di ste cose non ce la faccio più
                            E su "il mio nutrizionista" che io mi perdo......

                            Figurati non vilevo essere offensivo









                            "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                            Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                            vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                            (L. Pirandello)

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
                              Figurati non vilevo essere offensivo
                              Figurati, la cosa giusta l'ha detto qui sopra fedelamb, io gnaaa faccio più.



                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎