Annuncio

Collapse
No announcement yet.

miglioramento allenamento corpo libero

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    miglioramento allenamento corpo libero

    Salve ragazzi, da settembre sono a dieta controllata e ho portato buoni risultati. Ho abbinato l'alimentazione ad un allenamento a corpo libero che prevede trazioni 3 serie da 5 (al momento più di quelle non riesco a fare) a giorni alterni; abs nei giorni alterni (esercizi sia per alti che bassi) e nella stessa giornata 3 serie da 15 di flessioni. Peso al momento 70 kg e nella parte alta del corpo mi sono abbastanza definito problema che tutto il grasso che mi è rimasto è rimasto nella zona addominale. mi spiego meglio: si inizia a vedere la v addominale ma nella zona a cintura che dall'ombelico ai lombi vi è come un canottino di grasso (come se avessi una ruota). Ecco vorrei migliorare esteticamente proprio in quel punto e non vanficare i mie sforzi visto che adesso sembro sformato visto che nell zona alta mi sono ben definito. Consigli?

    #2
    Temo che con soli piegamenti e trazioni dopo un miglioramento iniziale non potrai raggiungere certi obiettivi estetici. Comunque per il discorso grasso devi seguire un regime alimentare ipocalorico.

    Commenta


      #3
      Non basta fare una dieta ipo,se in questa ipo mangi solo carbo e zucchieri,non serve a nulla.
      2000 calorie con il 50 % di carbo danno un risultato,2000 con il 20 %,ne danno un altro.
      Il numerino totale delle calorie giornaliere e' solo una parte,per altro piccola del discorso.

      Detto questo,per il salvagente attorno alla vita,servono:
      -esercizi multiarticolari fondamentali che spostano letteralmente il "più" attorno alla vita,eliminandolo.
      -una giusta alimentazione (previa consigli di prof. veri,non tizi che han letto due libri e fatto
      un paio di corsi da 250 euri cadauno con tanto di attestato incornciato)
      -una giusta integrazione (come sopra)
      -uno stile di vita adeguato (qua conti solo tu. )

      Commenta


        #4
        Flessioni sulle braccia, trazioni alla sbarra e mettici pure degli affondi, accosciate, passo dell'oca, passo del ranocchio... Insomma qualcosa x il lower anche a corpo libero va benissimo.
        Cerca di segnarti su un diario il numero di ripetizioni che riesci a fare e cercare di aumentare.
        5 trazioni diveranno 6 e poi 7 e così via.
        Idem x gli altri esercizi.

        X adesso la distribuzione dei macro può essere un optional, se sei in ipocalorica assicurati di mangiare sufficienti proteine da carne, pesce, uova.

        Gli integratori non servono, soprattutto in una fase del genere.
        sigpic

        Commenta


          #5
          La dieta al momento è ipocalorica non so bene a che calorie si arriva ma sono seguito non dico mensilmente ma quasi. Per intenderci la mattina latte e 4 fb spuntino frutta secca, pranzo 80g riso o pasta, spuntino, cena verdure e secondo. I legumi 80g con riso o pasta tre volte a settimana. Il mio problema è proprio che non riesco a definirmi. Sono dimagrito presto perchè la dieta l'ho seguita anche il sabato sera con la mia ragazza per dirvi ma la pancia niente.

          Commenta


            #6
            Quella sembra la dieta ospedale.
            Rivolgiti ad un nutrizionista serio.

            Se ti alleni aumentando gradualmente il volume e ti alimenti "bene, vedrai che in un anno, due, otterrai un bel ventre piatto.
            sigpic

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Francesco989 Visualizza Messaggio
              La dieta al momento è ipocalorica non so bene a che calorie si arriva ma sono seguito non dico mensilmente ma quasi.
              mi spieghi questa frase?
              Originariamente Scritto da gaetano90
              gareggiare per esibizionismo natural


              Originariamente Scritto da Magro97
              Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
                mi spieghi questa frase?
                Nel senso che la dieta ipocalorica è fatta da un nutrizionista e ogni sei sette settimane vado a controllo. Tuttavia non credo sia una dieta proteica non volendo il mio nutrizionista considerare un attività in casa un'attività faticosa e da palestra. Inoltre non si quante calorie giornaliere arrivi

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Francesco989 Visualizza Messaggio
                  Nel senso che la dieta ipocalorica è fatta da un nutrizionista e ogni sei sette settimane vado a controllo. Tuttavia non credo sia una dieta proteica non volendo il mio nutrizionista considerare un attività in casa un'attività faticosa e da palestra. Inoltre non si quante calorie giornaliere arrivi
                  praticamente stai buttando i tuoi soldi nel cesso.
                  ottimo
                  Originariamente Scritto da gaetano90
                  gareggiare per esibizionismo natural


                  Originariamente Scritto da Magro97
                  Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Francesco989 Visualizza Messaggio
                    Nel senso che la dieta ipocalorica è fatta da un nutrizionista e ogni sei sette settimane vado a controllo. Tuttavia non credo sia una dieta proteica non volendo il mio nutrizionista considerare un attività in casa un'attività faticosa e da palestra. Inoltre non si quante calorie giornaliere arrivi
                    Probabilmente il nutrizionista che ti sta seguendo ha valutato che ciò che fai a casa è ancora molto lontano dall'essere considerato un allenamento impegnativo, che necessita di quantità superiori di proteine.

                    Confido nel fatto che ciò che hai riportato come dieta che segui sia approssimativo e non fedele a ciò che ha scritto il nutrizionista.
                    Da come ti esprimi si evince che non hai le idee chiare su ciò che fai e mangi.
                    sigpic

                    Commenta


                      #11
                      MI conviene allora postare qualcosa nella sezione dieta? Però vorrei iniziare già a fare cose seriamente (allenamento dico)

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Francesco989 Visualizza Messaggio
                        MI conviene allora postare qualcosa nella sezione dieta? Però vorrei iniziare già a fare cose seriamente (allenamento dico)
                        Intanto ti conviene leggere quello che ti ha scritto il nutrizionista.
                        Di solito rilasciano un foglio con dei dati, tra cui le calorie e la distribuzione dei macro nella dieta.
                        Non credo ti abbia lasciato un pizzino con scritto il menù è basta.
                        Se fosse così , visto che lo paghi, puoi chiedergli tutti i dati inerenti la dieta che stai seguendo.

                        Puoi aprire in sezione dieta , postando in maniera ordinata, in colonna , una giornata alimentare o anche 2 tanto x fare un raffronto.
                        Dovresti provvedere a completare il tutto fornendo calorie e macro nutrienti x facilitare la lettura ed evitare ad altri utenti di dover fare un doppio lavoro
                        sigpic

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                          Puoi aprire in sezione dieta , postando in maniera ordinata, in colonna , una giornata alimentare o anche 2 tanto x fare un raffronto.
                          Dovresti provvedere a completare il tutto fornendo calorie e macro nutrienti x facilitare la lettura ed evitare ad altri utenti di dover fare un doppio lavoro
                          ok ok

                          Commenta


                            #14
                            Aggiorno guardado oltre alla bilancia. Allora la dieta sta funzionando perchè sto riprendendo la v addominale. Ma quello che in effetti mi servirebbe è piuù che altyro un allenamento mirato per gli addominali perchè il problema è che muscoli addominali non ne ho proprio da momentro che si vedono le ultime due costole. Avendo l'addome questo armonizzerebbe un po tutto.

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎