Annuncio

Collapse
No announcement yet.

AIUTO - Potenziamento muscolare per Running

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    AIUTO - Potenziamento muscolare per Running

    Ciao ragazzi,
    avrei bisogno di chiedervi consigli su un tipo di allenamento che non saprei proprio come impostare.
    Vi spiego:

    Negli ultimi 3 anni mi sono impegnato nel running come forma di fitness e, per motivi di casini familiari e di tempo che non c’è mai, ho completamente lasciato da una parte il lavoro in palestra.
    Dopo alterne vicende (sono stato praticamente 4 mesi in totale inattività) ho ricominciato ad allenarmi a metà gennaio e adesso noto che le gambe non hanno la forza muscolare di cui ho bisogno.
    Il tono muscolare della gambe e in generale di tutto il corpo è molto calato (anche perché non vado in palestra da 3 anni?) e quindi faccio fatica a trovare spunto muscolare nella corsa, soprattutto negli ultimi km dei miei allenamenti (solitamente mi alleno 4 volte a settimana facendo circa 10km per ogni uscita).

    Quello che vorrei fare è ricominciare ad andare in palestra cercando di ripotenziare la muscolatura e la relativa forza, senza l’intento di crescere di massa, con 2/3 allenamenti a settimana.

    Sapreste aiutarmi su quali esercizi fare e con quale metodologia?

    Vi ringrazio infinitamente per l’aiuto.

    Marco
Working...
X
😀
🥰
🤢
😎
😡
👍
👎