Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
    L'ultima parola spetta alla politica, questo è chiaro.

    E' altrettanto chiaro che qualcosa va rimesso in funzione. Con tutte le precauzioni del caso (ormai su quei punti la cittadinanza è "vaccinata" all'uso delle distanze e dei dispositivi di protezione) ma pian piano occorre ricominciare a fare qualcosa.

    Tempo fa avevo fatto l'esempio proprio del malato grave di Covid: terapia intensiva, terapia subintensiva, corsia, casa e poi libera uscita. Noi siamo ancora in terapia intensiva...da un mese ormai. Forse è ora di passare alla subintensiva.
    Gli effetti positivi di questi giorni sono dovuti agli effetti del secondo lockdown, non possiamo riaprire senza avere la certezza che tutti usino i DPI.
    Se lasciamo la discrezionalità ai capi, stai pur certo che nessun dipendente riceverà nulla in quanto si cercherà di risparmiare il più possibile.
    La protezione civile deve procurare a tutti una mascherina adeguata


    Tessera N° 7

    Commenta


      Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
      L'ultima parola spetta alla politica, questo è chiaro.

      E' altrettanto chiaro che qualcosa va rimesso in funzione. Con tutte le precauzioni del caso (ormai su quei punti la cittadinanza è "vaccinata" all'uso delle distanze e dei dispositivi di protezione) ma pian piano occorre ricominciare a fare qualcosa.

      Tempo fa avevo fatto l'esempio proprio del malato grave di Covid: terapia intensiva, terapia subintensiva, corsia, casa e poi libera uscita. Noi siamo ancora in terapia intensiva...da un mese ormai. Forse è ora di passare alla subintensiva.
      Concordo, molti negozi si possono riaprire con le stesse cautele dei supermercati, dare la libertà di uscire all'aria aperta (senza creare assembramenti ovvio) che non si contagia nessuno al parco
      Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
      Gli effetti positivi di questi giorni sono dovuti agli effetti del secondo lockdown, non possiamo riaprire senza avere la certezza che tutti usino i DPI.
      Ma non è vero, il picco dei nuovi contagi è del 21 marzo, guarda la tabella. Il secondo blocco è iniziato il 30 e solo poche aziende in + si sono fermate a conti fatti


      Last edited by Maverick87; 08-04-2020, 22:30:05.

      Commenta


        Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
        Ma una roba del genere vi sembra normale?

        https://www.facebook.com/watch/?v=260931918271701
        È il mio sogno essere un diplomatico con la r moscia che può sfanculare le fdo
        sigpic

        Commenta


          Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
          Ma una roba del genere vi sembra normale?

          https://www.facebook.com/watch/?v=260931918271701
          madonna, da prendere a manganellate nei cogl0ni.

          come sto deficiente che circola in Trentino.
          Condividi questo articoloPubblicitàIl giorno 5 aprile vero le 11.00 del mattino il nostro «eroe» veniva nuovamente fermato ad Ala in località Santa Cecilia tutto bardato a bordo della sua bicicletta da corsa. Stava scendendo beatamente con la sua bici da corsa dalla Strada provinciale 90 procedendo in direzione sud. Alla domanda dei Carabinieri sul cosa […]

          Originariamente Scritto da gaetano90
          gareggiare per esibizionismo natural


          Originariamente Scritto da Magro97
          Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

          Commenta


            Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
            Certo che New York da solo ha più persone contagiate che l'Italia intera, e hanno fatto meno della metà dei tamponi.

            Praticamente hanno il 40% dei tamponi con esito positivo. In Lombardia, per dire, la percentuale è pari a 32%.
            Sarà interessante vedere la percentuale di letalità li

            Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
            Originariamente Scritto da Pesca
            lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

            Commenta


              Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
              madonna, da prendere a manganellate nei cogl0ni.

              come sto deficiente che circola in Trentino.
              Condividi questo articoloPubblicitàIl giorno 5 aprile vero le 11.00 del mattino il nostro «eroe» veniva nuovamente fermato ad Ala in località Santa Cecilia tutto bardato a bordo della sua bicicletta da corsa. Stava scendendo beatamente con la sua bici da corsa dalla Strada provinciale 90 procedendo in direzione sud. Alla domanda dei Carabinieri sul cosa […]

              https://www.altoadige.it/cronaca/cor...ulta-1.2311648
              Questo nessuno lo mette sotto?

              Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

              Commenta


                Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
                È il mio sogno essere un diplomatico con la r moscia che può sfanculare le fdo
                Ma non sono diplomatici, fanno parte di un gruppo di matti che dice di non riconoscere lo stato italiano e considerarsi stato estero in base a una interpretazione astrusa di una parte della costituzione

                Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                Originariamente Scritto da claudio96

                sigpic
                più o meno il triplo

                Commenta


                  Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
                  È il mio sogno essere un diplomatico con la r moscia che può sfanculare le fdo
                  Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
                  madonna, da prendere a manganellate nei cogl0ni.

                  come sto deficiente che circola in Trentino.
                  Condividi questo articoloPubblicitàIl giorno 5 aprile vero le 11.00 del mattino il nostro «eroe» veniva nuovamente fermato ad Ala in località Santa Cecilia tutto bardato a bordo della sua bicicletta da corsa. Stava scendendo beatamente con la sua bici da corsa dalla Strada provinciale 90 procedendo in direzione sud. Alla domanda dei Carabinieri sul cosa […]

                  https://www.altoadige.it/cronaca/cor...ulta-1.2311648

                  A me è un po' dispiaciuto anche per i Carabinieri.

                  1. Perché ormai devono stare super attenti a come si comportano sennò rischiano il mondo.
                  2. Onestamente li ho visti troppo in difficoltà, non vedo la difficoltà di comunicare con la centrale e fare immediatamente dei controlli per verificare la posizione delle persone in Auto.
                  Originariamente Scritto da Sean
                  Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                  Commenta


                    +47k contagi in usa e non è ancora finita [emoji33]

                    PS: Sembra un errore del nevada che da solo segna +22k oggi


                    Commenta


                      Considerando che sono 330 milioni ed è uno dei paesi più vivi al mondo non c'è troppo da rimanerci stupiti, mi sa.


                      Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
                      Originariamente Scritto da Sean
                      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Zbigniew Visualizza Messaggio
                        De Luca metterà i laser ai droni che daranno la caccia a chi trasgredisce. Più o meno come la scena de I Visitors.
                        https://ytcropper.com/cropped/0f5e8e0093739df
                        Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                        del resto i visitors mangiavano i topi. Tutto torna.
                        mitici Visitors

                        Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                        Ma una roba del genere vi sembra normale?

                        https://www.facebook.com/watch/?v=260931918271701
                        questo meriterebbe manganellate sui denti

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Steel77 Visualizza Messaggio
                          Una mia conoscente si è trasferita da mesi in Francia, da una settimana ha febbre alta e svenimenti. Gli hanno detto di starsene a casa, non vogliono farle tampone e neanche visitarla. Dice che il tampone lo fanno solo agli anziani
                          Aggiornamento dalla Francia

                          "Stamattina, grazie all'intervento del Console Generale di Marsiglia, sollecitato dall'amica *******, sono riuscita ad avere un appuntamento con un medico qui ad Agen. Sono stata visitata. Il medico ha confermato che ho avuto il coronavirus e che questo malessere che ho sono la conseguenza dello stesso. Me li trascinerò per almeno ancora due settimane, ma rimango molto probabilmente tuttora infettiva, quindi mi ha vivamente consigliato di stare il più possibile in isolamento. Mi ha trovata debilitata, quindi ha prescritto degli esami generali per controllare se non va aggiunto qualcosa alle terapie, che ha leggermente corretto rispetto a quelli dati dai medici italiani. Si è complimentato con gli stessi per aver dato una terapia adeguata alla situazione, ma ha aumentato le dosi di ciò che stavo prendendo.
                          Il Console, ieri sera, mi ha detto che qui in Francia i dati forniti sono fasulli, che il 15 (l'equivalente del 1500 italiano) ha come disposizione di respingere ogni richiesta di aiuto, così come i pronto soccorso. I tamponi vengono fatti esclusivamente a chi arriva in ospedale moribondo. Tendono a lasciarti a casa per non segnare appunto i numeri reali. Chi si ammala in casa o in case di riposo/cura, chi muore a casa o nelle case di riposo/cura non viene conteggiato nei dati forniti all'OMS. Non penso che ci sia da aggiungere altro sulla situazione di merda che stiamo vivendo qui. Comunque NE SONO USCITA! Sto male ancora, ma non sono più in pericolo! "

                          Commenta


                            Pure in Italia il conteggio e' farlocco. Cmq i veri numeri salteranno fuori inevitabilmente quando tutto sara' finito.

                            Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) utilizzando Tapatalk
                            I SUOI goals:
                            -Serie A: 189
                            -Serie B: 6
                            -Super League: 5
                            -Coppa Italia: 13
                            -Chinese FA Cup: 1
                            -Coppa UEFA: 5
                            -Champions League: 13
                            -Nazionale Under 21: 19
                            -Nazionale: 19
                            TOTALE: 270

                            Commenta


                              Nono in francia invece li hanno contati i morti nelle rsa. Noi ben pochi (solo quelli tamponati)

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                                Scontro tra Giuseppe Conte e il comitato scientifico che lo affianca a Palazzo Chigi. “Non posso fare quello che voi dite, l’economia deve ripartire o il paese rischia il fallimento. Dobbiamo essere competitivi con i mercati internazionali”. Ancora: “Non possiamo obbligare troppo a lungo la gente in casa. Ci sono problemi psicologici di cui bisogna tener conto. Non siamo in Cina. Quello è un regime. Un altro modo di pensare. In base al declino dell’emergenza sanitaria, dal 18 aprile ci sarà una ripresa graduale. ”

                                Dal Pd, però, arrivano alcune critiche. Ma sulla comunicazione. “Non possono esserci troppe voci: Arcuri, Borrelli, Ricciardi. Occorre che sia una sola persona che parli alla popolazione”


                                Era inevitabile che si arrivasse a uno scontro di questo tipo. Del resto la politica non può essere commissariata sine die. E i virologi, giova ricordarlo, hanno dichiarato tutto e il contrario di tutto, per cui bene fa Conte a prendere le redini della situazione
                                Quello che mi spaventava nella lentezza della risposta italiana è proprio quello che si palesa in questa contraddizione.

                                I tecnici hanno sbagliato ripetutamente e si sono mossi in modo estremamente lento. Hanno utilizzato solo il modello medievale dell'isolamento che funziona, nulla da eccepire, ma in modo lento.

                                I tempi della politica e dell'economia sono molto più rapidi e come ribadisco da molto, i tempi della medicina possono uccidere l'economia.

                                Tutte le mie critiche hanno senso in quest'ottica. Se avessimo già in mano i dati anticorpali a campione, se avessimo già molte produzioni avviate di DPI da distribuire efficacemente a tutte le aziende in poco tempo, se avessimo organizzato una medicina territoriale rapida e funzionale con strategie terapeutiche ben standardizzate, se avessimo alberghi pronti a ricevere infetti, se avessimo una macchina dei tamponi super sviluppata ecc ecc la ripartenza si sarebbe potuta fare con buoni margini di sicurezza già da metà aprile.

                                Si poteva fare? Sì.

                                Si è voluto fare? No.

                                Cosa accadrà? Io ho sempre la paura folle di una seconda ondata terribile di infezioni a giugno.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎