Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Definizione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Definizione

    Ragazzi dal 15aprile al 15 agosto vorrei definirmi, da un 18/20% di massa grassa a un 10-12% almeno.
    Avendo un Tdee di 2200kcal( 4 allenamenti da 1h30m a settimana in palestra e lavoro in piedi come commesso) per fare una ipo che mi porti risultati e non stalli come dovrei fare idealmente?
    Io pensavo:
    2 settimane 2200kcal + cardio 30m 3/4 a settimana
    poi un mesetto a 2000kcal + cardio
    poi un mese 1800 + cardio
    2 settimane 1700 carb cycling + cardio
    ultime 2 settimane low carb a 1600 ( di solito io la differenza la vedo a 1600/1800kcal)

    #2
    Le variazioni caloriche devono dipendere dalla situazione effettiva, non stimata.



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
      Le variazioni caloriche devono dipendere dalla situazione effettiva, non stimata.
      Cioè?

      Commenta


        #4
        Up

        Commenta


          #5
          1- passare dal 20 al 10% è equivalente a dire passare da grasso a definito, da una forma morbida e paffuta ad avere addominali in vista.
          Nella vita è giusto porsi degli obbiettivi, ma devono essere realistici.
          Detto questo, puoi iniziare la tua ipocalorica e in base all'osservazione dei dati in progress, decidere come andare avanti.
          Nel corso del periodo in ipocalorica puoi aggiornare la tua condizione con peso corporeo, dati dieta, e foto x avere consigli su come procedere qui sul forum.
          Perché tu puoi farti i tuoi piani di battaglia , ma non è detto che abbiano l'effetto desiderato, o che tu riesca effettivamente a seguire la dieta e/o allenamento in maniera assidua.
          sigpic

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
            1- passare dal 20 al 10% è equivalente a dire passare da grasso a definito, da una forma morbida e paffuta ad avere addominali in vista.
            Nella vita è giusto porsi degli obbiettivi, ma devono essere realistici.
            Detto questo, puoi iniziare la tua ipocalorica e in base all'osservazione dei dati in progress, decidere come andare avanti.
            Nel corso del periodo in ipocalorica puoi aggiornare la tua condizione con peso corporeo, dati dieta, e foto x avere consigli su come procedere qui sul forum.
            Perché tu puoi farti i tuoi piani di battaglia , ma non è detto che abbiano l'effetto desiderato, o che tu riesca effettivamente a seguire la dieta e/o allenamento in maniera assidua.
            L'altro anno sono già arrivato al 13 circa però..

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da M4rkM4b98 Visualizza Messaggio
              L'altro anno sono già arrivato al 13 circa però..
              misurati come?
              Originariamente Scritto da gaetano90
              gareggiare per esibizionismo natural


              Originariamente Scritto da Magro97
              Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da M4rkM4b98 Visualizza Messaggio
                L'altro anno sono già arrivato al 13 circa però..
                Nessuno lo mette in dubbio.
                Volevo solo suggerirti di fare un programma realistico e aperto a variazione in base alla risposta del corpo che è soggettiva e variabile nel tempo.
                Ma se sai già come fare...

                X me 4 mesi in ipocalorica sono un suicidio metabolico, ma parlo facendo riferimento al mio corpo, magari x te è differente.
                sigpic

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                  Nessuno lo mette in dubbio.
                  Volevo solo suggerirti di fare un programma realistico e aperto a variazione in base alla risposta del corpo che è soggettiva e variabile nel tempo.
                  Ma se sai già come fare...

                  X me 4 mesi in ipocalorica sono un suicidio metabolico, ma parlo facendo riferimento al mio corpo, magari x te è differente.
                  Quindi per arrivare ad avere l'addome in vista per l'estate cosa faresti?
                  Last edited by M4rkM4b98; 03-03-2020, 01:45:38.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
                    misurati come?
                    Bilancia mi dava 14, e misure di tutto il corpo mi dava 13 ed altri 12 ( i secondi solo vita collo e addome)

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da M4rkM4b98 Visualizza Messaggio
                      Quindi per arrivare ad avere l'addome in vista per l'estate cosa faresti?
                      Mi metterei a regime, da subito, modulando ipo e normo a cicli.
                      Quale è la tua condizione di partenza?
                      Età,altezza,peso, bf%, foto?
                      sigpic

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                        Mi metterei a regime, da subito, modulando ipo e normo a cicli.
                        Quale è la tua condizione di partenza?
                        Età,altezza,peso, bf%, foto?
                        22 anni 184cm 89kg sul 20%

                        L" anno scorso arrivai a 78kg a 13%

                        Commenta


                          #13
                          Se ti fai 2 conti x arrivare al 10% dovresti perdere 9 kg di grasso, che si porterebbe dietro un bel po' di massa magra.
                          Sei giovane e ti alleni quindi alcune variabili giocano in tuo favore.
                          Ciononostante ti consiglio di partire subito x avere più margine e poter alternare ipo/normo al fine di ottimizzare il dimagrimento.
                          Sempre in quest'ottica se vuoi spingerti in ipo forzate le puoi fare seguire da brevi cicli iper senza pregiudicare il programma di definizione.

                          Se hai intenzione x il futuro di raggiungere bf del 10% ti sconsiglio di arrivare così alto in fase di massa.
                          Perché tra il 13/14% e il 10% c'è distanza, più abbassi e più è difficile andare oltre.
                          Se ti resetti su un 15 è verosimile che tu possa arrivare ad un 10 in maniera decente.
                          sigpic

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                            Se ti fai 2 conti x arrivare al 10% dovresti perdere 9 kg di grasso, che si porterebbe dietro un bel po' di massa magra.
                            Sei giovane e ti alleni quindi alcune variabili giocano in tuo favore.
                            Ciononostante ti consiglio di partire subito x avere più margine e poter alternare ipo/normo al fine di ottimizzare il dimagrimento.
                            Sempre in quest'ottica se vuoi spingerti in ipo forzate le puoi fare seguire da brevi cicli iper senza pregiudicare il programma di definizione.

                            Se hai intenzione x il futuro di raggiungere bf del 10% ti sconsiglio di arrivare così alto in fase di massa.
                            Perché tra il 13/14% e il 10% c'è distanza, più abbassi e più è difficile andare oltre.
                            Se ti resetti su un 15 è verosimile che tu possa arrivare ad un 10 in maniera decente.
                            Si difatti ho fatto una cavolata,ma credo di esser forse anche a meno del 19, perché fino a fine dicembre ero sul 13% poi ho staccato due mesi come un demente, quindi 2 mesi penso di recuperarli abbastanza in fretta,farò una leggera normo per capire bene il tdee poi vado di ipo e quando mi blocco 2 sett di normo?

                            Commenta


                              #15
                              Valuta nel tempo.
                              Intanto puoi porti un obiettivo realistico e facilmente raggiungibile: 15% in 2mesi.

                              Anche perché i primi kg vanno via facilmente.

                              Arrivato al 15% , ti metti un po' in normo, fai il punto della situazione e fissi un obiettivo vicino : 12%.

                              Un passo alla volta

                              Inviato dal mio PULP 4G utilizzando Tapatalk
                              sigpic

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎