Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Protocollo articolazioni.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Protocollo articolazioni.

    Postiamo qui gli integratori che ci hanno dato vantaggi in termine di flessibilità e mobilità.
    Magari pure routine di stretching e altre cose utili.
    Attualmente sto prendendo glucosamina e condroitina, difficile dirlo ma mi sembra che le ginocchia vadano meglio.
    Poi ho visto questo



    Come vi sembra.
    Miglior momento per prenderlo?
    Last edited by topscorer; 02-03-2020, 11:09:18.
    Originariamente Scritto da BLOOD black
    per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

    #2
    A me assolutamente Cissus Quadrangolaris.



    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
      A me assolutamente Cissus Quadrangolaris.
      Quello di qualche marca in particolare?

      Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
        Quello di qualche marca in particolare?

        Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
        il principio attivo è sempre lo stesso, eh
        Originariamente Scritto da gaetano90
        gareggiare per esibizionismo natural


        Originariamente Scritto da Magro97
        Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
          il principio attivo è sempre lo stesso, eh
          Si ma dosaggi, titolazione, e aggiunta di altro no, almeno a vedere cosa c'è in commercio, per quello chiedevo. Se hai da suggerirne uno sono in ascolto.

          Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

          Commenta


            #6
            Top quello dovrebbe servire per le cartilagini....alla fine le composiizoni sono quelle collagene vita c magnesio e msm.
            Bho alla fine se non si ha artrosi o artrite o problemi serri posturali ( da vedere con RX o risonanza) non servono a nulla perché è un problema muscolare o tendineo...che si risolve con esercizi e riposo.
            Poi se lo vuoi assumere per un discorso preventivo chissà...male non dovrebbe fare ma sfogo chiunque a dire che nel lunghissimo nperiodo sia utile.
            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

            Commenta


              #7
              Si, andando a correre mi viene male alle ginocchia, per la tendinite penso sia meglio il .cissus .
              Il bruttissimo tempo di sti giorni mi è venuto incontro, ho fatto solo ciclette come cardio che non mi da fastidio per nulla.
              Originariamente Scritto da BLOOD black
              per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
                Si, andando a correre mi viene male alle ginocchia, per la tendinite penso sia meglio il .cissus .
                Il bruttissimo tempo di sti giorni mi è venuto incontro, ho fatto solo ciclette come cardio che non mi da fastidio per nulla.
                Sei l'unico runner con problemi alle ginocchia
                Comunque su di me l'unica cosa che funziona sono gli esercizzi di stretching e potenziamento di cui parlavo tempo fa e anche nel diario...a livello di integrazione purtroppo zero...
                Restando nell' ambito teorico piuttosto sveglierei qualcosa con azione antinfiammatoria , magari curcuma oppure miorilassante come magnesio a dosi massicce .
                Poi ovviamente per noi anziani freddo e umido sono la fine
                Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                Commenta


                  #9
                  Post interessante.

                  Personalmente, per problemi tendine,i ho avuto più riscontri dal cissus.

                  I vari joint (glucosamina, condoitina, msm, etc) danno tendenzialmente più riscontri su artrite/artrosi. A volte si percepiscono miglioramenti a livello tendineo per la presenza anche di altri integratori, ritengo.

                  Come altre sostanze:

                  Vit c (senza esagerare, data la tendenza a creare calcoli)

                  Vit D3 (le ricerche danno sempre più evidenza alla sua importanza, sia a livello preventivo che sul fronte del recupero)

                  Curcuma

                  Collagene

                  Manganese

                  Magnesio

                  Capitolo omega 3 (fish oil): utilizzato per anni, a scopo antinfiammatorio (e quindi anche su articolazioni, tendini, legamenti). Negli ultimi 3-4 sono stati parecchio ridimensionati, visti gli esiti di molti studi. Viste le molte controversie che sono nate attorno ad essi, li sto un pò lasciando da parte.

                  Last but not least, come diceva mkk, molti esercizi di mobilità e stretching.

                  Commenta


                    #10
                    Si la curcuma la prendo sia nell insalata che in pillole.
                    Stretching faccio qualcosa alla fine di ogni allenamento.
                    Il collagene in forma peptide non l ho mai preso e volevo provarlo.
                    Tanto ormai ho provato di tutto.
                    Originariamente Scritto da BLOOD black
                    per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                    Commenta


                      #11
                      Mi sono trovato bene con Genoflex della PES, Curcumin95 e, quello che uso sempre dopo allenamento, Joit Force della E-Pharm.
                      Il mio diario

                      juggernaut

                      ?d????n??t/
                      noun
                      • a huge, powerful, and overwhelming force.





                      Commenta


                        #12
                        La curcuma come gia detto la prendo sia fresca che in pillole, 400 mg al 93%.
                        I peptidi del collagene che ho postato come ti sembrano?
                        Originariamente Scritto da BLOOD black
                        per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
                          Quello di qualche marca in particolare?

                          Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
                          Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
                          il principio attivo è sempre lo stesso, eh
                          Si esatto.
                          Prendevo quello della USP Labs, ma quando non lo trovo ne prendo uno qualsiasi possibilmente con una titolazione alta.
                          E' una delle mie cose fisse nell'integrazione.



                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
                            La curcuma come gia detto la prendo sia fresca che in pillole, 400 mg al 93%.
                            I peptidi del collagene che ho postato come ti sembrano?
                            la curcuma andrebbe assunta assieme alla piperina per migliorare sensibilmente la biodisponibilità.
                            lo scrivo anche se non c’entra direttamente con il thread....magari può tornare utile a qualcuno.
                            Originariamente Scritto da gaetano90
                            gareggiare per esibizionismo natural


                            Originariamente Scritto da Magro97
                            Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                              Si esatto.
                              Prendevo quello della USP Labs, ma quando non lo trovo ne prendo uno qualsiasi possibilmente con una titolazione alta.
                              E' una delle mie cose fisse nell'integrazione.
                              Nessun side col cissus fisso?

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎