Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli Microonde

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli Microonde

    Salve ragazzi e mi scuso anticipatamente se ho sbagliato sezione. Da poco ho acquistato un microonde con varie funzioni e ho iniziato ad utilizzarlo per varie cose vorrei quindi chiedere a qualcuno che ha giù esperienza con questo elettrodomestico se va bene utilizzarlo per cuocere l avena la mattina con acqua. Io la metto nel microonde e lo imposto. a 750 watt per due minuti. Inoltre come funzione è presente la grill+micro con la griglia da mettere lì dentro e. vorrei chiedere se qualcuno ha già provato a cuocere petto di pollo e filetti di merluzzo e magari quanto tempo ci vuole

    #2
    La carne non l’ho mai fatta perché preferisco avere sempre sott’occhio la cottura per averla del livello che preferisco (e a seconda dello spessore della carne questa cambia ovviamente).

    Per il resto é classico usarlo per cuocere l’avena, in pochi son rimasti al pentolino sul fuoco immagino, io non la mangio perché per me é calcestruzzo ma il micro lo uso ogni giorno per cucinare il riso, e avendo anche una cuociriso posso dire che é al 99% identico con l’aggiunta del risparmio non solo di tempo ma anche di cose da lavare.

    Il piatto crisp e la funzione grill le usavo per le patate.
    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

    Commenta


      #3
      Io lo sto usando x gli albumi, direttamente in un piatto fondo, 3 minuti.
      sigpic

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
        La carne non l’ho mai fatta perché preferisco avere sempre sott’occhio la cottura per averla del livello che preferisco (e a seconda dello spessore della carne questa cambia ovviamente).

        Per il resto é classico usarlo per cuocere l’avena, in pochi son rimasti al pentolino sul fuoco immagino, io non la mangio perché per me é calcestruzzo ma il micro lo uso ogni giorno per cucinare il riso, e avendo anche una cuociriso posso dire che é al 99% identico con l’aggiunta del risparmio non solo di tempo ma anche di cose da lavare.

        Il piatto crisp e la funzione grill le usavo per le patate.
        Con il crisp le patate non verrebbero fritte o sbaglio?

        Commenta


          #5
          Vengono fritte anche nella padella normale, SE usi l’olio...

          Il crisp serve per abbattere ancora di più i tempi di cottura all’esterno, solitamente quando mi facevo le patate lo usavo per avere l’esterno croccante mentre l’interno leggermente più morbido.
          "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
            Vengono fritte anche nella padella normale, SE usi l’olio...

            Il crisp serve per abbattere ancora di più i tempi di cottura all’esterno, solitamente quando mi facevo le patate lo usavo per avere l’esterno croccante mentre l’interno leggermente più morbido.
            Le patate col grill lo facevi con la griglia che ti danno in dotazione?

            Commenta


              #7
              No, il grill é un diverso modo di diffusione delle onde nel microonde. La griglia rialzata serve giusto per creare un ulteriore piano per cuocere più cibo insieme nel microonde.

              Una patata che costa, 30/40 centesimi? Se sei così curioso un giorno ti metti come ho fatto io e provi tutte le modalità e trovi la tempistica che ti da la cottura che ti piace di più, se non provi non sai.
              "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

              Commenta


                #8
                L'avena la cucino ad occhio: unisco gli ingredienti e, indipendenetemente dall'elettrodomestico, ogni 30-45 sec la esco e rimescolo fino alla consistenza deisderata.

                La carne cotta al micronde sa di morte. Una delle cose piu' orribbili mai provate.

                Le patate le faccio arrotolandole nella pellicola (senza BPA, fatta per utilizzo in microwave) circa 4-6 min a massima potenza (in base a dimensione). Se sono grossette le puoi infilzare molte volte su ogni lato con una forchetta per farle cuocere meglio.
                Escono fuori tipo al vapore.
                (La pellicola su piu' strati messa molto stretta)
                Il mio diario

                juggernaut

                ?d????n??t/
                noun
                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                  L'avena la cucino ad occhio: unisco gli ingredienti e, indipendenetemente dall'elettrodomestico, ogni 30-45 sec la esco e rimescolo fino alla consistenza deisderata.

                  La carne cotta al micronde sa di morte. Una delle cose piu' orribbili mai provate.

                  Le patate le faccio arrotolandole nella pellicola (senza BPA, fatta per utilizzo in microwave) circa 4-6 min a massima potenza (in base a dimensione). Se sono grossette le puoi infilzare molte volte su ogni lato con una forchetta per farle cuocere meglio.
                  Escono fuori tipo al vapore.
                  (La pellicola su piu' strati messa molto stretta)
                  Altrimente su amazon vendono un sacchetto con cui si puó cuocerle direttamente lì dentro. Per quanto riguarda l avena io mi trovo bene nel cuocerla sui due tre minuti a 750 watt

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da mvalente Visualizza Messaggio
                    Altrimente su amazon vendono un sacchetto con cui si puó cuocerle direttamente lì dentro. Per quanto riguarda l avena io mi trovo bene nel cuocerla sui due tre minuti a 750 watt
                    E' piu' igenico usare la pellicola che poi si ricicla.
                    Il mio diario

                    juggernaut

                    ?d????n??t/
                    noun
                    • a huge, powerful, and overwhelming force.





                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                      E' piu' igenico usare la pellicola che poi si ricicla.
                      quindi devono stare arrotalate strettr strette nella pellicola e senza acqua? Per quanti minuti le cuoci?

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da mvalente Visualizza Messaggio
                        quindi devono stare arrotalate strettr strette nella pellicola e senza acqua? Per quanti minuti le cuoci?
                        Dipende dalle dimensioni e potenza del forno. Il mio e' 900w a pe cuocerle morbide (secondo mio gusto) ci mette 4.5 min. Le patate che compro generalmente sono di circa 300g l'una, per darti un'idea delle dimensioni.
                        Il mio diario

                        juggernaut

                        ?d????n??t/
                        noun
                        • a huge, powerful, and overwhelming force.





                        Commenta


                          #13
                          di che pellicola state parlando ? quella transparente ?
                          io uso la normale carta forno

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                            Dipende dalle dimensioni e potenza del forno. Il mio e' 900w a pe cuocerle morbide (secondo mio gusto) ci mette 4.5 min. Le patate che compro generalmente sono di circa 300g l'una, per darti un'idea delle dimensioni.
                            Le metti sbucciate? Comunque grazie provo e ti farò sapere

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da mvalente Visualizza Messaggio
                              quindi devono stare arrotalate strettr strette nella pellicola e senza acqua? Per quanti minuti le cuoci?
                              Avevo letto che la pellicola fatta apposta per il microonde non deve stare a contatto col cibo durante la fase di cottura/riscaldamento se riesco posto link
                              Last edited by DR. Vethonso; 11-03-2020, 00:27:27.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎