Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta da aggiustare

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta da aggiustare

    Ciao ragazzi, avrei bisogno di un aiuto sulla dieta che andrebbe un po ritoccata visto che al momento è ipocalorica e vorrei iniziare a mettere su massa. Il mio peso attuale è di 69.50 kg (media delle mie ultime tre misurazioni giornaliere). Sono alto 175 cm e del 1989.

    Vi trascrivo due giorni:

    GIORNO 1

    Colazione

    latte o yogurt 125g
    40g di fette biscottate

    Spuntino

    15g. frutta secca o frutto

    Pranzo

    80g riso o pasta integrale con 60g legumi secchi
    contorno di verdure

    Spuntino
    frutto

    Cena
    due uova e contorno di verdure

    da evitare categoricamente patate e dolci
    4 cucchiaiaini di olio al giorno e 10g di cioccolato fondente

    GIORNO 2
    Colazione

    latte o yogurt 125g
    40g di fette biscottate

    Spuntino

    15g. frutta secca o frutto

    Pranzo

    200g petto di pollo + 80 g pane integrale
    contorno di verdure

    Spuntino
    frutto

    Cena
    200g di pesce magro e contorno di verdure
    Last edited by Francesco989; 27-02-2020, 18:31:02.

    #2
    Il no alle patate é dovuto a qualcosa in particolare? Immagino che te l’ha scritta qualcuno.
    Last edited by Otoha; 27-02-2020, 18:51:19.
    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

    Commenta


      #3
      È una dieta ipocalorica a bassi carbo, proteine da 0,7 a 1,3 pro kg.
      La quota di grassi e/o carboidrati varia a seconda della scelta spuntino, mantenendo comunque l'introito calorico.

      È fatta da un nutrizionista , che ti sta seguendo, e in primis dovresti chiedere a lui di modificarla x aumentare le calorie, visto che lo paghi.

      Non è una dieta a basse proteine, nel giorno 2, presenta 400g tra carne e pesce. Sicuramente nel complesso sarà bilanciata, resta pursempre una ipocalorica, con tutti i limiti che ne conseguono sul lungo periodo.

      Ma da quello che ho capito dal tuo post precedente è poco che ti stai applicando al dimagrimento
      sigpic

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
        Il no alle patate é dovuto a qualcosa in particolare? Immagino che te l’ha scritta qualcuno.
        mi auguro che con ''patate'' intende patatine o patate fritte
        Originariamente Scritto da gaetano90
        gareggiare per esibizionismo natural


        Originariamente Scritto da Magro97
        Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
          mi auguro che con ''patate'' intende patatine o patate fritte
          A seconda della preparazione le patate possono raggiungere un indice glicemico molto alto, anche 110, contro un 70 degli spaghetti.
          Anche fatte al forno.

          Le patate lesse fredde hanno un IG più basso che se mangiare calde, curiosità.

          Nutrizionista di quella sponda elimina la patata
          sigpic

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
            A seconda della preparazione le patate possono raggiungere un indice glicemico molto alto, anche 110, contro un 70 degli spaghetti.Anche fatte al forno.Le patate lesse fredde hanno un IG più basso che se mangiare calde, curiosità.Nutrizionista di quella sponda elimina la patata
            sull'indice glicemico hai ragione, pero' come punto a favore (per chi è in ipocalorica) c'è la sazietà: a parità di calorie le patate bollite riempiono molto rispetto ai classici concorrenti (pasta,riso,pane).
            e sono anche una buona fonte di potassio, minerale spesso carente della nostra alimentazione.

            io personalmente non vedo motivo di eliminarle.
            Originariamente Scritto da gaetano90
            gareggiare per esibizionismo natural


            Originariamente Scritto da Magro97
            Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

            Commenta


              #7
              Il 99% delle persone che fa le diete in Italia sta ancora fermo al concetto d indice glicemico e “guai a te se mangi riso in bianco o pane normale, da oggi solo integrale sennò ti prendi il diabete”.

              Stupido io che mi sono meravigliato quando questa settimana c’é stato l’assalto ai supermercati come se stessimo andando in guerra, é l’ignoranza il virus più diffuso.
              "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

              Commenta


                #8
                Infatti ho detto che essendo il nutrizionista di quella sponda ha eliminato la patata.

                Otoha: contatta il nutrizionista e ragguardalo sugli aggiornamenti, io non avendo una laurea non posso permettermi.
                Magari il 99% di dietologi e nutrizionisti tenesse conto di IG e carico insulinico.
                La maggior parte si limita a proporre ,in assenza di patologie, la cosiddetta dieta comune.
                sigpic

                Commenta


                  #9
                  Dovendo essere sincero non sto a guardare molto se si tratta di pasta integrale o riso integrale. So bene che quello che aiutano sono le verdure come contorno che aumentano i tempi di digestione e comporta tutto quello che sappiamo. Quindi nutrizionista o no su quello facciamo che è un piccolo segreto tra noi che lui non deve mai sapere altrimenti non perdo peso e a me dà la colpa����. Quindi secondo voi con sta dieta potrei iniziare a mettere su massa? Anche perché se aumentato massa magra questa aumenta anche il metabolismo basale e quindi mi aiuterebbe nel dimagrimento

                  Commenta


                    #10
                    No, in ipocalorica non puoi mettere massa.
                    Devi chiarire quali sono i tuoi target:

                    X perdere grasso si fa una ipocalorica

                    X una recomp, sfruttando il fatto che sei deallenato, basterebbe una normo + allenamento

                    X mettere massa (muscolo+ grasso) si va in iper calorica.

                    X aumentare le calorie della tua dieta basta aggiungere una porzione di carboidrati a cena.

                    X quantificare l'incremento calorico, al posto di fare calcoli astrusi, ti consiglio semplicemente di fare una prova e monitorare con specchio e bilancia.

                    Aggiungi 200kcal la prima settimana e vedi che succede.
                    Di certo non aumenteranno i muscoli , semplicemente perché non ti alleni a dovere.
                    sigpic

                    Commenta


                      #11
                      Quindi l'ideale sarebbe una dieta normocalorica con un ottimo allenamento.

                      Commenta


                        #12
                        Ragazzi ho usato Myfitnesspal per fare la conta delle calorie e i macronutrienti e sinceramente non è che mi travovi molto con sta dieta. e' effettivamente ipocalorica ma secondo me sbilanciata sui carboidrati che sono troppi rispetto ai grassi e alle proteine. Si è vero che ci sono dei giorni in cui le proteine sono tante ma altri dove decisamente sono poche. Secondo me dovrei aumentare in qualche modo le proteine sia a pranzo che a cena restando sempre sugli 80g di riso o pasta e magari aggiungere a quel punto per bilanciare la mermellata al mattino. Che ne dite?

                        Commenta


                          #13
                          Discorso confuso e impreciso.
                          Se vuoi delle risposte chiare dovresti esprimere dati precisi.
                          Kcal, macro: carboidrati, proteine, grassi.

                          Esempio dieta: 2000kcal, carboidrati 200g, proteine 150g, grassi 60g.
                          Queste grammature corrispondono al 40-30-30 della % calorica.

                          Dire aggiungo un po' lì, tolgo un po' qui è confuso.
                          Prova a stilare una giornata campione, con 3/4 pasti, le porzioni con i grammi, puoi aiutarti con l'app che hai scaricato x il conteggio delle calorie e macro, anche usando l'app devi essere preciso, altrimenti confonde i cibi.

                          Poi riporta qui la dieta e gli si da un occhiata e qualche suggerimento.
                          sigpic

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎