Annuncio

Collapse
No announcement yet.

calorie delle proteine non vanno calcolate

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    calorie delle proteine non vanno calcolate

    Se le proteine vengono usati dal corpo per fini plastici, per creare ormoni, ma non per ricavarne energia, perchè ne viene calcolato il valore calorico? Mi sembra un'assurdità.

    #2
    Come fai a stabilire quale impiego fa il tuo corpo delle proteine che assumi? In ogni caso, il conteggio delle calorie assunte deve necessariamente essere sul totale degli alimenti, nessuno escluso.
    https://www.instagram.com/il_coach_htc/

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da inascesa Visualizza Messaggio
      Se le proteine vengono usati dal corpo per fini plastici, per creare ormoni, ma non per ricavarne energia, perchè ne viene calcolato il valore calorico? Mi sembra un'assurdità.
      le proteine posso essere anche “convertite” in glucosio e essere usate a scopo energetico
      Last edited by claudio96; 03-03-2020, 09:04:13.
      Originariamente Scritto da gaetano90
      gareggiare per esibizionismo natural


      Originariamente Scritto da Magro97
      Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da inascesa Visualizza Messaggio
        Se le proteine vengono usati dal corpo per fini plastici, per creare ormoni, ma non per ricavarne energia, perchè ne viene calcolato il valore calorico? Mi sembra un'assurdità.
        Ahah ma certo che vengono usate per produrre energia, così come vengono usati gli altri macronutrienti (carboidrati e grassi). Perché non dovrebbero?

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da inascesa Visualizza Messaggio
          Se le proteine vengono usati dal corpo per fini plastici, per creare ormoni, ma non per ricavarne energia, perchè ne viene calcolato il valore calorico? Mi sembra un'assurdità.
          Ma che ti sei fumato?

          Tutti i 3 macro sono utilizzati dal corpo x la produzione di energia.
          CHO e PRO calcolate a 4kcal grammo
          Grassi 9 kcal grammo
          sigpic

          Commenta


            #6
            Le proteine, fino a 1,5 g / Kg vengono usate per fini plastici, quindi per ricostruire i tessuti e creare ormoni, pertanto se io peso 80 Kg e introduco 120 g di proteine, di questi 120 g non devo calcolarne le calorie perchè non vengono usate a scopo energetico.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da inascesa Visualizza Messaggio
              Le proteine, fino a 1,5 g / Kg vengono usate per fini plastici, quindi per ricostruire i tessuti e creare ormoni, pertanto se io peso 80 Kg e introduco 120 g di proteine, di questi 120 g non devo calcolarne le calorie perchè non vengono usate a scopo energetico.
              No, stai sbagliando, non so dove tu abbia preso questa info , ma è errata.
              Le proteine vengono usate a fine ricostruttivo (sintesi proteica) in base alle necessità del corpo e alla disponibilità di calorie e all'assetto ormonale.
              Quindi dare un valore così preciso estrapolando dal contesto dieta è impreciso.

              In presenza di carboidrati in ipercalorica, sarà più facile che le proteine vengano utilizzate a fine plastico, più che energetico

              Il rapporto testosterone/cortisolo è un fattore determinante nella scelta che il corpo farà dei macro nutrienti.

              In generale posso dire che la quantità di proteine necessaria ad far camminare la sintesi è inversamente proporzionale alle calorie ingerite.
              sigpic

              Commenta


                #8
                Che?
                Il mio diario

                juggernaut

                ?d????n??t/
                noun
                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                Commenta


                  #9
                  In ogni caso le calorie delle proteine usate nel turnover proteico vengono conteggiate nel metabolismo basale. Quindi anche tu non volessi contarle, dovresti cmq toglierle pure dal metabolismo basale, e alla fine sarebbe la stessa cosa. Quindi contale e basta.
                  I SUOI goals:
                  -Serie A: 189
                  -Serie B: 6
                  -Super League: 5
                  -Coppa Italia: 13
                  -Chinese FA Cup: 1
                  -Coppa UEFA: 5
                  -Champions League: 13
                  -Nazionale Under 21: 19
                  -Nazionale: 19
                  TOTALE: 270

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎