Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cosa ne pensate?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Cosa ne pensate?

    Ciao a tutti,

    ho trovato questa scheda che avevo seguito un po' di anni fa prima di abbandonare per problemi ad una spalla e volevo sapere cosa ne pensate.

    Giorno A

    Squat
    Panca piana
    Rematore bilanciere
    Shoulder press


    Esecuzione:
    prendi un carico che ti permette di eseguire 10 ripetizioni


    5 ripetizioni - 20”di pausa - 5 ripetizioni - 20”di pausa - 5 ripetizioni - 20”di pausa – max


    Per max intendo quante più puoi da solo, che potrà anche essere una sola, importante che tu chiuda le prime 3 seri di 5 ripetizioni.


    Il peso rimarrà uguale finchè alla max non riesci ad eseguire anche 5 ripetizioni


    Giorno B

    come il giorno A ma senza la serie max, se nella A hai raggiunto le 5 ripetizioni alla max aumenta già qui il peso

    Giorno C

    come il giorno A ma stavolta solo: 5 ripetizioni - 20”di pausa - 5 ripetizioni

    il peso rimane uguale al giorno B


    In più:


    Curl manubri in piedi (8-8-8)x2 120”


    E' un drop set, ovvero esegui 8 ripetizioni, senza pausa diminuendo il peso passi alle altre 8, o poi ancora 8.
    Ad esempio 12Kgx8reps-no pausa-10Kgx8reps-no pausa-8Kgx8reps poi 120” e nuovo giro


    Kick back due mani (8-8-8)x2 120”

    #2
    Penso che per far funzionare la logica della progressione bisogna essere molto ligi nel rispettare i tempi di recupero, troppo, la vedo un po poco pratica, necessita di tanto focus per poi non fare granchè volume.

    Commenta


      #3
      Grazie della riposta, quindi è meglio archiviarla ...

      Alessio

      Commenta


        #4
        Puoi modificarla cosi : prendi piu peso (6,7 rm) e fai recuperi che possano essere considerati tali, minimo un minuto, meglio 1 e mezzo. Penso renderebbe molto meglio.

        Commenta


          #5
          Ma lo scopo di una scheda concepita in questo modo quale sarebbe?


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

          Commenta


            #6
            Se fai una ricerca per "serie interrotte massaroni" troverai molte info utili.

            Sono cmq tecniche d'intensità da usare cum grano salis, in quanto piuttosto tassanti per il snc.

            Commenta


              #7
              Grazie, direi che comunque sono anni luce da necessitare questa tecnica


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎