Annuncio

Collapse
No announcement yet.

VPN e Proxy dubbi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    VPN e Proxy dubbi

    Ciao,
    Ho cercato una soluzione al problema e ho trovato il forum tramite una ricerca su Google, ma non sono riuscito a trovare un argomento corrispondente al mio problema. Per favore, permettimi di guidare nuove miglia ...

    Ho provato a informarmi sulla differenza tra questi due tipi di servizi ma non riesco a capirne bene la differenza.
    Vorrei innanzitutto capire se con l'utilizzo riesco a mascherare il mio indirizzo ip in entrata, mi spiego meglio.
    Nella mia azienda c'è un software installato che blocca l'accesso a molteplici siti, per aggirare questa protezione ho installato un'estensione per il browser (proxy) che me li apra. Fin qui ci siamo.
    La mia domanda è, va bene che in uscita mi viene cambiato l'ip ma la mia azienda, se facesse dei controlli, vedrebbe che il mio pc si è connesso a determinati siti oppure il mascheramento sarebbe anche per loro?
    Spero di essere riuscito a spiegarmi.

    Grazie mille!

    #2
    Dovresti essere coperto, se la loro analisi è semplice ed automatica.

    Di solito il router aziendale taglia fuori una serie di domini dal DNS del router. Il tuo pc si collega al proxy o VPN e la VPN o proxy ti manda i dati. Quello che possono vedere, se ci fosse un analista, è una smoderata quantità di dati che viaggia tra il tuo IP e quello della VPN o proxy.

    Di solito i proxy sono gratuiti, fissi, su una porta e lenti. Un programma con VPN a pagamento ti gestisce in automatico tutte le connessioni del PC e lo fa in modo veloce.



    Commenta


      #3
      Grazie per la spiegazione, mi aiuta.
      Ho letto un articolo altrove che dice che le VPN sono di solito crittografate e i proxy non lo sono.
      Non sono ferratissimo in materia, sto approfondendo in questi giorni.
      Un'estensione gratuita VPN di Chrome tipo Betternet (che dalle recensioni sembra buona tra le gratuite, niente limitazioni in traffico o altri inghippi) riesce a darmi la sufficiente copertura e sicurezza per evitare che l'azienda veda il mio traffico?

      Grazie ancora.

      Commenta


        #4
        sei sicuro di non essere su proxy a tua volta?
        comunque nei log vedono che usi un (altro) proxy, indipendentemente da cosa visiti, sei in violazione ugualmente.

        Commenta


          #5
          opera ha un VPN integrato che funziona molto bene...
          Looking for more privacy online? Opera browser now integrates a free, unlimited VPN feature. Download Opera with built-in VPN at the official opera.com site.

          Commenta


            #6
            La Crittografia non ti interessa a meno che non hai esigenze di riservatezza assolute o stai facendo roba illegale.
            VPN gratuite che funzionano bene non ne conosco, di solito sono un po' lente o limitate o conosciute quindi inserite in lista nera specialmente se usano un software un po' furbo per bloccare il traffico.



            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Ferdix Visualizza Messaggio
              opera ha un VPN integrato che funziona molto bene...
              https://www.opera.com/it/features/free-vpn
              Opera é anche stata nel centro del ciclone per aver dato tutti i dati al governo cinese

              Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
              Originariamente Scritto da claudio96

              sigpic
              più o meno il triplo

              Commenta


                #8
                bene molto

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                  Opera é anche stata nel centro del ciclone per aver dato tutti i dati al governo cinese
                  Non mi sorprenderebbe, ecco una VPN "GRATUITA", paghiamo noi....... veramente?



                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                    Non mi sorprenderebbe, ecco una VPN "GRATUITA", paghiamo noi....... veramente?
                    Non solo l VPN, in generale il browser. É stato comprato da una societá cinese e casualmente hanno avuto leaks
                    Originariamente Scritto da claudio96

                    sigpic
                    più o meno il triplo

                    Commenta


                      #11
                      Sfortuna......



                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎