Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento 5 giorni

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenamento 5 giorni

    Buonasera, vorrei un consiglio su come variare i gruppi muscolari su 5 giorni.
    Al momento faccio:
    1 petto addome
    2 quad polpacci
    3 braccia addome
    recupero
    4 femorali dorso
    5 spalle richiami quad e polpacci


    Avevo pensato questo abbinamento
    1 Petto deltoidi anteriori e laterali
    2 quad polpacci
    3 dorso deltoidi posteriori addome
    recupero
    4 femorali polpacci addome
    5 braccia richiami quad

    Altri consigli? grazie

    #2
    Bisognerebbe conoscere gli esercizi che hai previsto x determinare uno splittaggio idoneo.
    Ad esempio: se fai squat/pressa nel giorno quad, ci sarà comunque un utilizzo non trascurabile del comparto posteriore coscia.
    Idem nel giorno femorali, uno stacco da terra completo, sumo, quadra-bar andrà a toccare i quad.
    Un mezzo stacco o un GT in misura trascurabile.
    Quindi in questa ottica il richiamo è abbastanza inutile poiché già c'è.
    Se poi il richiamo è inserito in un ottica di specializzazione perché il gruppo è indietro, questa, è un altra info aggiuntiva x valutare la scheda.

    Oltre la scelta degli ex, anche il volume è determinante, 5 wo settimanali devo essere ben calibrati
    sigpic

    Commenta


      #3
      Su 5 giorni, la mia preferita è :
      Push
      Pull
      Legs
      Upper
      Lower

      Come detto sopra da Riccardo, bisogna calibrare bene il volume.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da TylerDur Visualizza Messaggio
        Su 5 giorni, la mia preferita è :
        Push
        Pull
        Legs
        Upper
        Lower

        Come detto sopra da Riccardo, bisogna calibrare bene il volume.
        Ho provato a cercare qualcosa da cui partire e trarre spunto ma nulla. QUI c'è qualche esempio di workout su 5 giorni?

        Commenta


          #5
          Cos'ha che non va lo splittaggio che hai postato.
          Dividere la gambe concentrandosi una volta sui quad e una sul femorale è una soluzione valida.
          L'unica accortezza è la selezione degli esercizi e del volume, x cercare di non fare troppi richiami.

          Intanto capire se vuoi allenarti in mono o in multi.
          Perché in multifrequenza anche una semplice push, pull, leg in sequenza va bene e ogni settimana avresti 2 gruppi in multi e uno in mono, a giro.

          Se vuoi mantenere la monofrequenza con qualche sovrapposizione la tua proposta e idonea
          sigpic

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
            Cos'ha che non va lo splittaggio che hai postato.
            Dividere la gambe concentrandosi una volta sui quad e una sul femorale è una soluzione valida.
            L'unica accortezza è la selezione degli esercizi e del volume, x cercare di non fare troppi richiami.

            Intanto capire se vuoi allenarti in mono o in multi.
            Perché in multifrequenza anche una semplice push, pull, leg in sequenza va bene e ogni settimana avresti 2 gruppi in multi e uno in mono, a giro.

            Se vuoi mantenere la monofrequenza con qualche sovrapposizione la tua proposta e idonea
            Il problema e' che si tratta dello schema che utilizzo al momento (monofrequenza) e volevo capire se fosse possibile qualche modifica di abbinamento. E poi qualche indicazione sul volume.

            Commenta


              #7
              Quali sono i tuoi punti deboli?
              COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

              SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
              http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



              Originariamente Scritto da Sasàs
              Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
                Quali sono i tuoi punti deboli?
                Volevo migliorare le gambe e i polpacci, senza pero' perdere quello che avevo guadagnato negli altri gruppi, ecco perche' avevo inserito qualche richiamo in particolare di quad e polpacci

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎