Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Problema dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Problema dieta

    Salve ragazzi mi sapete aiutare per una dieta che mi permetta di dimagrire e mettere un po' di massa
    Mi alleno da 9 mesi in palestra ero molto sovrappeso infatti pesavo 103 kg sono alto 170 cmq
    Adesso peso 90 kg ho perso dei kg ho messo un po' di massa ma da qualche mese mi vedo molto stazionario, faccio una dieta di 2000 kalorie al giorno equilibrata 70%proteine 20%carboidrati 10%grassi piu o meno
    Preciso mi alleno 3 volte alla settimana monofrequenza ad ogni fine sessione 20/30min di tappeto
    Grazie per ogni vostro aiuto

    Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk

    #2
    Dieta equilibrata con quei macro la vedo dura.
    Andrebbe pure bene sul breve periodo, ma alla lunga non è equilibrata.

    Prova a scrivere in maniera ordinata è leggibile una giornata alimentare tipo, con le grammature x favore, così chi legge ha un idea di cosa parliamo.

    La dieta che segui ti è stata consigliata da un nutrizionista, sei seguito?
    sigpic

    Commenta


      #3
      Si scusate cmq l'ignoranza parlo di cose nel quale ho poca conoscenza
      Non sono seguito da nessuno è una dieta che ho fatto io...
      Cmq una giornata tipo :
      Colazione:250ml di latte parzialmente scremato con 4 biscotti integrali /oppure fette biscottate
      Pranzo :250 grammi petto di pollo
      200 grammi di broccoli con 1 cucchiaio di olio extra vergine
      Pane bauletto integrale 2 fette
      Spuntino :1 frutto 2 gallette di riso 1 caffè
      Cena :merluzzo 250 grammi
      200gramni di spinaci 1 cucchiaio di olio extra vergine
      Pane bauletto integrale 2 fette 50 grammi
      1 frutto
      Spuntino sera sul tardi :1 frutto /1 yogurt

      In grande linea è questa la mia dieta tranne qualche caffè ogni tanto [emoji23]
      Vario pesce e carne pranzo e cena e nella settimana aggiungo 2 giorni di legumi ed un giorno che mango carne di vitello
      Sabato sera mi concedo lo sgarro pizza e patatine /oppure un bel panino

      Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk

      Commenta


        #4
        Ho pensato anche di cancellare il mio giorno di sgarro ma mi aiuta mentalmente per affrontare meglio la settimana sembrerà banale lo so
        Se mi aiutate con una dieta personalizzata voglio perdere peso almeno altri 10 kg e mettere giù un po' di massa, spalle e braccia sono un po' cresciuto ma petto e pancia sono le situazioni più critiche, le gambe ce lo avute sempre toniche perché da ragazzo giocavo a calcio ho 36 anni grazie per ogni consiglio

        Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk

        Commenta


          #5
          Intanto ti comunico che il calcolo dei macro che hai riportato è errato, quella giornata tipo che hai scritto non arriva a 2000kcal, forse 1600kcal, con una ripartizione macro di circa 30-30-30, che sicuramente è più idonea del 20-70-10 che hai riportato tu.

          Se realmente mangi così poco, e non hai tralasciato nulla, tipo cucchiaini di zucchero, caramelle, sei decisamente in ipocalorica.

          X quanto alla lunga c'è un rallentamento del metabolismo , x me non è credibile che con così poche calorie tu non perda peso.

          Magari cerca di essere più preciso perché dire 4 biscotti o 4 fette biscottate non è la stessa cosa, così come lo yogurt, alla frutta, magro, intero, c'è differenza in termini calorici.
          La stessa frutta non è identica, un mandarino non è una banana livello calorico.
          E 5 caffè zuccherati possono essere altre 100kcal.

          Quindi arriviamo a le famose 2000kal e mettendoci una ricarica settimanale in pizzeria sforiamo di 200 kcal giornaliere.
          Era x fare un esempio.
          sigpic

          Commenta


            #6
            Caffè non più di 4 al giorno con zucchero un cucchiaio yogurt intero alla frutta porta 150 calorie
            Ma tu in caso potresti farmi tipo una dieta con grammi precisi ti chiedo questo

            Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk

            Commenta


              #7
              La frutta dipende ma spesso banana

              Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk

              Commenta


                #8
                No, qui nessuno può farti la dieta.

                Però sei sulla buona strada, basta un po' di attenzione.

                Quando riporti una giornata tipo, il fatto di non tenere conto dei caffè zuccherati, e prodotti dolcificati (yogurt) può cambiare di poco l'introito calorico, ma cambia molto l'approccio.
                E così non considerando il pacchetto di caramelle, magari non ti rendi conto che il sabato sera non mangi un panino, o una pizza, ma più di quello che tu possa pensare.

                È più importante avere la consapevolezza di cosa si sta facendo che rispettare una dieta in maniera maniacale x poi magari abbuffarsi.

                Noi qui possiamo dare consigli o correggere con piccole variazioni una dieta da te presentata.
                sigpic

                Commenta


                  #9
                  Cmq si hai perfettamente ragione cmq voglio provare a stare più attento per non bruciare i miei sacrifici, in linea di massima non so quanto grasso ho eliminato in 9 mesi sicuramente molto di più che può sembrare difronte la bilancia, perché cmq sono passato dalla 52 alla 48, non so quanto massa muscolare abbia messo su e quanto magari incide sul peso, però come dici tu sicuramente devo essere più attento anche il sabato e se riesco vorrei cmq a pranzo di sabato non mangiare, insomma cercherò di migliorare, sicuramente a livello di salute sto molto meglio di prima,per evitare di mollare devi cerhi spingerti a migliorare... Grazie cmq

                  Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                    #10
                    mai pensato di farti seguire da qualche professionista? anche perchè la dieta non è fissa per sempre...va aggiustata/modificata in base ai progressi/stalli o peggioramenti e soprattutto deve essere sostenibile nel tempo..

                    Commenta


                      #11
                      Si ci ho pensato anche perché mi so reso conto che da solo fai più fatica a raggiungere determinati obbiettivi

                      Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎