Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda allenamento ectomorfo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scheda allenamento ectomorfo

    Salve a tutti
    Qualcuno mi aiuterebbe a formulare una scheda di allenamento massa per un ectomorfo?
    Purtroppo ho cercato se qualcuno avesse chiesto un aiuto simile al mio ma con grande dispiacere non ho trovato nulla.
    Sarò io che non so cercare bene[emoji2957][emoji1787]

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

    #2
    Non la trovi perchè hai bisogno di una scheda e basta, non di una scheda per ectomorfo

    Scrivici i tuoi dati, obiettivi, che esperienza hai ecc, posta una scheda (magari la prendi dai topic con esempi già scritti) e noi eventualmente te la modifichiamo un po' per adattartela meglio.
    Se hai bisogno di un Coach

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Vivalaghisa Visualizza Messaggio
      Non la trovi perchè hai bisogno di una scheda e basta, non di una scheda per ectomorfo

      Scrivici i tuoi dati, obiettivi, che esperienza hai ecc, posta una scheda (magari la prendi dai topic con esempi già scritti) e noi eventualmente te la modifichiamo un po' per adattartela meglio.
      Mi chiamo Giuseppe, 18 anni, sono alto 1.97 e peso 76 kg.
      Ho frequentato la palestra diversi anni arrivando 80 kg ma non crescendo più sia in termini di massa che in termini di peso( assumo 3700kg al giorno).
      Da un po' non ho frequentato la palestra per problemi in famiglia, ma ultimamente, da un mese ho ripreso ad allenarmi.
      Mi alleno in monofrequenza andando in palestra 5 volte a settimana. Ogni seduta di allenamento dura circa 1 ora e mezza.
      Mi alleno con pesi molto elevati, uso circa il 90% del mio potenziale, quindi proprio allo sfinimento facendo in ogni esercizio 4 serie da 6 rip.
      Al momento ho perso la scheda quindi non mi è possibile riportarla qui.
      Penso che quella scheda sia ormai diventata inutile per me perché era una scheda molto generica. L'istruttore dava praticamente la stessa scheda a tutti e non credo sia molto professionale.
      Seguo una dieta rigida formata da:
      50% carboidrati;
      30% proteine;
      20% grassi.
      Durante la giornata mi muovo abbastanza spesso.
      Mi sveglio alle 6 per andare a scuola, torno verso le 14.
      Finisco di mangiare ( 14 e mezza) e faccio un riposino fino alle 17.
      Dalle 17 fino alle 18-30 19 mi alleno in palestra in modo medio-intenso.
      Finito dalla palestra mangio per evitare il catabolismo ed esco con gli amici tornado verso le 11 di sera.


      Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

      Commenta


        #4
        Se per la dieta ti serve una mano apri un topic nella sezione apposita.
        Sull'allenamento, chiaro che lavorare a schemi fissi e sempre uguali non porti da nessuna parte.
        Prendi una scheda dagli esempi tra quelle in Multi o in Monofrequenza che puoi trovare sul forum, in base alle tue preferenze, e nel caso provvederemo ad adattarla
        Se hai bisogno di un Coach

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎