Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ipocalorica o normo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ipocalorica o normo

    Ciao a tutti,
    Sono arrivato al mio 5 mese di allenamento.
    Premetto che arrivo da vari periodi alterni in cui sono stato in sovrappeso,al momento sono 1,78×70 kg con ancora un bel po' di grasso soprattutto nella zona lombare.
    Secondo voi sarebbe più giusto scendere ancora di peso o rimanere in normocalorica,da circa un mesetto il peso è rimasto fisso a 70.
    Il dubbio mi è venuto perché un paio di anni fa ero arrivato a 66 kg,facendo solo camminate e mi sono reso conto di aver perso si molto grasso ma di essermi in pratica solo "rimpicciolito".
    Ora avendo inserito anche lavoro anaerobico cosa mi consigliate?

    #2
    A tutti i neofiti bisognerebbe prescrivere la solita, seguente, strategia: mangiare in maniera tale da migliorare costantemente il volume allenante in palestra con un graduale incremento del peso sulla bilancia qualora necessario (che, nel tuo caso specifico è, non dico necessario, ma una buona idea).
    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

    Commenta


      #3
      Aumentando di peso non c'è il rischio di mettere grasso ?
      Per ora i carichi e il volume cresce anche essendo stabile a 70 kg.

      Commenta


        #4
        L’aumento di grasso é fisiologico, anche uno 0.1% in più é necessario se l’obiettivo è avere un fisico decente.

        In più sei nei primi 5 mesi di allenamento, che é praticamente il momento più favorevole in termini di ricomposizione corporea per un’atleta non competitivo.
        "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎