Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Progressi dopo 9 mesi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Progressi dopo 9 mesi

    Salve ragazzi scrivo questo post da ignorante in materia ma con il desiderio di crescere e migliorare
    Vi spiego da 9 mesi frequento una palestra sono partito che pesavo 103 kg sono alto 170 cm quindi con bene immaginate era obeso, nei primi 3 mesi ho ottenuto buoni risultati ho perso 10 kg ed ho messo un po' di. Muscoli.... Premetto che mi alleno 3 volte alla settimana /un giorno spalle e braccia /un giorno gambe /un giorno petto e dorsali e alla fine di ogni sessione faccio 20/30 min di tappeto alternando intensità. Il problema è che da qualche mese a questa parte non vedo più miglioramenti anzi... Non è cambiato nulla nel mio allenamento come anche nella mia dieta sana mi concedo solo nel fine settimana qualche sgarro ma come ho sempre fatto(una pizza e patatine il sabato sera oppure un panino insomma una giornata di sgarro) mi chiedo cosa sto sbagliando qualche consiglio?

    Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk

    #2
    Il fatto che la dieta sia "sana" non implica che sia ipocalorica.
    Magari le calorie ingerite sono pari a quelle consumate, cioè dieta normocalorica, con mantenimento del peso.

    Anch se mangi le stesse quantità di cibo, quella che prima poteva definirsi ipocalorica adesso non lo è più, altra ipotesi.

    Ti consiglio di monitorare bene la dieta, conteggiando kcal e macro nutrienti.
    Puoi postare in alimentazione e verrai di certo aiutato
    sigpic

    Commenta


      #3
      Ok grazie proverò a scrivere...
      Cmq la mia dieta sana parte da 2000 calorie al giorno fatta di 60%proteine 30%carboidrati e 10%grassi più o meno
      Mangio carne pesce e verdura
      Pane integrale
      Alternando nella settimana

      Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk

      Commenta


        #4
        Oltre i consigli di Riccardo sull'alimentazione pongo attenzione sulla frase "non è cambiato nulla nel mio allenamento". Ecco, non so se intendi che ti alleni nello stesso preciso modo da 9 mesi, nel caso sarebbe ora di fare un po' di cambiamenti.

        Commenta


          #5
          No naturalmente la scheda viene cambiata ogni mese con variazioni di esercizi e ripetizioni, cambiato nulla nel senso che mi alleno costantemente da 9 mesi con una buona intensità avrò saltato 2 settimane per influenze o cose simili

          Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk

          Commenta


            #6
            Un altra cosa nella mia scheda come panca piana pettorali ho 4 serie da 10/8/6/4 ripetizioni... Parto da 40kg la prima completo l'ultima a 80kg è normale dopo 9 mesi di palestra

            Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk

            Commenta


              #7
              Ci vediamo in dieta e alimentazione che magari quei macro sono da rivedere.
              sigpic

              Commenta


                #8
                Sei stato sempre in ipocalorica tutto il tempo? Se sì ci sono degli adattamenti che il corpo mette in atto (o dimagriresti all'infinito fino a morire?), vanno inserite delle fasi di pausa (anche per ridurre lo stress, mentale e fisico) prima di ripartire.

                Controlla che l'alimentazione sia varia ed equilibrata, e che le calorie siano effettivamente quelle che ti eri prefissato, allenati bene e vedrai ulteriori miglioramenti
                Se hai bisogno di un Coach

                Commenta


                  #9
                  Si quasi sempre cmq Riccardo mi ha fatto notare alcuni miei errori sicuramente devo migliorare e stare più attento, poi come dici te forse è anche il mio corpo che si abitua, cmq vediamo tra 3 mesi come procede non mollo, non perché chissà quale fisico voglio ma sicuramente adesso mi sento un altro, sono passato dalla 52 alla 48 che magari non è nulla però per me è già tanto, il mio obbiettivo è perdere 10 kg in questi mesi, per maggio spero di ottenere questo risultato almeno ci provo... Grazie cmq

                  Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎