Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento e dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenamento e dieta

    Ciao a tutti,

    Mi presento:

    Mi chiamo Davide, ho 25 anni e sono di Pisa,

    sono alto 170cm e al momento peso 68,7kg.

    Nel 2018 dopo essere arrivato a pesare 97kg ho iniziato un percorso di dimagrimento e dopo 1 anno e mezzo sono sceso a 72kg, quindi a settembre 2019 mi sono iscritto per la prima volta in vita mia in palestra

    ho inziato ad allenarmi con i pesi e ad oggi la forza mi é migliorata moltissimo (prima ero un ameba) vedo i bicipici e sento il petto piú "pieno", il 'problema' é che da ottobre a questa parte il peso non é cambiato di una virgola se non qualche flessione verso il basso, secondo la bilancia al momento sono al 18% circa di massa grassa, nonostante sia nel mio peso forma ho il grasso localizzato nelle cosce/glutei e sopratutto nella pancia/ maniglie dell'amore, vorrei scendere almeno al 14/15% e avere il ventre piatto...

    Come stile di vita mangio pulito (no bevande / no alcool se non una bevuta il fine settimana con gli amici / no cibi raffinati / pochissimo sale se non quasi niente) in allegato una giornata tipica di pasti
    https://imgur.com/ljQqogk




    Devo semplicemente aspettare di piú ,continuando ad allenarmi sopratutto con i pesi?

    Grazie in anticipo!

    #2
    Rivedibile l’alimentazione, appena vedo la parola “biscotti” uno potrebbe anche farsi una idea sommaria.

    Come ti alleni e quante volte ti alleni? E la dieta, 1700k ripartite come? Ciò quante proteine, grassi e carboidrati?
    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

    Commenta


      #3
      Ciao!

      Purtroppo la colazione é l'unica cosa che non sono riuscito a modificare se non cambiando le porzioni ...
      l'unica cosa che riesco a mangiare a colazione sono i cereali (riso soffiato e i classici kellogs di mais)

      Ho provato l'avena ma non mi piace proprio.

      Per l'allenamento vado 3 volte a settimana divisi per Petto/bicipiti // Dorso/tricipiti // Spalle/Gambe e tutte e 3 le volte un circuito per gli addominali

      Cardio 10/15 minuti dopo i pesi

      Come ripartizione l'applicazione mi segna : 230gr carboidrati / 125gr proteine / 60gr grassi

      Commenta


        #4
        Quella routine é veramente basica, dovrebbe essere usata giusto per insegnare la forma con cui ci si allena e poi bisognerebbe andare su qualcosa di decisamente più allenante. Personalmente non la terrei manco una settimana.

        Hai la massa grassa alta perché hai poco muscolo, perdere peso é solo una parte dell’equazione, se perdi peso senza avere una base da mostrare non avrai, appunto, niente da mostrare. I bambini in Africa mangiano un *****, eppure non mi sembra abbiano l’addome scolpito, chiediti perché.

        Per quanto riguarda l’alimentazione, i biscotti sono una parte, avrei potuto nominare la focaccia, mangi molto poco e quando si mangia poco bisogna massimizzare quello che si mangia con prodotti validi, non la focaccia. Dovessi mangiare 4000 calorie capirei la difficoltà a mangiare solo riso carne frutta e verdura, ma non con 1700 calorie. E comunque non c’é una regola che obbliga l’uso di avena ne, tra l’altro, una che obbliga a fare colazione.

        Mio consiglio personale: aumenta la frequenza di allenamenti e usa routine più efficienti se ti é possibile. La palestra, e più in generale la vita da atleta, non è difficile, é come il mercato delle azioni, più investi piu possibilità hai di generare ricavi (o ovviamente perdite), meno investi meno possibilità hai di generare ricavi (o ovviamente perdite). E comunque ti alleni da nemmeno un anno, non credere che i fisici che vedi in copertina siano fisici molto realistici per la persona comune o comunque ottenibili in così poco tempo.
        "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

        Commenta


          #5
          Grazie per i consigli

          Mi rendo sicuramente conto che posso migliorare nell'alimentazione e che un fisico da copertina non viene scolpito in meno di un anno sopratutto con 3 allenamenti a settimana

          é meglio far crescere prima la muscolatura e poi pensare a diminuire la massa grassa?

          Ho troppo timore a mangiare e rischiare di prendere grasso insieme al muscolo

          Commenta


            #6
            É una paura che devi vincere perché mangiando di più metterai sicuramente grasso, é fisiologico, non é Dragonball qui che anche il vecchio di 80 anni ha l’addome di pietra.

            Purtroppo parti da una situazione di sovrappeso regressa, quindi capisco il blocco, se un bambino comincia ad andare in bici e al primo tentativo cade e si fa male, piange e non vuole salire più, se lo aiuti con un po’ di pazienza non lo schiodi più da quel sellino. La palestra é così, se la fai controvoglia o senza focus, vai 3 mesi e dici stop, se fai le cose per bene, giorno dopo giorno vedi sempre più miglioramenti, va sempre così.

            Tu sei ancora neofita, se ti sei allenato così da un anno, non hai sbloccato manco l’1% del tuo potenziale, come detto sta a te, più sudore cacci, più avrai in ritorno. Ormai non sei più sovrappeso, sei un range di peso nella norma, perdere grasso, come già detto, non dovrebbe essere l’obiettivo primario.

            Poi per me puoi fare 3 ore di tapis roulant al giorno e mangiare la metà di quanto fai adesso, per carità, quello che otterrai alla fine ti servirà solo da esperienza.
            Last edited by Otoha; 24-02-2020, 20:23:32.
            "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎