Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Minchia da metà febbraio che poi non capisco il virus solitamente dopo 2 settimane non dovrebbe debellarsi?

    Commenta


      I dati dei decessi si rialzano, non è un bel segnale.

      Commenta


        Originariamente Scritto da Danielish Visualizza Messaggio
        Minchia da metà febbraio che poi non capisco il virus solitamente dopo 2 settimane non dovrebbe debellarsi?
        Le due settimane sono il tempo in cui un soggetto può trasmettere il virus...cioè, se entro 14 giorni non manifesti sintomi non ce l'hai. Però il fatto è che c'è una catena di trasmissione che rende il virus ospite di centinaia di migliaia (forse milioni) di persone che lo trasmettono ad altre, e dunque c'è una imperterrita onda temporalemte molto lunga, dato che si rinnova sempre ad ogni contagiato...e forse molto ampia, perchè esistono anche gli asintomatici.
        ...ma di noi
        sopra una sola teca di cristallo
        popoli studiosi scriveranno
        forse, tra mille inverni
        «nessun vincolo univa questi morti
        nella necropoli deserta»

        C. Campo - Moriremo Lontani


        Commenta


          Originariamente Scritto da AK_47 Visualizza Messaggio
          Ma dove si infettano le persone se nessuno esce? Si può sapere? Al supermercato?

          Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
          Possibile che non abbiano un bel database nel quale inserire, una volta appurata una nuova positività, dove è stato il nuovo positivo (al lavoro, al supermercato, sui mezzi) o chiunque viva con lui? Analizzando un database del genere si capirebbe molto meglio da dove arrivino sti nuovi contagi
          I SUOI goals:
          -Serie A: 189
          -Serie B: 6
          -Super League: 5
          -Coppa Italia: 13
          -Chinese FA Cup: 1
          -Coppa UEFA: 5
          -Champions League: 13
          -Nazionale Under 21: 19
          -Nazionale: 19
          TOTALE: 270

          Commenta


            Oggi per esempio ho sentito una mia collega, lei e il suo compagno probabilmente se lo so o fatti, prima lui e poi lei due settimane di totale scomparsa di olfatto e gusto. Oltre a questo ha notato solo un po' di spossatezza ma nulla di che. Entrambi fumatori per la cronaca.

            Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

            Commenta


              si io mi riferivo ad una persona che ha sintomi febbrili o altro il virus nel corpo non dovrebbe durare al massimo 14 giorni? cioè quell'anziano che da metà febbraio era in ospedale doveva essere scomparsa ogni forma virale

              Commenta


                Numero dei deceduti tremendamente alto.
                Assurdo.
                Come si fa a riaprire così?









                "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                (L. Pirandello)

                Commenta


                  Secondo me, volente o nolente, i primi di maggio riapre praticamente tutto...
                  Seppur con le dovute cautele.









                  "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                  Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                  vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                  (L. Pirandello)

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Danielish Visualizza Messaggio
                    si io mi riferivo ad una persona che ha sintomi febbrili o altro il virus nel corpo non dovrebbe durare al massimo 14 giorni? cioè quell'anziano che da metà febbraio era in ospedale doveva essere scomparsa ogni forma virale
                    Non sono un esperto medico e quindi c'è chi è più adatto di me a rispondere, ma una volta conclamato il virus quello, se non lo si debella in qualche maniera (farmaci, guarigione spontanea e simili), rimane attivo e operoso credo: finchè si hanno i sintomi si ha il virus.

                    Poi fa il suo lavoro...il che vuol dire febbre e aggressioni alle vie respiratorie. Se rovescia in polmonite iniziano i guai grossi.
                    ...ma di noi
                    sopra una sola teca di cristallo
                    popoli studiosi scriveranno
                    forse, tra mille inverni
                    «nessun vincolo univa questi morti
                    nella necropoli deserta»

                    C. Campo - Moriremo Lontani


                    Commenta


                      Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
                      Secondo me, volente o nolente, i primi di maggio riapre praticamente tutto...
                      Seppur con le dovute cautele.
                      Ah sicuro, ma non credo bar e ristoranti

                      Commenta


                        Preoccupa la nuova impennata dei contagi nella provincia di Milano, dove i casi positivi emersi nelle ultime 24 ore sono stati 440. «A Milano c’è una situazione che dobbiamo tenere sotto controllo con un atteggiamento più determinato» nel rispettare le misure antivirus, ha sottolineato Gallera. «A Milano la linea dei contagi rimane costante, poi ha risalite come oggi, ma non si abbassa, dobbiamo insistere e stare ancora più attenti».



                        Lombardia 54.802 (+1388, +2,6%)
                        Emilia-Romagna 18.677 (+443, +2,4%)
                        Veneto 12.933 (+253, +4,2%)
                        Piemonte 14.522 (639, +4,6%)
                        Marche 4.955 (+96, +2)
                        Liguria 5.020 (+114, +2,3%)
                        Campania 3.344 (+76, +2,3%)
                        Toscana 6.552 (+173, +2,7%)
                        Sicilia 2.232 (+73, +3,4%)
                        Lazio 4.429 (+163, +3,8%)
                        Friuli-Venezia Giulia 2.299 (+81, +3,7%)
                        Abruzzo 1.931 (+72, +3,9%)
                        Puglia 2716 (+82, +3,1%)
                        Umbria 1.298 (+9, +0,7%)
                        Bolzano 1.903 (+68, +3,7%)
                        Calabria 874 (+15, +1,7%)
                        Sardegna 1026 (+51, +5,2%)
                        Valle d’Aosta 868 (+18, +2,1%)
                        Trento 2.708 (+106, +4,1%)
                        Molise 234 (+8, +3,5%)
                        Basilicata 303 (+6, +2%)
                        ...ma di noi
                        sopra una sola teca di cristallo
                        popoli studiosi scriveranno
                        forse, tra mille inverni
                        «nessun vincolo univa questi morti
                        nella necropoli deserta»

                        C. Campo - Moriremo Lontani


                        Commenta


                          https://www.tgcom24.mediaset.it/econ...-202002a.shtml


                          Coronavirus, Svimez: "Il lockdown costa all'Italia 47 miliardi al mese, 37 'persi' al Centronord"

                          Secondo lʼassociazione per lo sviluppo dellʼindustria nel Mezzogiorno, considerando una ripresa delle attività nella seconda parte dellʼanno, il Pil del nostro Paese nel 2020 si ridurrebbe dellʼ8,4%
                          Originariamente Scritto da Sean
                          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                          Commenta


                            Locatelli, meglio riapertura nazionale che per regioni
                            Per la fase 2 «personalmente credo che le politiche che verranno scelte dal decisore dovranno forse avere un carattere nazionale piuttosto che regionale, semmai valorizzando i profili di rischio dei lavoratori. Guardare prima alle professioni piuttosto che alle zone geografiche? Sostanzialmente sì». Lo ha detto il presidente del Consiglio superiore di sanità (Css) Franco Locatelli in conferenza stampa alla Protezione civile.

                            Incontro Conte-sindacati: lockdown fino al 3 maggio
                            Il governo intenderebbe prolungare il lockdown fino al 3 maggio, e si starebbe valutando la possibilità di «poche riaperture mirate», e un probabile alleggerimento del codice Ateco soprattutto per quanto riguarda i settori collegati ad attività già operative. Sarebbe quanto emerso dall’incontro tra il premier Giuseppe Conte e le parti sociali. Nei prossimi giorni - si spiega - verrà istituito un gruppo di lavoro per prefigurare le condizioni per una riapertura progressiva. Il nuovo Dpcm con il prolungamento del lockdown dovrebbe essere varato martedì.

                            Altri 881 morti in Gb, totale sfiora 8000
                            Il Regno Unito non sfonda la soglia psicologica di 1000 morti in più per coronavirus in 24 ore, ma riporta oggi altri 881 decessi. Lo confermano i dati del ministero della Sanità, ripresi dal premier supplente Dominic Raab nel briefing di Downing Street, con un totale di 7.978 morti registrati. I contagi censiti passano viceversa a 65.077, con una curva di crescita in calo a 4000 al giorno. Il picco dell’epidemia sull’isola è atteso non prima della settimana entrante.

                            New York, record di 799 morti in 24 ore
                            A New York nelle ultime 24 ore sono morte 799 persone a causa del coronavirus, il numero più alto da quando è esplosa la pandemia. Lo ha detto il governatore Andrew Cuomo mostrando i dati in base ai quali «il killer silenzioso» ha ucciso a New York 4.132 persone in sei giorni. I decessi in totale sono 7.067: «L’11 settembre furono 2.753», ha sottolineato Cuomo.

                            ...ma di noi
                            sopra una sola teca di cristallo
                            popoli studiosi scriveranno
                            forse, tra mille inverni
                            «nessun vincolo univa questi morti
                            nella necropoli deserta»

                            C. Campo - Moriremo Lontani


                            Commenta


                              Attenzione e distanziamento sociale e ripresa del lavoro sono due fattori che possono andare insieme, non si elidono.

                              Si può lavorare in sicurezza e si può altresì fare in modo di non avere una socialità che favorisca il contagio. Basta mettere norme chiare sia nei luoghi di lavoro e sia per l'andare in giro, che poi sono quelle che stiamo seguendo (mascherina, guanti, distanziamento, igiene ecc...).

                              Comunque che aprile sarebbe stato come marzo lo si sapeva. Vedremo che accadrà a maggio.

                              Purtroppo il clima non favorisce la reclusione. Siamo in primavera, si va verso l'estate, maggio in alcune regioni è come fosse estate...e quindi va trovata una soluzione...va trovata sia per il lavoro (o altrimenti si finisce tutti col sedere per terra) e sia per evitare i contagi.
                              ...ma di noi
                              sopra una sola teca di cristallo
                              popoli studiosi scriveranno
                              forse, tra mille inverni
                              «nessun vincolo univa questi morti
                              nella necropoli deserta»

                              C. Campo - Moriremo Lontani


                              Commenta


                                Ma che vuoi riaprire che siamo ancora molto oltre il 3% di contagi.Per poter riaprire qualcosa bisogna scendere almeno sotto l'1%...è lunga ragazzi,poche scuse.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎