Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Problema distribuzione grasso?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Problema distribuzione grasso?

    Salve.
    La mia storia inizia quando decido che i 55 kg dovevano essere superati, cosa che pur mangiando costantemente e direi normalmente non capitava mai, era come un limite preimpostato. Decido quindi di darci dentro con i pesi e calcolando che sono alto 1,81m e ho 21 anni, fra una cosa e l’altra decido di aumentare le calorie giornaliere. Faccio quindi colazione, pranzo e cena con in mezzo 3 spuntini, il terzo prima di andare a dormire.
    A colazione latte e muesli e qualche volta anche 2 fette di pane con burro d’arachidi è marmellata
    Merenda due fette di pane con burro d’arachidi e marmellata, a volte la saltavo però
    A pranzo un bel primo o un secondo e sempre una bella dose da 100g di riso basmati
    A merenda pomeridiana cibo spazzatura. Ho sempre sofferto l’aumento di peso quindi ci ho dato dentro, patatine medie del mc e due cheesburger del mc.
    cena come pranzo
    Pre nanna tazza di latte e un misurino di optimum nutrition + 1/2 fette di pane con burro d’arachidi e marmellata.
    Mi allenavo 5gg su 7 con sabato e domenica di recupero. Mai più di 1 ora o giù di lì comunque.
    A distanza di 2/3 mesi lla bilancia dice che ce l’ho fatta. Ho aumentato il peso, 62kg, ero quasi sui 64/65 e ne ho persi un po’ ultimamente.
    Il problema? La pancia. Ho accumulato tessuto adiposo i grasso, come lo si voglia chiamare solo in quella dannata zona. Il resto uguale o almeno sembra. Muscoli forse tonificati, forse un minkmo cresciuti, 7kg di grasso non credi di averli sulla pancia e sui fianchi perché sono tanti ma c’è del tessuto adiposo. Prima ero secco e nonostante non avessi scolpito gli addominali erano ben visibili i quadretti, ora non più, nemmeno indurendoli. Mi sento davvero di averla fatta grossa, sembro quasi passato da ectomorfo secco a skinny fat. Qualche consiglio, parere, idea del perché il grasso sia andato solo lì?

    #2
    Il grasso va lì seguendo il modello di deposito determinato dal sesso, livelli ormonali, genetica del soggetto, se fossi stato una ragazza sarebbe andato da un altra parte, ad esempio.
    Allenati bene, mangia il giusto, meno junk-food e vedrai che si sistema.

    Allenarsi bene non vuol dire andare in palestra tutti i giorni
    sigpic

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
      Il grasso va lì seguendo il modello di deposito determinato dal sesso, livelli ormonali, genetica del soggetto, se fossi stato una ragazza sarebbe andato da un altra parte, ad esempio.
      Allenati bene, mangia il giusto, meno junk-food e vedrai che si sistema.

      Allenarsi bene non vuol dire andare in palestra tutti i giorni
      Innanzitutto grazie per la risposta
      Conosci qualche sito o app per calcolare il giusto fabbisogno calorico giornaliero? Ne ho trovati tanti online ma tanti con risultati diversi e mi piacerebbe magari usarne uno che prende in considerazione anche la costituzione fisica quindi magari la misura del polso.

      Commenta


        #4
        Ciao, hai dato uno sguardo qui? link-> Nutrienti | Fabbisogno Energetico | Linee guida

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
          Ciao, hai dato uno sguardo qui? link-> Nutrienti | Fabbisogno Energetico | Linee guida
          Ciao, grazie mille per la risposta
          Si, ci ero già finito ma cadendo in confusione sul momento l’ho lasciato perdere e me ne sono completamente dimenticato
          Gli darò sicuramente un’occhiata, utilissimo 🤜🏽

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎