Annuncio

Collapse
No announcement yet.

consiglio gonfiore generale e gambe enormi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    consiglio gonfiore generale e gambe enormi

    Salve sono una ragazza di 19 anni. Nel 2018 sono dimagrita di 10kg poco più tra palestra dieta e zumba. Ho continuato a dimagrire ed ero diventata magra, scheletrica così dicono ma non mi sono mai vista magra, mai e anzi mi vedevo sempre troppo grassa così insoddisfatta comunque avevo fatto un consulto con la titolare della palestra che mi ha dato una dieta di massa e una scheda di allenamento, ed ero ingrassata infatti e ho lasciato stare perché mi vedevo più grassa di prima. Ora mi ritrovo a pesare di più, ero 46kg e ora penso 56kg per 1.57 cm ( sono bassina) mi alleno ma non seguo una scheda faccio a sentimento. Ho delle gambe enormi e un quad enorme che di profilo sporge pure dal ginocchio facendo effetto palloncino dal ginocchio (veramente orribile) sono anche gonfia ho il viso gonfio e non so se sia per la massa grassa o qualche intolleranza la mia dieta di ora è questa:

    colazione: 30gr proteine in polvere con 50gr di avena e una o due mele

    pranzo: 50gr di pasta integrale con 112 gr di tonno al naturale in scatola con una mela e dopo pranzo qualche volta 100gr di petto di pollo (l'affettato)

    per merenda qualche volta un mela o due e 30gr di proteine in polvere a volte

    cena: 30gr di proteine con 50 gr di avena e una o due mele o 30/40 gr di pasta integrale (a volte nemmeno la faccio) con verdure grigliate o insalata e 100gr di petto di tacchino (l'affettato) e una o due mele

    come posso fare per diminuire ste gambe schifose? e dimagrire un pò dappertutto?
    grazie...

    #2
    Proteine in polvere 3 volte al giorno non la vedo una cosa sensata considerando il tuo peso corporeo e i tuoi obbiettivi.

    Ti consiglio di seguire una dieta salubre e bilanciata dove le fonti proteiche siano varie: carne, pesce, uova, yogurt.
    Limitare gli affettati e non farne un abitudine giornaliera, x il loro eccessivo contenuto di sale e conservanti, stessa cosa x le scatolette di tonno ( il sale aumenta la ritenzione)
    Variare anche nella scelta dei carboidrati: riso( bianco, rosso, nero, integrale) pasta, cereali vari.
    Mangiare frutta e verdura di stagione.

    Se non hai le competenze x crearti una dieta bilanciata devi affidarti un un nutrizionista, non la titolare della palestra...

    L'allenamento dovrebbe avere una logica, basta farsi fare una scheda e seguirla con impegno.

    Se ti vedi grassa , ma il tuo peso è basso , probabilmente dovresti puntare ad una ricomposizione corporea, e non semplicemente a perdere peso mangiando poco e male.

    Ti consiglio inoltre di affrontare questa tuo progetto con la leggerezza e spensieratezza che la tua età dovrebbe darti, è molto facile cadere in loop mentali x senso di inadeguatezza o cattiva percezione del proprio corpo
    sigpic

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎