Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pareri se fare o no l’homegym

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Pareri se fare o no l’homegym

    Ciao a tutti, mi descrivo in breve, sono alto 1.79 x 80kg, ho 24 anni e faccio palestra da quando ne avevo 15 senza mai aver smesso però in maniera più o meno dedita nel tempo, ho ottenuto buoni risultati ma secondo me non abbastanza di quanti ne avrei potuti realmente ottenere considerando il tempo da cui la faccio (lo dico perché so di non essermi sempre fatto il culo con costanza a meno che non abbia già raggiunto il mio limite genetico)(allego foto). Da questi ultimi anni sia perché sono ormai in età adulta sia perché è tanti anni che faccio palestra, sto trovando con maggior fatica la motivazione e il tempo per allenarmi come si deve per fare programmi di alimentazione e allenamento e quindi ambire a un certo fisico costringendomi quindi solo a far la tirata prima delle estate per tirarmi per poi bazzicare tutto l’inverno, siccome mi sono rotto le balle dell’ambiente della palestra e di pagare un abbonamento annuale dove se mi va bene vado 2 volte alla settimana, stavo seriamente pensando di farmi una homegym (fatta bene bene però), ovviamente si parlerebbe di una somma intorno ai 2500€ tra attrezzatura, ghisa e manubri ma considerato quando costa un abbonamento...comunque appena gliene ho parlato a mia madre mi ha subito smontato “cosaaa?!” “Poi non la usi perché ti annoi qui a casa e lasci lì tutto!” “Dai retta a me” ecc ecc. ammetto che non ho replicato troppo perché il costo non è irrisorio e non vorrei che dopo lo sprint iniziale dovuto all’entusiasmo dopo accantono tutto, trovandomi attrezzatura e attrezzatura la’, le ho detto che ormai faccio scadere questo abbonamento (che ho rinnovato da poco tra l’altro) e il prossimo anno me la farò, e lei “si ok l’anno prossimo vedrai”, voi che siete passati ad una homegym dopo tanti anni di palestra in sala pensi che cosa vi sentite di dirmi? Accade spesso quello di mettere su una homegym e poi allenarsi poco e male per mancanza di stimoli in quanto a casa? Grazie rispondete in tanti [emoji4]








    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Last edited by gioelix; 28-02-2020, 18:44:13.

    #2
    Ho sbagliato sezione perdonatemi


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Commenta


      #3
      Io non ho mai posseduto una homegym, ma l'ho sempre desiderata.
      Non mi è stato mai possibile averla x i continui spostamenti e traslochi.
      Tutti quelli che conosco e che ce l'hanno ne sono entusiasti e si allenano con passione.
      Se hai lo spazio e i soldi compratela.
      La puoi anche prendere usata, un rack buono non invecchia, e se un domani te ne vorrai liberare la potrai rivendere.

      Nella palestra dove mi alleno ad esempio vendono il rack, completo di sbarre regolabili e sbarra trazioni, se avessi lo spazio e la certezza di rimanere di casa dove sono ora, me lo comprerei.

      Qui nel forum diversi utenti hanno homegym di tutto rispetto.
      sigpic

      Commenta


        #4
        Lascia perdere. Per allenarsi in home gym serve maggior motivazione. Senza una ferrea motivazione ti ritroverai a rimandare sempre piu' volte gli allenamenti.
        I SUOI goals:
        -Serie A: 189
        -Serie B: 6
        -Super League: 5
        -Coppa Italia: 13
        -Chinese FA Cup: 1
        -Coppa UEFA: 5
        -Champions League: 13
        -Nazionale Under 21: 19
        -Nazionale: 19
        TOTALE: 270

        Commenta


          #5
          Forse non mi sono spiegato, finché ero studente alle superiori sono sempre stato molto costante, costante fino ai 21 anni posso dire, anzi è proprio dai 19 ai 21 che ho avuto la maggior crescita, dai 22 fino ad oggi quindi gli ultimi 2/3 anni, si sono sempre andato ma a periodi più o meno intensi, attribuendo parte della colpa alla noia dell’ambiente ai vari impegni, al tempo perso in sala, la fila per gli attrezzi e non riuscire ad acquisire la giusta concentrazione anche per colpa mia (mi piace parlare) allora ho pensato alla hg come soluzione, sia per cercare solitudine sia perché riuscirei ad avere una maggior resa dal mio corpo potendomi allenare tutti i giorni in mono articolare contando sul fatto della soddisfazione personale di avere un qualcosa di proprio, però sono tutte ipotesi le mie


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

          Commenta


            #6
            Cioè alla fine sono 9 anni che frequento palestre senza mai essermi fermato [emoji28]


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da gioelix Visualizza Messaggio
              Da questi ultimi anni sia perché sono ormai in età adulta sia perché è tanti anni che faccio palestra, sto trovando con maggior fatica la motivazione e il tempo per allenarmi come si deve per fare programmi di alimentazione e allenamento e quindi ambire a un certo fisico
              L'hai scritto tu che stai trovando con maggior fatica la motivazione.
              I SUOI goals:
              -Serie A: 189
              -Serie B: 6
              -Super League: 5
              -Coppa Italia: 13
              -Chinese FA Cup: 1
              -Coppa UEFA: 5
              -Champions League: 13
              -Nazionale Under 21: 19
              -Nazionale: 19
              TOTALE: 270

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎